01 febbraio 06, 14:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2004 Residenza: Monza e Brianza
| colorare resina epossidica
Facendo una ricerchina su questo forum ho visto che è stato consigliato l'inchiostro delle stampanti. Vorrei sapere se la resina perde durezza e se ci sono altri sistemi Ciao |
01 febbraio 06, 19:44 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
ha catalizzato nei soliti tempi e per quanto riguarda la durezza non mi pare che sia inferiore... quando la sfascio ti faccio sapere!!! ci sono anche quei coloranti per vernici (certo più facili da trovare della nitro) che vanno bene un po per tutto ma io non li ho provati sulla resina. ciao | |
02 febbraio 06, 11:40 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
Mi hanno consigliato toner della fotocopiatrice oppure quelle polveri che vendono i colorifici (non i tintoretti liquidi che contengono acqua). Sarà un bel divertimento sciogliere le polveri nella resina, pare sia molto difficile... consigliavano di sciogliere prima nella resina senza indurente scaldando un po' e poi aggiungere l'indurente. Comunque non ho ancora provato, se ho occasione preferisco prendere quello specifico da Schaller.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
14 febbraio 06, 17:13 | #7 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
ciao il colpevole del consiglio sull'inchiostro per stampanti sono io, la prova non l'ho fatta io ma un mio amico che coi compositi ci vive e mi ha detto che con la vinilestere l'inchiostro inkjet sembra funzionare, "ne bastano poche gocce" ha detto (ovvio c'é molto pigmento dentro). Quanto al toner ne ha voluto un bel po per fare i riempimenti "sarà anche nero ma é gratis" avevo proposto " l' uovo " ma il boss ha detto che é meglio fare qualche prova in più, se ti offri volontario.... calcola che i kit per ricarica delle inkjet li trovi a pochi euro nei 3 colori e nero, male che va ci ricarichi le cartucce della stampante. Ps non c'é grande differenza tra la china e l'inkjet
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
14 febbraio 06, 17:30 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
14 febbraio 06, 17:45 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| Citazione:
mi puoi spiegare x favore? | |
Bookmarks |
| |