30 gennaio 06, 00:03 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2004 Residenza: Como
| Citazione:
| |
30 gennaio 06, 10:21 | #22 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
30 gennaio 06, 10:24 | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
30 gennaio 06, 10:33 | #24 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
Esatto, ottime prestazioni di volo e quel musone offre sia un buon raffredamento al motore sia un freno aereodinamico per il constant speed. Cmq se la tua intenzione è di fare un biplano, lo vedo poco adatto. Ci vuole una fusoliera più aereodinamica dato che al freno ci pensano già le due ali. Senza spendere un patrimonio e potendo fare test senza troppe remore penserei piuttosto al Matador (170 x 170cm) oppure proprio al Falcon Altri modelli costano troppo e hanno tutti capottine e musi extralarge sempre per il fatto del freno aereodinamico
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
30 gennaio 06, 10:54 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2005 Residenza: Salerno
|
Carissimo Odi, sono Pierluigi da Salerno, visto che sei un esperto vorrei chiederti un aiutonel costruire un aliante per "termiche" che sia almeno di 3-4 metri..... in balsa... ti dico però quali sono i miei limiti: 1) Non ho mai costruito nulla, ma ho solo riparato 18 volte il mio trainer.. ogni volta che è caduto... per cui ho rifatto centine, parti di fusoliera, parafiamma, ecc. ecc.... 2) Ho solo un archetto a mano da traforo (quello scolastico) 3) Non ho nessun disegno. 4) Ho solo una stampantina in A4, però posso andare in cartoleria a farmi stampare su plotter. 5) L'aliante sarà partato in volo da un trainatore... per cui non occrre motore... (per risparmiare) magari con la previsione che sarà possibile aggiungerlo dopo.... 6) Non conosco una sola parola di inglese... per cui niente siti o forum "stranieri"... Hai qualcosa da consigliarmi... ...a parte il consiglio di ricoverarmi alla neurodeliri????? Ciao aspetto tue notizie.... e i neon??? Li ha installati????
__________________ Blu... come il cielo che è lassù... Vi prego fate volare il fanciullino che è in me... |
30 gennaio 06, 11:00 | #26 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
30 gennaio 06, 11:17 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2005 Residenza: Salerno
| Citazione:
Magari anche i costi.... purtroppo sto sistemando un Carosel dellARC che un tizio al campo aveva letteralmente buttato dopo una caduta... che aveva procurato la rottura di una staffa di fissaggio dell'ala... una paio di increnature nell'ala in BAS e polistirolo... tutto riparato in 2 ore... ma devo comprare tutta la parte "interna": servi, rinvii, serbatoio, carrelli, motore, ecc.. ecc.., Per cui nei prossimi mesi posso fare solo piccole spese.... e per questo pensavo ad un aliante trainato senza motore.... ma mi raccomando solo da TERMICHE... non ho pendiii a Salerno... Ciao e grazie per l'aiuto tuo e quello di Odi o di quanti altri mi vogliono aiutare
__________________ Blu... come il cielo che è lassù... Vi prego fate volare il fanciullino che è in me... | |
30 gennaio 06, 13:34 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi dai una mano? ciao Alberto | |
30 gennaio 06, 15:56 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
come si fa per la colorazione? ciao e grazie | |
Bookmarks |
| |