06 dicembre 10, 23:33 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2008 Residenza: Reggio Emilia
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niente longherone lungo la fusoliera perchè è la croce stessa fatta col depron a irrigidire a sufficienza. il problema casomai è la torsione (per questo nell'ultimo modello ho messo i fili incrociati... nei modelli "seri" da sala ad esempio come saprete si fa un reticolo di tondini di carbonio inferiormente, o si mette un ulteriore elemento in depron longitudinale a 45°), ma niente di cui il pilota medio possa accorgersi...
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06 dicembre 10, 23:53 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
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Ed ora? Ok, pago te per replicare il tuo creato.. Così mi risolvo tutti i problemi..
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09 dicembre 10, 16:25 | #24 (permalink) Top | |
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La forma particolare del muso (quella specie di "bocca") è solo un vezzo estetico? Quando lo collaudi, ci fai sapere come va? | |
09 dicembre 10, 23:33 | #25 (permalink) Top |
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...la "bocca" serve eccome, è il radiatore dell'olio! hai presente i Reno racers? è solo per estetica. il collaudo avverrà a giorni, mentre quello aerografato vola già da un po', anche se sono state necessarie alcune modifiche...
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09 dicembre 10, 23:45 | #26 (permalink) Top |
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| Scusa ma quella bocca.. lo fa assomigliare troppo al Grumman Duck(idrovolante che ha avuto scarsissimo successo e del quale forse ne esiste un solo esemplare funzionante..)
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11 dicembre 10, 20:39 | #28 (permalink) Top |
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Bello! Comlimenti, sei davvero bravo a pilotare. Adesso però, la "procedura" pre-volo cambia! 1) radiocomando ON 2) collegare la batteria all'ESC 3) accendere l'accordatore elettronico per chitarre! 4) eseguire il test corda per corda 5) regolare, se necessario, la tensione delle corde 7) spegnere l'accordatore 6) viaaaaa!!! si parte! A parte gli scherzi, io sto cercando di imparare al simulatore questa manovra che tu esegui in continuazione, cioè "la virata fatta eseguendo tanti tonneaux". Non so come si chiama. Considera che io volo in Mode2. Potresti gentilmente dirmi qual'è il movimento che fai sugli sticks? C'è un "segreto"? Credo che alla fine diventi un qualcosa di "meccanico" la coordinazione dei movimenti. Ciao |
12 dicembre 10, 12:12 | #29 (permalink) Top |
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| Per la virata a tonneaux siamo OT... Comunque si comincia sempre dai tonneaux lenti, sostenendo di deriva ovviamente nei passaggi a coltello. Poi si inizia piano piano ad accelerare il rollio e rallentare la velocità, coordinando i movimenti della coda per andare dritto e livellato. È più facile in modo 1 perchè si descrivono dei cerchi col pollice sx, ma con un po' di esercizio si fa anche in 2. quando riesci a viaggiare ad alta incidenza rollando senza perdere quota o fermarti o girare da una parte, stai facendo un rolling harrier, che è una figura tipica del 3D. Questo è il primo passo (tieni presente che è importantissimo anche lavorare di motore). Si inizia sempre ad imparare rollando da una parte, io ti consiglio a sx perchè è la parte della coppia dell'elica, e ti servirà anche per i torque roll. Quando riesci a coordinare bene, allora vedrai che anticipando o posticipando leggermente i movimenti virerai da una parte o dall'altra, e imparerai a descrivere cerchi (rolling cyrcles) ed otto orizzontali. Con più motore e velocità farai looping ed otto verticali. A questo punto potrai cominciare ad imparare a farlo rollando dalla parte opposta (a dx), e dovrai ricominciare da capo! Il passo successivo è comporre le figure invertendo il rollio nel mezzo senza spezzare la traiettoria, oppure rollando velocissimamente o con lentezza estrema (1 cerchio 1 roll, 1 looping 1 roll), o a tempi, ecc ecc... ce n'è per anni e anni di impegno ed esercizio!
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