15 dicembre 10, 22:42 | #71 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Brescia
|
Ciao, sei tornato dalla settimana bianca eh !!??? scherzi a parte io ho deciso di rifare i tagli (e quindi anche i due didietro) sui fianchetti per arretrare la centina C1 (e di conseguenza anche tutte le altre) per avere il bordo di entrata a filo dell'inizio dei fianchetti del Dbox. Come vedi dalla foto dal progetto la posizione dei didietro è avanzata e quindi il bordo di entrata rimarrebbe circa 2cm (nel mio caso con il mustangone ) più lungo dell'ordinata CF4 (dove si fissa il Dbox con il perno) e quindi sarebbe un disastro fare la finitura tra la copertura delle ali e la fusoliera. Nel frattempo ho iniziato a fare la struttura per i carrelli retrattili irrobustendo le centine in balsa con delle centine in compensato incollate con bicomponente alle centine e poi il tutto sarà incollato ai didietro in betulla da 3mm e penso che solo i miei pollici da pippazza possano distruggere quella struttura , purtroppo mi si era skiantato l'Ifonz durante il weekend e non ho fatto foto, appena faccio le nuove le posto.
Ultima modifica di AleBS : 27 gennaio 13 alle ore 22:53 |
16 dicembre 10, 22:30 | #72 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Milano
| Re
Mi hai beccato in pieno 5 giorni a Bardonecchia a sciare !!! ahahahah !!! Condoglianze per l'Ifonz !! Io non so quanto riesco ad andare avanti con il progetto in questo periodo, quindi se tu continui posta sempre che fai cosa gradita !!! Per i tagli nei fianchetti prenderò le misure senza seguire il progetto e così non dovrei avere problemi ! |
17 dicembre 10, 00:51 | #73 (permalink) Top |
| Penso che sia la cosa migliore altra modifica che sto facendo è la realizzazione degli alettoni "seri", scopiazzando il progetto di Tony ho deciso di segare l'ala e non usare solamente il bordo di uscita per tutta la lunghezza dell'ala......sperem..... Ultima modifica di AleBS : 27 gennaio 13 alle ore 22:53 |
18 dicembre 10, 12:31 | #74 (permalink) Top | |
| Citazione:
Good job !! | |
27 dicembre 10, 00:31 | #75 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti, proseguo con le foto delle mie modifiche per la realizzazione degli alettoni e mi serviva un consiglio prima di chiudere il tutto nella parte superiore. Praticamente ho segnato e tagliato i due alettoni dalle semiali con incollato solo la parte inferiore del balsa per la ricopertura, ho refilato un pelo in larghezza per i tamponamenti laterali da incollare agli alettoni in balsa da 1mm, ed ho incollato sia sugli alettoni che sulle semiali un listello di balsa 12x6 per tutta la lunghezza del taglio. Volevo un consiglio su quante cerniere mettere e una conferma per l'incollaggio delle cerniere sul listello di balsa se fosse sufficente o sarebbe meglio rinforzarlo internamente prima di chiudere.
Ultima modifica di AleBS : 27 gennaio 13 alle ore 22:53 |
17 maggio 11, 21:28 | #78 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-02-2010 Residenza: roma
| Citazione:
seguo di nascosto...hehehhe | |
17 maggio 11, 21:54 | #79 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-02-2010 Residenza: roma
| Citazione:
Dai ragazzi terminiamo questi megamustang eeeee vvvvai cn lo squadrone pastorino!!heheheheh | |
18 maggio 11, 02:38 | #80 (permalink) Top |
| re
da progetto diciamo di si, ma comunque il bordo di entrata è esterno alla fusoliera quindi non cambia molto, appena lo monto decido se smussare un pò la centina, ti posterò qualche foto a lavoro ultimato !! Oggi ho finito tutti i listelli della fusoliera ho fatto dei quadrati per intederci al posto delle ordinate che non esistono da progetto nella parte posteriore ! Contento di trovare altra gente che continua questo progetto !!!
__________________ FD |
Bookmarks |
| |