20 dicembre 08, 11:30 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2004 Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Immagini: 9 |
Il mio sistema è un pò UCAS (come al solito). Allora... stampo il progetto su fogli A3, li incollo fra di loro quando i pezzi sono più grandi di un A3, incollo le sagome di carta con colla spray su dei fogli di alluminio da 0.3/0.5 (per intenderci, me li ha regalati un amico che ha una tipografia), taglio l'alluminio con le forbici (tagli curvi) o con la taglierina guidata da una riga (tagli super dritti), e così ho delle dime "eterne" , do una spruzzatina leggera di colla spray (quella rimovibile) sul retro della dima di allum. e l'appoggio sul depron. Ora posso procedere in due modi: o tagliare con una taglierina o tagliabalsa che sia, oppure uso l'archetto a caldo, quello verticale. Uno vale l'altro... Svantaggi:
|
22 dicembre 08, 16:51 | #12 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
ci sono anche i fogli adesivi.. si stampano, si tagliano, si appiccicano sul modello. occhio solo che le stampe da getto di inchiostro vanno poco daccordo col sole! sbiadiscono in fretta!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
22 dicembre 08, 16:57 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
|
una volta incappai con un prodotto che serviva apposta per trasferire le stampe dai fogli, non era corrossivo e funzionava solo con stampe a getto, anche perchè assorbiva proprio l'inchiostro, diventando trasparente quando si asciugava e lasciando vedere solo la stampa trasferita, ed era anche ben definita .. però non mi ricordo come si chiama ...
|
22 dicembre 08, 17:19 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-06-2007 Residenza: bologna
| Citazione:
| |
23 dicembre 08, 13:03 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
23 dicembre 08, 13:18 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
con la balsa, stampi il disegno con una stampante a toner o lo fotocopi sempre con fotocop a toner, lo ribalti sul legno e con un tampone imbevuto di acetone, o diluente, tamponi e premi sul foglio in modo che il bagnato faccia trasparire il disegno (senza esagerare pero senno le righe spalmano e sfuocano) il tampone lo tieni premuto e lo fai scorrere sul foglio... eventualmente (magari hai stampe dure o forse troppovecchie) prova a ripassare sulle righe del disegno con un rullino ..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
23 dicembre 08, 13:20 | #18 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
| |
23 dicembre 08, 15:11 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2008 Residenza: Pescara (PE)
|
mi e venuto in mente...se hai un cnc al posto della fresa ci puoi mettere un pennarello indelebile...cosi invece che fresare ti traccia i disegni! buona idea no? se magari riuscissi a finire sto cnc io ci proverei! |
23 dicembre 08, 15:25 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
| Citazione:
io se avessi la cnc taglerei direttamente.. | |
Bookmarks |
| |