29 gennaio 06, 01:41 | #1 (permalink) Top |
User | Trasferire disegni su depron
Ciao a tutti, mi sto accingendo a costruire il mio primo modello in depron... ho letto diverse "soluzioni" su come trasferire i disegni stampati sul depron 1) crearsi delle dime con del cartone, usando la carta carbone per copiare il disegno sul cartone 2) spalmare il disegno capovolto sul depron con dell'acetone (quello per le unghie delle donne????) Io uso una stampante laser, funziona lo stesso? 3) altro? Grazie per ogni suggerimento |
19 dicembre 08, 08:36 | #2 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 27-11-2007 Residenza: valli di chivasso
|
ho provato a cercare con la funzione cerca del forum per la stessa domanda... ma nessuno ai tempi rispose alla domanda..... ipotesi utente antipatico? (non credo) impossibile da farsi? troppo banale? ps io uso una stampante ink jet |
19 dicembre 08, 09:23 | #3 (permalink) Top |
User |
se l'acetone o il diluente non si mangia il depron... lo stanti con la stampante a toner o lo fotocopi con una fotocopiatrice a toner, lo ribalti sul depron e tamponi con il diluente, o l'acetone.. se invece lo scioglie... uhm.. non saprei...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
19 dicembre 08, 09:25 | #4 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Quello dell'acetone è un trucco che puoi usare con la balsa, perché ti scioglie il depron. E comunque io con la getto d'inchiostro non sono riuscito nemmeno sulla balsa... | |
19 dicembre 08, 09:31 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione: a raf' a sto punto consiglierei di usare la colla spray, incolli con quella il foglio stampato sul depron.. tagli e poi rimuovi tranquillamente la carta
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
19 dicembre 08, 09:50 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
20 dicembre 08, 01:20 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2008
|
avete provato a mettere il disegno sotto il depron, appoggiarvi ad un bel tavolo di vetro con sotto una lampada potente?? (sappiate che non uso depron) Tentar non nuoce.
__________________ AFFRETTIAMOCI !!!...si...ma...lentamente Il pessimista non è altro che un'ottimista ben informato...ma da domani cambio!! |
Bookmarks |
| |