21 novembre 10, 17:59 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Brescia
|
Purtroppo continuo a non capirti se vedi sotto la mia immagine vedrai che in nero ho "posizionato" sul disegno originale la struttura della giunzione ali dopo che l'ho modificata per restare sotto al telaio della fusoliera (per i problemi descritti qualche post indietro) e rimane appoggiata (e fissata con il perno) all'ordinata CF4, in rosso sbiadito vedi la centina C1 presente nel disegno originale ed in viola vedi la centina C1 presa dal disegno 3 e posizionata in modo tale che i due didietro coincidano con gli incastri.... a parte che la centina in rosso originale ha il bordo di entrata e la parte finale che farà da alettoni non vedo tutta questa distanza, io che poi ho "segato" il modellone dovrei avere ancora + problemi.....piuttosto cosa ne pensi di quanto ho scritto in precedenza ? la centina C1 va incollata dritta come le altre o "storta" ma adiacente alla struttura ? Ciao e grazie Ultima modifica di AleBS : 27 gennaio 13 alle ore 22:54 |
21 novembre 10, 21:09 | #52 (permalink) Top |
|
Bingoooo finalmente ho capito a cosa ti riferivi, io cercavo il problema nel disegno 2 invece l'inghippo l'ho trovato nel disegno 3 praticamente ho provato a collegare con un torrentino 5x3 nella parte superiore le prime 5 centine direttamente sul disegno ed ho visto che la centina C1 in effetti era arretrata di 1cm circa, ho sovrapposto con Artcam la C2 alla C1, distanziate le "punte" delle centine di 20mm come da disegno e quotazioni con il Cam e poi ho "spostato" i punti della C1 che facevano i vari incastri dei torrentini e dei didietro combacianti con quelli della C2. Il risultato però ha naturalmente avanzato la centina e quindi la sovrapposizione che ho fatto in precedenza sul disegno 2, si vede che la C1 (colore viola nell'immagine) ora rispetto a quella rossa è avanzata già di circa 7-8mm, in più c'è da aggiungere ancora il b.e. e quindi andremo ad 1,5 buoni in +, spero non sia un problema... Domani taglio quelle giuste di C1 e provo ad incollarle. Ciaoo Ultima modifica di AleBS : 27 gennaio 13 alle ore 22:54 |
22 novembre 10, 00:45 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Milano
| Re
Perfetto, sono contento che tu abbia capito !!!! Cmq la C1 credo la metterò perpendicolare con il piano e quindi combaciante con lo scalino del diedro anteriore, anche perchè così combacia con la fusoliera !!
|
22 novembre 10, 00:51 | #54 (permalink) Top |
|
Ma hai visto che comunque da progetto la larghezza della struttura giunzioni ali rispetto al telaio della fusoliera non c'entra nulla vero ?? io l'ho modificata che appoggiasse sotto al telaio, spero di aver fatto bene............
|
30 novembre 10, 22:15 | #57 (permalink) Top |
|
Uhmmm scusa ma sbaglio o manca tutta la struttura (i fianchetti con rinforzi ecc) del fissaggio delle ali alla fusoliera ? mi sembra di vedere le centine incollate direttamente ai due didietro ma senza la struttura |
30 novembre 10, 23:48 | #59 (permalink) Top |
|
Io nel frattempo sono arrivato a questo punto, leggendo sul post del fantastico P51 che sta facendo Tony ho copiato l'idea di unire con un listello da 2mm tutte le centine per avere un appoggio alla ricopertura delle ali, certo che ora mi sto scervellando per come finire la parte sotto le ali con le giunzioni della fusoliera (intendo a livello di ricopertura e finitura)
Ultima modifica di AleBS : 27 gennaio 13 alle ore 22:54 |
01 dicembre 10, 02:57 | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Milano
| Re
Ciao Ale bel lavoro !!! Si non ho ancora messo nessun rinforzo ma c'è sempre tempo !!! Cmq alla fine ho incollato dalla seconda alla decima centina perpendicolari al longherone e la prima perpendicolare al piano !!
|
Bookmarks |
| |