Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 11, 18:46   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di danielep

Data registr.: 09-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
ggiorno questo post, anche se pare che non interessi a nessuno,
Con oltre 2300 visite alla tua costruzione evidentemente a qualcuno interessa anche se non scriviamo

Daniele
Vecchio 16 gennaio 11, 19:00   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da danielep Visualizza messaggio
Con oltre 2300 visite alla tua costruzione evidentemente a qualcuno interessa anche se non scriviamo

Daniele
Visto slo ora, mi accodo ammirato
Vecchio 17 gennaio 11, 09:23   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Franz DAG

Data registr.: 30-12-2008
Immagini: 3
Seguo anch'io in silenzio ma con MOLTO interesse perchè ho visto quello "vero" dal vivo...
Complimenti!
Franz DAG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 10:17   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di glonline

Data registr.: 20-03-2006
ma si chiama DC-3 perchè gli farai fare solo 3 voli ?

....ciao Beppe....
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 11:59   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
bene bene pensavo di cantarmela e suonarmela da solo, comunque anche in rete non ho trovato molti modellisti che lo abbiano assemblato e ci sono anche pochi video, ma quei pochi che ho visto, pare che voli benissimo, cosa che tra non molto constaterò di persona, mi manca solo di rodare i 2 motori, portare il modello montato al campo per bilanciarlo, e poi aspettare una giornata tiepida, ed effettuare il collaudo, e comunque sono anche intenzionato, dopo questo modello, a intraprendere poi l'assemblaggio di un quadrimotore il C 130, anche perchè stufo di costruire i soliti maxi acrobatici monomotore, che detto per inciso si assomigliano un pò tutti e volano tutti uguali, mi piace itraprendere strade più impegnative, e meno batture, che mi diano quella botta di adrenalina che con i modelli convenzionali non ho più..
Vecchio 17 gennaio 11, 12:57   #36 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-11-2009
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a maverikoneil
Citazione:
Originalmente inviato da glonline Visualizza messaggio
ma si chiama DC-3 perchè gli farai fare solo 3 voli ?

....ciao Beppe....

hei, togli subito il mio aereo dal tuo avatar

dai garbo che sono curioso. sono 6 mesi che ci dici quanto volerà bene il dc-3 e dopo aver guardato tutto il 3d, spero sia così.
mav
Vecchio 17 gennaio 11, 13:32   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da maverikoneil Visualizza messaggio

dai garbo che sono curioso. sono 6 mesi che ci dici quanto volerà bene il dc-3 e dopo aver guardato tutto il 3d, spero sia così.
mav
volare volerà...io tantissimi anni fà feci volare una tavoletta del water con un 10 cc e un piano di coda di fortuna, tutto vola con la giusta potenza, e anche questo volerà...è quando ci sarà da atterrare che con i suoi 11 kg in ordine di volo saranno dolori, il carico alare è altino, comunque è una bella sfida almeno per mè..e spero che non faccia la fine del maxi biplano motorizzato 50 cc che proprio lo scorso anno di questi periodi lo collaudai, e per un piccolo disguido dovuto al motore, urtai nell' unica pianta del campo , al secondo volo, e si distrusse praticamente tutto, 460 € di modello..., ma sono i rischi che si corrono a praticare questo hobby e lo metto anche in conto..oggi mi preparo una tavoletta sù cui avvitarci i motori per il rodaggio e magari in settimana li vado a rodare al campo, sono motori cinesi SK, sconosciuti ai più ma da letture sù forum americani, pare che vadano hanno dalla sua che mi sono costati 57 $ cadauno e 16 $ le 2 marmitte tipo pitts...sono ben fatti comunque nella media dei motori 2 T.
Vecchio 17 gennaio 11, 14:08   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di dilbert

Data registr.: 03-08-2004
Ho letto ieri una recensione su una rivista tedesca (FMT 01/2011) e ne parlano bene. Loro lo hanno fatto elettrico. Uno dettaglio negativo che ricordo i carrelli: la valvola di riempimento non è affidabile (questo lo confermo per i carrelli del p51 planethobby). Se ti interessa in serata riguardo l'articolo e ti faccio sapere se ci sono altre pecche.

stefano

Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
volare volerà...io tantissimi anni fà feci volare una tavoletta del water con un 10 cc e un piano di coda di fortuna, tutto vola con la giusta potenza, e anche questo volerà...è quando ci sarà da atterrare che con i suoi 11 kg in ordine di volo saranno dolori, il carico alare è altino, comunque è una bella sfida almeno per mè..e spero che non faccia la fine del maxi biplano motorizzato 50 cc che proprio lo scorso anno di questi periodi lo collaudai, e per un piccolo disguido dovuto al motore, urtai nell' unica pianta del campo , al secondo volo, e si distrusse praticamente tutto, 460 € di modello..., ma sono i rischi che si corrono a praticare questo hobby e lo metto anche in conto..oggi mi preparo una tavoletta sù cui avvitarci i motori per il rodaggio e magari in settimana li vado a rodare al campo, sono motori cinesi SK, sconosciuti ai più ma da letture sù forum americani, pare che vadano hanno dalla sua che mi sono costati 57 $ cadauno e 16 $ le 2 marmitte tipo pitts...sono ben fatti comunque nella media dei motori 2 T.
dilbert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 14:54   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di glonline

Data registr.: 20-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da maverikoneil Visualizza messaggio

mav

è tuo all'83%....
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 15:22   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da dilbert Visualizza messaggio
Ho letto ieri una recensione su una rivista tedesca (FMT 01/2011) e ne parlano bene. Loro lo hanno fatto elettrico. Uno dettaglio negativo che ricordo i carrelli: la valvola di riempimento non è affidabile (questo lo confermo per i carrelli del p51 planethobby). Se ti interessa in serata riguardo l'articolo e ti faccio sapere se ci sono altre pecche.

stefano
infatti io ho dovuto cambiare sia la valvola di riempimento che la valvola di distrubuzione aria, perchè quelle in dotazione perdevano, cose che avevo letto sù un rc universe, e di conseguenza avevo preso stè 2 cose di ricambio già sù HK, e queste montate ora, dopo che le ho messo dentro una goccia di olio non perdono più..
Rispondi

Bookmarks