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Vecchio 27 febbraio 06, 15:30   #31 (permalink)  Top
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Tagliata anche la seconda ala!!!!
Il problema era che il biadesivo nella prima ala si era scollato con conseguente "disastro"....
Prossimamente la ricopertura in carta da pacchi!
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Vecchio 27 febbraio 06, 16:21   #32 (permalink)  Top
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Vecchio 27 febbraio 06, 16:22   #33 (permalink)  Top
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si notano delle righe ma posso assicurare che il taglio è perfetto..penso dipenda dal tipo di polistirolo che scaldando prende quelle righe
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Vecchio 27 febbraio 06, 16:25   #34 (permalink)  Top
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La causa di quelle righe è lo scorrimento non omogeneo del filo o la temp troppo bassa
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Vecchio 27 febbraio 06, 16:27   #35 (permalink)  Top
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bhe comunque sia il taglio è riuscito tanto poi basta ricoprire in carta da pacco e tutto va via!
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Vecchio 27 febbraio 06, 16:32   #36 (permalink)  Top
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A proposito Harley vorrei sapere che spessore di Balsa hai utilizzato per irrobustire il bordo d uscita del Corsair.
Pure io devo irrobustire il BU perchè è abbastanza sottile e fragile:non vorrei avere brutte sorprese in volo!
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Vecchio 27 febbraio 06, 19:50   #37 (permalink)  Top
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taglio a punto fisso questo sconosciuto

Ciao
scusate se m'intrometto ma leggendovi ho scoperto il "taglio ali a punto fisso". Non conosco la tecnica e mi piacerebbe saperne qualche cosa in più. Per esempio è sempre utilizzabile con qualsiasi forma d'ala (per ese. un tuttala) e se sì come si calcola la distanza del punto fisso?
forse ho sparato c......te ma mi spiegate meglio anche perchè se non sbaglio con questa tecnica "forse" si riesce a lavorare da soli? o no!
grazie
ciao
claudio
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Vecchio 27 febbraio 06, 19:57   #38 (permalink)  Top
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Dai un'occhiata sul sito di tutt'ala, nella sezione dei combat
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Vecchio 27 febbraio 06, 19:58   #39 (permalink)  Top
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allora io ti dico il mio parere: con il punto fisso non mi trovo!
Se vuoi provare ti spiego come si fa.
Allora per funzionare funziona per le ali trapezoidali e si fa così: 1)prendi la semiala tagliata a misura
2)appoggi su un tavolo la semiala grezza e tracci con una riga il prolungamento del bordo di entrata e del bordo di uscita.Dove si incontrano ci metterai il punto fisso(una vite oppute un chiodo).
3)Poi attacchi il filo al Ni-Cr al chiodo e all altra estremità un qualche cosa xche ti impedisca di scottarti.

4)Metti le dime e tagli....
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Vecchio 27 febbraio 06, 19:59   #40 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Harley
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Harley mi hai battuto sul tempo!
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