31 gennaio 06, 13:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2005 Residenza: Salerno
| Cerco disegno aliante
C'è qualcuno che può aiutarmi???? Vorrei inziare a costruire un aliante in balsa di circa 3-4 metri, per il momento non motorizzato (da prevedere in futuro) perchè al campo c'è un trainatore. Cerco i disegni che mi consentano di costruire il tutto.... anche se sono da stampare con un plotter... ATTENZIONE.... L'aliante deve esser solo per termiche perchè da me non ci sono pendii.... e deve essere "pacioccone" essendo il primo non vorrei un aliante jet.... Grazie a tutti
__________________ Blu... come il cielo che è lassù... Vi prego fate volare il fanciullino che è in me... |
27 marzo 06, 18:09 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006
| aliante in balsa
Ciao Cinzia: Una donna che gioca con gli aeroplanini? EVVIVA! Scherzi a parte: hai trovato il disegno dell'aliante che cercavi? Credo di poterti aiutare, è un disegno di circa 20 anni fa di un modello che remigò addiruttura nel lontano 1975, 3 metri di apertura, profilo concavo, da portare in quota con fionda, motore a scoppio da 1.5 cc in su e... oggi ci sono i motori elettrici che sono una nuova linfa per i veleggiatori; fammi un fischio. Ciao |
27 marzo 06, 23:48 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie per il tuo "disinteressato" aiuto.... Scherzi e foto a parte... tri ringrazio tantissimo... ma FRANCOC. di Rimini è stato rapidissimo mi ha mandato i disegni per un bellissimo aliante da 3,00... Ancora grazie.... Qual'è la tua città????
__________________ Blu... come il cielo che è lassù... Vi prego fate volare il fanciullino che è in me... | |
28 marzo 06, 17:02 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006
| cerco aliante
DISINTERESSATISSIMO direi, è che mi ritrovo per le mani un disegno di Arbuffi trovato su una rivista di circa 20anni fa; siccome ho scoperto che le mie mani non sempre tirano fuori le cose belle pulite come dovrebbero venire, per ora non me la sento di buttare via tutto quel balsa, credo che farei un.....blob. Sono di Cesena |
28 marzo 06, 21:42 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
In circa 30-40 ore ho costruito un aliante da 2 metri a.a.... è stato semplicissimo... per essere pefetti bisogna avere il coraggiod i rifare lo stesso pezzo anche più volte.... perchè poi in fase di montaggio si ha più tolleranza disponibile.... Del resto se non inizi non ti "specializzerai" mai... FORZA PROVACI... e facci sapere... Io domani farò le foto del mio aliante che è quasi finito di montare.. poi il rivestimento alla AGOMAGO
__________________ Blu... come il cielo che è lassù... Vi prego fate volare il fanciullino che è in me... | |
Bookmarks |
| |