06 novembre 10, 23:45 | #11 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Ti avviso che indubbiamente avrai qualche problema con la posizione del CG.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
07 novembre 10, 03:13 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Cremona
Messaggi: 591
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L'avevo messo in conto. Sto cercando di fare il progetto in cad anche per vedere se un software potrebbe aiutarmi nella disposizione delle masse. Ho ritirato anche fuori il libro che usavo all'università (Si chiama Introduction to flight della Mcgraw-hill, un tomo utilissimo e veramente interessante da 800 pagine) e ripassando bene il capitolo sulla stabilità. Ma di sicuro so già che avrò molti problemi (legge di Murphy docet)
__________________ Thunder Tiger SSK, Serpent Impact 10 dell'anteguerra, Multiplex easyglider, Turnigy er9x |
22 novembre 10, 18:54 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Cremona
Messaggi: 591
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Aggiornamento: Ho rifinito la fusoliera, trovato posto all'interno di essa per ESC, servi e ricevente. Finito il piano di coda, i due alettoni per le ali e ricavato l'alloggiamento per i rispettivi servi. Ora ho un solo problema: non ho più fisicamente posto per la batteria. L'unico posto libero... sono le ali o la trave di coda! Quindi ho pensato: compro 4 celle zippy da 20C da 600mah e le assemblo 2 in serie e poi le coppie di due in parallelo (2s2p). Ogni coppia ci dovrebbe stare comodamente in una semi ala... Così dovrei anche riuscire a piazzare propio sul CG del modello. L'unico problema sarebbe però aggiungere peso in coda (a causa dell'aggiunta di peso in punta dato dal motore. Oppure se prendo 6 400mah posso fare un pacco da 2s3p e metterle lungo il piano di coda... Cosa mi consigliate??
__________________ Thunder Tiger SSK, Serpent Impact 10 dell'anteguerra, Multiplex easyglider, Turnigy er9x |
26 novembre 10, 12:00 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Cremona
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Ora sono arrivato a finire il cassone alare (posterò al più presto le foto, ma ho la digitale morta). Nel cassone ho trovato posto per l'ESC, così ho realizzato un piccola presa d'aria sulla parte superiore (l'ho presa un po come sfida, non avevo mai realizzato superficie a più curvature con la balsa ) Sembra la presa d'aspirazione di un caccia (povero motoaliante!) By the way, ho un problema col suddetto cassone: devo fare i fori per le baionette, dando ad esse una inclinazione di 3 gradi. Qualcuno mi da qualche consiglio su come fare dei fori inclinati con precisione col trapano?
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