01 novembre 10, 19:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2005 Residenza: Roma
| Fly Baby- Dynaflite
chiedo un consiglio agli esperti, sto finendo il modello in parola, scala 1/4 con apertura alare di 2,10 mt e sono indeciso se installare i servi (secondo voi che tipo devo usare, Kg) vicino ai piani di coda o lasciarli al centro della fusoliera come previsto dalle istruzioni. Se non sbaglio minore è la lunghezza dei leveraggi, maggiore sarà la precisione dei movimenti. Per gli alettoni bastano dei servi standard?
|
01 novembre 10, 21:49 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao Patton | |
02 novembre 10, 09:25 | #3 (permalink) Top |
User |
Ciao, se fossi al tuo posto, metterei i servi all'interno della fusoliera come dice il disegno perchè sicuramente se li hanno messi lì perchè è tutto calcolato secondo il baricentro, per i rinvii usa o dei bowden (tipo great planes) cioè quelli con guaina in plastica (così da bloccarla in più punti all'interno della fusoliera) con all'interno il comando che è un'asta filettata alle estremità, oppure, se hai già rivestito la fusoliera e non puoi più bloccare la guaina, allora usa i cavi, che se ben realizzati sono molto validi. Per il tipo di servo, puoi tranquillamente usare dei servi da 5 Kg di coppia con batteria di 6 volt (io ti consiglio degli Hitec 485 HB, li vende Hobbytoys.it a 12,00 cad. sono ottimi) Buona giornata... |
Bookmarks |
| |