21 aprile 11, 23:08 | #61 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sicuramente devi regolare l'apertura della farfalla dei due motori in modo da avere gli stessi giri a tutti i regimi, se disponi di una radio digitale puo imostare una curva logaritmica, il motore nei primi metri dovresti darlo lentamente in modo da fargli prendere velocità e quindi autorità sulla deriva, ma credo che il tuo problema sia solamente dovuto alla diversita di trazione dei motori. in extremis puoi provare a frenare la ruota destra, in modo da compensare un po l'imbardata.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
22 aprile 11, 11:02 | #62 (permalink) Top |
User |
sì la radio è digitale ed ho già impostato la curva a mio piacimento, lo faccio, oramai sù tutti i modelli, e sopratutto sui benzina, che ho notato che dopo la metà gas, i benzina hanno variazioni di regime minime, io imposto con questo comando una curva in modo che ho la risposta dello stik graduale sù tutto l'arco del movimento del comando, adesso, metto anche il motore di sx, guardando da dietro il modello, calettato qualche grado a dx, e non a sx, come dice il progetto e come dicono i guru dei bimotori, che affermamo che i motori, nei bimotori dovrebbero essere divergenti, io li metterò tutti e 2 a dx, poi faccio aprire un pò di più il gas del motore di sx che è più pigro dell' altro, ed ha anche il minimo più basso..e se poi anche così non và...inverto i motori...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
22 aprile 11, 11:04 | #63 (permalink) Top |
UserPlus |
Pochi euro.. un giroscopio sul direzionale, salvi il modello e passa la paura Alternativa: partire a tutto gas con uno che ti lasci il modello quando i motori girano belli pieni. percorsii i primi 10 metri è fatta Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
22 aprile 11, 12:41 | #64 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io intendevo di cambiare la curva di risposta solo al servo del motore che e' piu pigro, anche l'inversione dei motori e' da provare... o come dice Ranox... motori a canna e via.. non son tanto daccordo sul giroscopio, perche anche se interviene tempestivamente la deriva e' fuori dai flussi elica, e nei primi metri non la sente ugualmente..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
22 aprile 11, 12:58 | #65 (permalink) Top |
User |
alura, per Robbè, sì l'alternativa sarebbe quella di partire a manetta, dove il modello và abbastanza diritto, il giroscopio non serve perchè non sente il ruotino, neppure se lo metto tutto a cabrare per appesantire la coda, per Gatto, non posso regolare un solo motore dalla radio in quanto sono sù uno stesso canale, e non ho più canali liberi, sono tutti e 8 occupati, comunque ho fatto le modifiche che ho detto prima, e oggi riprovo, ma quello che mi ha fatto incazzare di più, oltre all'aver grattato il muso che è finito contro una sedia, è che il modello, messo in moto in area box ha girato subito a sx io ho cercato di contrastarlo con la deriva, avevo il minimo leggermente alto, il minimo che io chiamo da volo, ma non è partito a razzo, e lì attorno a mè, c'erano 4-5 persone tutte attente, e quando hanno visto che il modello puntava verso la tettoia con le sedie, invece di agguantarlo per un'ala, per la deriva verticale o per il muso, tanto le eliche sono più indietro, si sono radunate come le capre tutte sotto alla tettoia, come se il mio modello fosse un toro imbufalito che li stava caricando, ho dovuto rincorrerlo io e placcarlo, e stà cosa mi fà pensare, e se sulle sedie ci fosse stato seduto un bambino che giocava??, cosa che succede spesso, non avrebbero mosso un dito ugualmente..??? erano come ipnotizzate o congelate...stranissimo comportamento, io quando vedo situazioni di pericolo se posso, reagisco immediatamente e non scappo...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ Ultima modifica di garbo : 22 aprile 11 alle ore 13:02 |
22 aprile 11, 13:11 | #66 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se non hai piu canali liberi e' un bel problema, ti restano poche soluzioni, frenare la ruota destra, o modificare la corsa del servo meccanicamente (bracci leva) o ingrassare leggermente quello piu veloce, in modo che rallenti un po...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
22 aprile 11, 13:16 | #67 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ti sbatti un paio di anni a fare una riproduzione "con le palle" e poi gli fai fare un decollo da gommolo??? No, grazie! | |
22 aprile 11, 13:43 | #68 (permalink) Top | |
User | Citazione:
oggi riprovo con le modifiche, ho messo tutti i motori a dx ed ho fatto in modo che il motore più tardo ad accelerare si apra un pelo di più dell'altro,,,vedremo.. poi vi dico...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
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