![]() | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Brescia
|
Ciao e complimenti per i tagli ![]() ![]() Ciao e complimenti per il lavoro, stai tranquillo che te lo scopiazzerò ben benino ![]() P.S. tre centine (CF-2 CF-4 e CF-5 ) sono da rifare perchè la CNC mentre ero lontano mi ha "alzato" e rosicchiato i pezzi ![]() Ultima modifica di AleBS : 27 gennaio 13 alle ore 22:54 |
![]() | ![]() |
![]() | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
Bravo bravo, il lavoro duro alle macchine!!! aahahahah !! Cmq è abbastanza complicato capire dal progetto come dovrebbe venire l'attacco ala fusoliera nella zona centrale, aspetta qualche giorno che inizio a lavorarci sù e poi ti dirò con chiarezza come intendo procedere!! L'altra cosa che non mi convince è il carrello sull'ala, quindi mi sa che non farò proprio una precisa riproduzione, perchè ho paura che in caso di atterraggio abbastanza duro possa danneggiarmi l'ala cmq ho ancora tempo per pensarci !! | |
![]() | ![]() |
![]() | #37 (permalink) Top |
|
Ieri sera dopo il messaggio mi sono concentrato a capire come si fissa sto benedetto coso, e finalmente ho capito. Praticamente (magari già lo sapevi neh..) l'ordinata radiatore e una delle due uguali CF9 1 o 2 (e li ci sarebbe da spere quale...balsa o betulla ?) si fissano all'accrocchio che si unisce le ali e li rimangono anche una volta ricoperto il tutto. Ci sarà sicuramente bisogno di lasciare un foro sotto la ricopertura di balsa per poter tirare la vite che fissa le ali, almeno dovrebbe essere così, e comunque farò un'indagine su modelli analoghi ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #40 (permalink) Top |
|
Ciao dicio, ieri sera mi sono concentrato sull'accrocchio per le ali ed ho capito dove stava il problema segnalato da pastrano (quello che sta costruendo quello + grossino). Praticamente se prendi la vista laterale della giunzione delle ali e la sovrpponi nel disegno sheet2 sotto alla fusoliera dove dovrebbe andare, noterai che i longheroni della giunzione da 6x6mm vanno ad incastro con quelli di rinforzo dello scheletro della fusoliera, quindi l'accrocchio dovrebbe essere "interno" allo scheletro della fusoliera, ma se si fa in questo modo le centine dopo sbattono sul telaio (essendo attaccate alla struttura delle ali). Altro problema del disegno è che la larghezza della battuta sulla struttura dei due didietro, è uguale a quella della ordinate e quindi i fianchetti dove si fissano i didietro rimarrebbero esterni alla fusoliera, quindi esattamente il contrario della prima ipotesi. Io ho risolto "abbassando" di 6mm i fianchetti della giunzione ali e accorciando di 6mm (3 + 3) le battute dei didietro (anteriore e posteriore) così la larghezza della struttura finita con i fianchetti è quella delle ordinate e tutto l'accrocchio delle ali rimane sotto e pari alla fusoliera. Allego una foto e se hai/avete consigli o dubbi spiegate perchè tra un pò inizio ad incollare ![]() Ciao Ultima modifica di AleBS : 27 gennaio 13 alle ore 22:54 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Trittico Mustang P51d | Gab25 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 1 | 02 aprile 10 16:28 |
P51D Mustang | Harley | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 8 | 15 novembre 08 20:28 |
Video P51D Mustang | 2M86 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 8 | 03 aprile 08 22:11 |
Aiutino su costruzione P51D Mustang 1.20 | andrew.pomez | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 15 | 13 dicembre 07 00:00 |
P51D Mustang | Harley | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 5 | 22 ottobre 06 12:21 |