![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #111 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2005 Residenza: brescia
|
I tutorial citati li ho visti, interessantissimi. Purtroppo non é quello che cercavo. Come scritto avrei gradito una progettazione piu completa e difficoltosa da realizzare. Vedro di analizzarlo a fondo per estrappolare il piu possibile. Per quanto riguarda l' unione di 2 software per un unico scopo lo trovo spesso piu rapido. Per esempio, io uso rhino per disegno 2D e poi lo importo in solidworks. Probabilmente non conosco bene solidw. Immagino che un programma non possa contenere tutto cio che serve. |
![]() | ![]() |
![]() | #112 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 07-10-2008 Residenza: Sacile PN
![]() |
quale è il migliore procedimento per importare un profilo da dxf e poterlo poi scalare accorciare o meglio modificare a piacimento? intendo per solidworks. c'è una maniera per definire le spline del dorso e del ventre alla linea di corda in maniera che quotando o definendo la stessa le due spline gli "corrano dietro" ? grazie per l'attenzione ? |
![]() | ![]() |
![]() | #113 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-02-2014 Residenza: milano
| Citazione:
------------------------------ Messaggio inviato dal mio F35 https://www.3dhubs.com/milan/hubs/rclab | |
![]() | ![]() |
![]() | #114 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 07-10-2008 Residenza: Sacile PN
![]() |
intendi importando le coordinate con il comando "curva attraverso punti x y z"? giusto, da questo mi ricavo lo schizzo con il comando "converti entità" ma poi come faccio a modificarlo lo schizzo che è vincolato alla curva? tipo scalarlo, tagliarlo, spostarlo e relazionarlo ad altri elementi del disegno, Ho provato ma non riesco a farci niente, essendo totalmente definito con la curva. edit: si poso tagliarlo ecc ma se voglio modificargli la corda? Ultima modifica di rosco.pct : 09 maggio 16 alle ore 23:50 |
![]() | ![]() |
![]() | #115 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2014 Residenza: milano
|
hai 2 strade: 1) nel foglio. txt che contiene i punti, la dimensione del profilo è di 1 mm di corda, usando excel moltiplichi i valori per la corda desiderata. successivamente importi il nuovo file .txt come curva xyz e la converti in entità. 2) importi la curva del profilo con 1mm di corda > converti in entità > ridimensioni l entità moltiplicandola per il valore desiderato. in entrambi i casi, la curva importarta rimane ancorata lì e non puoi fare quasi nulla. la curva entita la puoi spostare dove vuoi, copiare etc... se non vuoi avere la rottura di vedere la curva blu > tasto destro > occulta (è quella con l occhio barrato) ultima cosa, se importi i txt scaricati dal sito dell università dell illinois oppure o altri, hanno il difetto di lasciare il bordo di fuga o trailing edge aperto, dovrai chiuderlo tu con una linea ------------------------------ Messaggio inviato dal mio F35 https://www.3dhubs.com/milan/hubs/rclab |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Progettazione aereo in Solidworks | Ludo91 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 60 | 04 marzo 12 16:56 |
progettiamo assieme? | ik2obm | Navimodellismo a Vela | 7 | 06 ottobre 10 23:09 |
Progettiamo Una Phigit Class | avel57 | Navimodellismo a Vela | 24 | 27 febbraio 10 07:09 |
Progettazione aereo geometria variabile in solidworks | Ludo91 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 3 | 05 dicembre 09 11:37 |
Tentativo di lezioni online su SolidWorks | HappyFly | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 34 | 18 novembre 09 21:35 |