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Vecchio 15 dicembre 10, 22:42   #71 (permalink)  Top
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Ciao, sei tornato dalla settimana bianca eh !!??? scherzi a parte io ho deciso di rifare i tagli (e quindi anche i due didietro) sui fianchetti per arretrare la centina C1 (e di conseguenza anche tutte le altre) per avere il bordo di entrata a filo dell'inizio dei fianchetti del Dbox. Come vedi dalla foto dal progetto la posizione dei didietro è avanzata e quindi il bordo di entrata rimarrebbe circa 2cm (nel mio caso con il mustangone ) più lungo dell'ordinata CF4 (dove si fissa il Dbox con il perno) e quindi sarebbe un disastro fare la finitura tra la copertura delle ali e la fusoliera. Nel frattempo ho iniziato a fare la struttura per i carrelli retrattili irrobustendo le centine in balsa con delle centine in compensato incollate con bicomponente alle centine e poi il tutto sarà incollato ai didietro in betulla da 3mm e penso che solo i miei pollici da pippazza possano distruggere quella struttura , purtroppo mi si era skiantato l'Ifonz durante il weekend e non ho fatto foto, appena faccio le nuove le posto.

Ultima modifica di AleBS : 27 gennaio 13 alle ore 22:53
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Vecchio 16 dicembre 10, 22:30   #72 (permalink)  Top
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Mi hai beccato in pieno 5 giorni a Bardonecchia a sciare !!! ahahahah !!!

Condoglianze per l'Ifonz !!

Io non so quanto riesco ad andare avanti con il progetto in questo periodo, quindi se tu continui posta sempre che fai cosa gradita !!!

Per i tagli nei fianchetti prenderò le misure senza seguire il progetto e così non dovrei avere problemi !
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Vecchio 17 dicembre 10, 00:51   #73 (permalink)  Top
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Per i tagli nei fianchetti prenderò le misure senza seguire il progetto e così non dovrei avere problemi !
Penso che sia la cosa migliore altra modifica che sto facendo è la realizzazione degli alettoni "seri", scopiazzando il progetto di Tony ho deciso di segare l'ala e non usare solamente il bordo di uscita per tutta la lunghezza dell'ala......sperem.....

Ultima modifica di AleBS : 27 gennaio 13 alle ore 22:53
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Vecchio 18 dicembre 10, 12:31   #74 (permalink)  Top
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Penso che sia la cosa migliore altra modifica che sto facendo è la realizzazione degli alettoni "seri", scopiazzando il progetto di Tony ho deciso di segare l'ala e non usare solamente il bordo di uscita per tutta la lunghezza dell'ala......sperem.....

Good job !!
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Vecchio 27 dicembre 10, 00:31   #75 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, proseguo con le foto delle mie modifiche per la realizzazione degli alettoni e mi serviva un consiglio prima di chiudere il tutto nella parte superiore. Praticamente ho segnato e tagliato i due alettoni dalle semiali con incollato solo la parte inferiore del balsa per la ricopertura, ho refilato un pelo in larghezza per i tamponamenti laterali da incollare agli alettoni in balsa da 1mm, ed ho incollato sia sugli alettoni che sulle semiali un listello di balsa 12x6 per tutta la lunghezza del taglio. Volevo un consiglio su quante cerniere mettere e una conferma per l'incollaggio delle cerniere sul listello di balsa se fosse sufficente o sarebbe meglio rinforzarlo internamente prima di chiudere.

Ultima modifica di AleBS : 27 gennaio 13 alle ore 22:53
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Vecchio 05 maggio 11, 21:29   #76 (permalink)  Top
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Cassone !!

Finalmente ripresa la costruzione dopo mesi di stop !!

Nelle foto il cassone da incollare sui diedri !!
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Costruzione P51d Mustang-05052011084.jpg   Costruzione P51d Mustang-05052011085.jpg  
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Vecchio 10 maggio 11, 20:16   #77 (permalink)  Top
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Attacco Ala-fusoliera

Ciao a tutti proseguo con la fusoliera e mostro come collegare l'ala ad essa !!
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Costruzione P51d Mustang-10052011087.jpg   Costruzione P51d Mustang-10052011089.jpg   Costruzione P51d Mustang-10052011090.jpg   Costruzione P51d Mustang-10052011091.jpg  
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Vecchio 17 maggio 11, 21:28   #78 (permalink)  Top
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Ciao dicio, ieri sera mi sono concentrato sull'accrocchio per le ali ed ho capito dove stava il problema segnalato da pastrano (quello che sta costruendo quello + grossino). Praticamente se prendi la vista laterale della giunzione delle ali e la sovrpponi nel disegno sheet2 sotto alla fusoliera dove dovrebbe andare, noterai che i longheroni della giunzione da 6x6mm vanno ad incastro con quelli di rinforzo dello scheletro della fusoliera, quindi l'accrocchio dovrebbe essere "interno" allo scheletro della fusoliera, ma se si fa in questo modo le centine dopo sbattono sul telaio (essendo attaccate alla struttura delle ali). Altro problema del disegno è che la larghezza della battuta sulla struttura dei due didietro, è uguale a quella della ordinate e quindi i fianchetti dove si fissano i didietro rimarrebbero esterni alla fusoliera, quindi esattamente il contrario della prima ipotesi. Io ho risolto "abbassando" di 6mm i fianchetti della giunzione ali e accorciando di 6mm (3 + 3) le battute dei didietro (anteriore e posteriore) così la larghezza della struttura finita con i fianchetti è quella delle ordinate e tutto l'accrocchio delle ali rimane sotto e pari alla fusoliera. Allego una foto e se hai/avete consigli o dubbi spiegate perchè tra un pò inizio ad incollare

Ciao
confermo quello che dice alebs......
seguo di nascosto...hehehhe
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Vecchio 17 maggio 11, 21:54   #79 (permalink)  Top
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Ciao a tutti proseguo con la fusoliera e mostro come collegare l'ala ad essa !!
Nelle foto si nota che la centina n1 quella piu grande per capirci va a filo cn l'ordinata cf4 quindi anche tu avrai lo stesso problema di avanzamento dopo aver aggiunto il bordo dentrata...io ho risolto semplicemente smussando la punta alle prime centine...(fara' la stessa fine del mio mini spitfire!!heheh)...devo assolutamente postare fotine...cmq complimenti dai che procede bene!
Dai ragazzi terminiamo questi megamustang eeeee vvvvai cn lo squadrone pastorino!!heheheheh
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Vecchio 18 maggio 11, 02:38   #80 (permalink)  Top
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da progetto diciamo di si, ma comunque il bordo di entrata è esterno alla fusoliera quindi non cambia molto, appena lo monto decido se smussare un pò la centina, ti posterò qualche foto a lavoro ultimato !!

Oggi ho finito tutti i listelli della fusoliera ho fatto dei quadrati per intederci al posto delle ordinate che non esistono da progetto nella parte posteriore !

Contento di trovare altra gente che continua questo progetto !!!
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