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Vecchio 08 novembre 10, 14:13   #21 (permalink)  Top
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ho ordinato stamattina i 2 motori 90 cc con le relative marmitte pitts, quelli che ho postato, sono motori che costano relativamente poco 57 $ cad. e 16$ cad. le marmitte, e dai vari forum in giro per la rete che ho letto, pare che vadano benissimo, ho speso poco, e se volessi poi sostituirli, posso sempre venderli e montare altri motori, gli RCV, sono bellissimi, e starebbero tutti nelle nache, però...costano circa 260 € cadauno....che per mè sono tantissimi....ora avrei quasi tutto per assemblarlo, mi mancano solo i retrattili che non ci saranno prima di gennaio..ma da fare ne ho già, per ora...
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Vecchio 15 novembre 10, 13:31   #22 (permalink)  Top
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mi sono arrivato stamattina i 2 motori e le relative marmitte pitts, con alcuni altri accessori, bei motori con un segmento e anche ben curati dal punto di vista di stampi freasture e finiture, HiModel è stata rapidissima, spedisce tramitre FEDEX, ho però pagato 32 € di dogana, ho mai pagato così tanto di dogana in anni di acquisti in cina, anche con importi ben superiori, non sò cosa è andato storto... alla fine mi sono costati 2 motori 90 cc con le sue marmitte originali, che sono veramente belle, tra l'altro, e 2 marmitte tipo pitts, n.2 candele ASP che vanno bene anche per i 4 tempi, più alcune altre bazzecole 188 €, ancora accettabile, perchè se dovevo comperare 2 marmitte pitts Bissin e un 90 supertigre nuovo spendevo ovviamente di più, solo di marmitte avrei speso 74 € più dogana e spedizione, a questo avrei dovuto aggiungere il costo di un 90 supertigre nuovo circa 150 € alla fine pur pagando salata la dogana mi è convenuto..ed ho 2 motori nuovi, e quindi non uso l'altro 90 usato che già posseggo accoppiato ad un 90 nuovo...tutto più..lineare...direi...e importante è che sia i motori che le marmitte sono leggermente più piccoli dell'accoppiata 90 supertigre-bisson...

P.S. ho controllato di dogana avrei pagato solo 22 € ed invece ho pagato 10 € di diritto di contrassegno al corriere FEDEX....che secondo mè è una truffa....
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Vecchio 26 novembre 10, 16:16   #23 (permalink)  Top
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In attesa che mi arrivino i carrelli retrattili, onde poter assemblare le ali e installare i motori, ho completato l'impiantistica dentro alla fusoliera, per collegare i numerosi servocomandi che ci sono sulle ali, ben 8, di cui 4 per i soli flap che andranno a collegarsi in una speciale centralina per sinconizzarne tutti i movimenti e escurioni, e da cui uscirà un solo canale, comunque sulle ali ci sono ben 5 ch da gestire con 15 cavetti, ed allora ho usato un connettore a vaschetta da 15 poli avvitabile, poi ho utilizzato per i 4 canali più "pesanti" la centralina che avevo preso a suo tempo da Hk per alimentare questi canali indipendentemente dal rx e i canalii che mi gestisce questa centralina sono, 2 servocomandi indipendenti dell'elevatore, 1 servocomando del direzionale e 4 servocomandi, che però fanno capo ad un solo canale dei flap, in questo modo sulla rx avrò solo più n. 2 alettoni differenziati, n.1 gas, n.1 retrattili, trovo che questa centralina pur economicissima, circa 22 $ svolga egregiamnte il suo lavoro, sopporta fino a 8 A, alla faccia delle centraline da oltre 200 € e più, metto una foto dell'assemblaggio, come vado avanti nei lavori metterò altre foto.
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Vecchio 05 dicembre 10, 14:37   #24 (permalink)  Top
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Metto le foto di come ho sitemato i 2 servocomandi del gas motore, ho utilizzato un microservo da 1,6 kg di trazione e dal costo di circa 5 €, servo che uso sugli ely elettrici con successo e che ho montato sull' AVIA per comandare il gas, l'ho messo in una posizione che non dà noia, il progetto di montaggio del modello mi indicava una posizione, di questi serrvi, molto arretrati nelle gondole motore e carello, con una lunga astina per arrivare al comando gas, in più in quello spazio c'è anche il carello retrattile che probabilmente avrebbe interferito con l'astina di comando, io con questa soluzione ho eliminato tutti stì problemi ho un comando cortissimo e preciso.
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Vecchio 30 dicembre 10, 13:37   #25 (permalink)  Top
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Ho praticamente finito il bimotore, ed ho pesato il tutto, spero di non dover aggiungere piombo in quanto ho messo proprio nella parte anteriorore estrema del muso una bella batteria Life Pro da 4500 ma che pesucchia, quindi adesso così com'è mi è venuto a pesare 9,775 kg, sotto i 10 kg...non male, e che con i suoi 79 dm2 di superficie alare mi portano il carico alare a 123 gr al dm2...non proprio un mattone ma quasi, dovrò pelare gli atteraggi, sennò scarrello, anche se i carelli retrattili, apposta per questo modello sono ben robusti, quanto prima andrò al campo a rodare i 2 motori e poi quando le giornate saranno più tiepide e lunghe, presumibilmente febbario, lo collauderò..e farò le foto di rito.
metto 3 foto dei carrelli sia chiusi che aperti
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Vecchio 31 dicembre 10, 11:02   #26 (permalink)  Top
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ma in questo post me la canto e me la suono da solo....??? , possibile che sia l'unico del forum che abbia intrapreso l'assemblaggio di questo modello...?? e che nessuno abbia nulla da dire consigliare o criticare...mi sento abbandonato a mè stesso...
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Vecchio 15 gennaio 11, 14:29   #27 (permalink)  Top
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ggiorno questo post, anche se pare che non interessi a nessuno, forse nessuno ha mai assemblato questo modello, io comunque aggiorno con foto gli avanzamenti lavori, in questa foto si vede la sistemazione degli impianti nel troncone centrale della ala, si vedono i 2 serbatoi miscela, il serbatoio per l'aria compressa, la presa a 15 poli per collegare il tutto alla fusoliera e RX, la valvola per il comando dei carelli retrattili mossa da un microservo, e la certalina Box che controlla i 4 servocomandi per azionare i flap, centralina che raccorda i 4 servi in un solo comando da collegare poi all' RX, e con questa centralina, selezionado un apposito switc rotante e selezionando uno dei 4 servocomandi, posso regolare l'escursione sia max che min indipendentemente sù ogni servocomando, onde poterli mettere tutti e 4 in perfetta sincronia, e si vede anche lo switc elettronico per dare alimentazione al minimo alle candelette dei motori glow, la batteria composta da 4 Nh-Mh da 2400 mA, è sistemata al fondo di uno dei serbatoi miscela
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Vecchio 15 gennaio 11, 15:20   #28 (permalink)  Top
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non è vero io ti seguo, silenziosamente, ma ti seguo!
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Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!!

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Vecchio 16 gennaio 11, 00:14   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dexy83 Visualizza messaggio
non è vero io ti seguo, silenziosamente, ma ti seguo!

grazie...sennò mi sembra ti postare a....vuoto..., ma se anche così fosse possono servire a futura memoria...
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Vecchio 16 gennaio 11, 00:33   #30 (permalink)  Top
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Vai avanti così che stai facendo un buon lavoro
Giorgio
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