29 ottobre 10, 10:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Modena
| Sukhoi Su-6
Buongiorno a tutti! Vorrei condividere con voi il progetto di un combat che sto ultimando. Purtroppo non ho documentato la costruzone, ma in fondo e' la classica costruzione con fusoliera in polistirene ricoperta con carta da pacchi e ali in polistirolo anch'esse ricoperte con carta da pacchi. L'apertura alare e' di circa 95 cm e spero di stare al di sotto dei 600 grammi di peso complessivo. Profilo NACA 0012. Non ho fatto altro che cercare su internet qualche trittico e riportarmelo su autocad. Allego i file e qualche fotina. Ho pensato alla livrea che vedete in quell'immagine colorata, avete qualche consiglio? Non sono espertissimo di verniciatura.... che tipo di vernice usare? Possiedo un aerografo... credete mi possa essere utile? Tutti i consigli, anche quelli che secondo voi sono banali... per me sono utilissimi per cui sputate il rospo!
__________________ «Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno |
04 dicembre 10, 14:11 | #3 (permalink) Top |
| COLLAUDATO! Gia'....stamattina e' uscito un po' di sole (miracolo!) e sono andato a collaudare il piccolo. Ha un volo molto scattoso ma e' divertentissimo... dopo il primo tonneau non ho piu' smesso di farli! Credo di aver trovato la posizione giusta del baricentro anche se ho dovuto mettere un bel po' di zavorra in punta. L'elica e' una 7x5 e il motore e' da 1200 giri/volt. La batteria e' una 3 celle da 1600 mAh che mi garantisce un'ottima autonomia considerando che a punto fisso il motore assorbe 10A. Che dire... guardate il video, purtroppo non avevo nessuno che potesse riprendere il volo quindi ho messo la telecamerina a bordo . Buona visione! [YOUTUBE]<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/TwvGrBGvj2A?fs=1&hl=it_IT&color1=0x5d1719& amp;color2=0xcd311b"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/TwvGrBGvj2A?fs=1&hl=it_IT&color1=0x5d1719& amp;color2=0xcd311b" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>[/YOUTUBE]
__________________ «Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno Ultima modifica di Sebas86 : 04 dicembre 10 alle ore 14:14 |
05 dicembre 10, 23:19 | #5 (permalink) Top |
|
Qualche foto.... Sono riuscito a fare anche qualche video da terra, appena ho un po' di tempo li condivido
__________________ «Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno |
06 dicembre 10, 10:33 | #6 (permalink) Top |
| Ecco il video [YOUTUBE]<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/D3-n3Nm-JIE?fs=1&hl=en_US"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/D3-n3Nm-JIE?fs=1&hl=en_US" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>[/YOUTUBE] ...che non riesco a caricare direttamente nel post
06 dicembre 10, 19:32 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2010
|
Anche se non riesco ad aprire il file del progetto, ti dico una cosa. E' BELLISSIMO! Dal video si vede che è molto veloce! Come hai detto tu, è divertente. In planata pre-atterraggio come si comporta? Dal video pare abbastanza "docile". Quanto pesa in odv? Dicci qualcosa in più sulla costruzione. Da uno dei filmati ho visto che hai fatto un muso termoformato, ho capito bene? E la fusoliera? Come l'hai ricavata? Ai servi si accede smontando l'ala, giusto? Interessante il sistema del doppio tirante per l'elevatore; non lo avevo mai visto. Dai, dacci qualche info in modo che qualcuno possa costruirlo. |
07 dicembre 10, 00:21 | #8 (permalink) Top |
|
Bene bene! Che piacere! Grazie mille, speravo tanto fosse piaciuto a qualcuno Hai ragione, devo darvi qualche info in piu'! Prometto che entro il weekend faccio un po' di foto dei dettagli e spiego l'iter di costruzione che ho seguito! ... e provo anche a caricare nuovamente il file autocad! Ti dico sin da subito che per la planata va alla grande... ho impostato gli alettoni in modo da essere utilizzati anche come flaps... ho portato il piccolo su su su e sempre piu' su... ho spento il motore e ,dando un po' di flaps, sono venuto giu' lentamente... Ovviamente non e' un aliante ma si comporta molto bene in planata! PS. il peso e' di circa 650 grammi in odv
Bookmarks |
| |