Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 10, 01:56   #11 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-09-2010
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
non si trova molto in rete, e tantomeno sù yutube, c'è un solo video e basta
ESM DC-3 / C-47 RETRACTS - VQ Warbirds

Video: "esm dc-3" - Google Search

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Se vuoi fare un bel lavoro.. e magari poi utilizzarli anche su altre riproduzioni..
la scelta direi sia obbligata.

RCV90-SP
Sono d'accordo: l'RCV90-SP è il motore adatto.
John Doe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 10, 12:04   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Se vuoi fare un bel lavoro.. e magari poi utilizzarli anche su altre riproduzioni..
la scelta direi sia obbligata.

RCV90-SP

sono anche ridotti 2:1 quindi con una bella tripala/quadripala.. fanno la loro porca figura.
Sono facili da gestire.
Chiedi a nicthepic che ci gioca da un pò di tempo.

Robbè
sì li conosco sti motori, anche se li ho mai visti "de visu", ma il problema non è il motore, che se installo un 15 cc non mi sporge troppo fuori, giusto la testata il chè, non è male sia per il rafreddamento che per l'accesso alla candela, è la maledetta marmitta del 2 tempi con non mi ci stà dentro...e questo motore che tù mi segnali, mi pare un 4 tempi, anche non vedo dove sono le valvole, ma non vedo neppure la marmitta com'è..poi costaticchia parecchio mi pare, farò una visita al sito del produttore per saperne di più...
Vecchio 07 novembre 10, 13:33   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da John Doe Visualizza messaggio
ESM DC-3 / C-47 RETRACTS - VQ Warbirds

Video: "esm dc-3" - Google Search

Sono d'accordo: l'RCV90-SP è il motore adatto.
quei carrelli non sò se sono per il mio modello, Lidinger, dove ho preso il modello, mi ha detto che gli arriveranno a gennaio, quelli suoi, tanto non ho fretta di finirlo, assemblerò tutto il resto, e quando i carrelli saranno disponibili da loro li ordinerò, perchè questi carrelli retrattili, sono costruiti apposta per dalla Planet Hobby per duesto modello di DC3, e costano come quelli che hasi segnalato tu...belli i filmati, e deve essere proprio il mio modello, e mi pare che monti i motori RCV, che però....ho visto il prezzo, circa 300 sterline a pezzo, me ne servirebbero 2, troppo...ripegherò sù altri motori...
Vecchio 07 novembre 10, 16:13   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di glonline

Data registr.: 20-03-2006
ho visto il video....ma la corda alla radice quanto è lunga?
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 10, 16:48   #15 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
quei carrelli non sò se sono per il mio modello, Lidinger, dove ho preso il modello, mi ha detto che gli arriveranno a gennaio
I DC-3 "Planet Hobby", "YT International", "KMP" e "MBL" sono prodotti dalla ESM Producing Co. Se vuoi una conferma, scrivi a Lindinger.

Schweighofer vende i motori RCV a prezzi interessanti:
Motor RCV90-SP Rotary Cylinder - Motoren und Zubehör - Modellsport Schweighofer

Keleo exhaust [RCV_90_SP] - Keleo Creations Inc.
Icone allegate
DC3 Planet Hobby-rcv-90-tsbm-0-sm_01.jpg   DC3 Planet Hobby-rcv-90-tsbm-0-sm_02.jpg   DC3 Planet Hobby-rcv-90-tsbm-0-sm_03.jpg   DC3 Planet Hobby-esmdc3-lg_01.jpg  
Vecchio 07 novembre 10, 18:17   #16 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
sì li conosco sti motori, anche se li ho mai visti "de visu", ma il problema non è il motore, che se installo un 15 cc non mi sporge troppo fuori, giusto la testata il chè, non è male sia per il rafreddamento che per l'accesso alla candela, è la maledetta marmitta del 2 tempi con non mi ci stà dentro...e questo motore che tù mi segnali, mi pare un 4 tempi, anche non vedo dove sono le valvole, ma non vedo neppure la marmitta com'è..poi costaticchia parecchio mi pare, farò una visita al sito del produttore per saperne di più...
Gli RCV serie SP sono Motori 4 tempi con cilindro rotante, quindi, per fare i 4 tempi sono ridotti 2:1
Il cilindro stesso fa da valvola, ovvio che non puoi vederla.
Tirano eliche grosse e di grosso passo, il rumore di siffatte eliche è molto realistico.
Mal che vada, con un 90 lo puoi riciclare anche in altri warbird.. lasciando le nache intatte.

Altrimenti c'è la serie CD, che hanno coperchi valvole integrati nella testa. Sporgono come un normale 2T glow e non sono ridotti 2:1 ma con cilindro e pistone normale.
Se vai sul sito trovo gli spaccati delle due versioni e tutte le misure che ti servono.
Costano di più, ma sono stracollaudati e poi.. un DC3 (ne sto facendo uno anche io, ma più piccolo) con le capoccie dei motori di fuori.. direi che, a mio giudizio, perde un buon 70% di bellezza. a terra ed in volo.

Robbè

Robbè
Vecchio 07 novembre 10, 19:15   #17 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Altrimenti c'è la serie CD, che hanno coperchi valvole integrati nella testa. Sporgono come un normale 2T glow e non sono ridotti 2:1 ma con cilindro e pistone normale.
Se vai sul sito trovo gli spaccati delle due versioni e tutte le misure che ti servono.
Una precisazione: la serie CD utilizza lo stesso sistema a valvola rotante RCV, il cilindro rotante è combinato con la valvola rotante in un unico componente.

RCV - How it Works
Vecchio 07 novembre 10, 20:58   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da glonline Visualizza messaggio
ho visto il video....ma la corda alla radice quanto è lunga?
41 cm
Vecchio 07 novembre 10, 23:39   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di glonline

Data registr.: 20-03-2006
dal video avrei detto di piu'....certo che di dm2 di superficie alare ne deve avere....
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 01:01   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Citazione:
Originalmente inviato da glonline Visualizza messaggio
dal video avrei detto di piu'....certo che di dm2 di superficie alare ne deve avere....

ne ha 79 dm2 il mio avia, dell'avatar, ne ha circa 1 dm2, e il carico alare di questo DC 3 è di 127 g/dm2, contro i 68 g/dm2 del mio avia, e questo mi fà pensare che, a meno che i flap svolgano una funzione che sà mi miracoloso, ma non credo, all' atterraggio con oltre 10 kg di modello e con questo carico alare bisognerà fare attenzione...e gli atteraggi che hai visto fare a me con il mio avia...non saranno possibili...
Rispondi

Bookmarks