27 febbraio 06, 19:50 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2004 Residenza: Lodi
| taglio a punto fisso questo sconosciuto
Ciao scusate se m'intrometto ma leggendovi ho scoperto il "taglio ali a punto fisso". Non conosco la tecnica e mi piacerebbe saperne qualche cosa in più. Per esempio è sempre utilizzabile con qualsiasi forma d'ala (per ese. un tuttala) e se sì come si calcola la distanza del punto fisso? forse ho sparato c......te ma mi spiegate meglio anche perchè se non sbaglio con questa tecnica "forse" si riesce a lavorare da soli? o no! grazie ciao claudio |
27 febbraio 06, 19:57 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
|
Dai un'occhiata sul sito di tutt'ala, nella sezione dei combat ecco il link http://www.tuttala.it/or4/or?uid=tut...index&oid=6625 |
27 febbraio 06, 19:58 | #39 (permalink) Top |
User |
allora io ti dico il mio parere: con il punto fisso non mi trovo! Se vuoi provare ti spiego come si fa. Allora per funzionare funziona per le ali trapezoidali e si fa così: 1)prendi la semiala tagliata a misura 2)appoggi su un tavolo la semiala grezza e tracci con una riga il prolungamento del bordo di entrata e del bordo di uscita.Dove si incontrano ci metterai il punto fisso(una vite oppute un chiodo). 3)Poi attacchi il filo al Ni-Cr al chiodo e all altra estremità un qualche cosa xche ti impedisca di scottarti. 4)Metti le dime e tagli....
__________________ |
27 febbraio 06, 19:59 | #40 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ | |
Bookmarks |
| |