20 febbraio 06, 19:33 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2005 Residenza: milano
|
Lavori.....Avviati ! (a spanne....non devo fare una riproduzione, basta che voli ) Fusoliera lunghezza 90cm (estruso-giallo) chiglia, dopo averle dato forma con dime e carteggiata, rivestita in balsa 1mm (verrà resinata) Piani coda balsa, carbonio, compensato di betulla (ancora da finire) motorizzazione : BL cassa rotante (quando finisco l'aereo, in base a quanto pesa......ne prendo uno adeguato... ) Apertura alare tra 1.5-1,8metri (devo ancora decidere........finisco fuso e piani quota, dopo mi regolo.... ) Della serie : progettista, spannometrico, allo sbaraglio ! Ciao !
__________________ Il mio sito : natura selvatica italiana |
21 febbraio 06, 20:04 | #17 (permalink) Top |
|
Grazie per l'incoraggiamento Questo modello non nasce per caso...mi serviva un idrovolante per riprese aeree da stagni in palude (ma nel frattempo volevo anche divertirmi, altrimenti avrei preso un idro già fatto) Mi ci vuole un pò di tempo per finirlo, se non sarà un ''fiasco clamoroso'', posterò il progetto in formato PDF, altrimenti.......ricomincio d'accapo finchè non vola ! Ciao !
22 febbraio 06, 00:52 | #18 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Aereo molto carino ed interessante...chissà che non ci scappi un piccolo semiscale Per tua info ho scritto alla casa produttrice del Seawind richiedendo un minimo di disegni e trittici per la realizzazione di un modello...vediamo che mi rispondono. Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
22 febbraio 06, 09:34 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
|
veramente intrigante come progetto: mi piace un sacco! sono un pò preoccupato per il baricentro: con quel musetto corto farei il piano di coda portante per arretrarlo il più possibile... facci sapere, è troppo bello! ciao
|
22 febbraio 06, 20:32 | #20 (permalink) Top |
|
ODI, se ti rispondono e ti passassero qualche disegno più dettagliato, francamente interesserebbe anche a me...... EROS, il baricentro.......vediamo come va a finire...parto con 1/3 dal bordo d'entrata e,.... sto facendo un pò di pezzi di ricambio (ho già messo in conto distruzioni). Purtroppo i lavori vanno a rilento per cause che non dipendono da me (fosse per me ci lavorerei giorno e notte), ma questo è il progetto di tutto il 2006. Se vola posterò tutto dettagliatamente per la costruzione in formato PDF (......in un modo o nell'altro lo faccio volare....spacco...apprendo...ricostruisco...spacc o...apprendo...ricostruisco...ALL'INFINITO ! ) Per il 2007 qualcosa salterà fuori ! Ciao !
Bookmarks |
| |