11 ottobre 10, 22:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
| lunghezza tubo coda
Ciao.sto riproducendo l'aereo in foto.le ali(profilo clarkY)da 1 mtr(corda 30cm) ciascuna le taglierò ad 80cm cosi da avere un ala da 160.Secondo voi che lunghezza dovrebbe avere la parte di tubo di carbonio indicata in verde(vedi foto)
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it Ultima modifica di marcus6911 : 04 agosto 11 alle ore 19:44 |
12 ottobre 10, 17:10 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Misura così come è in foto la larghezza della corda e la lunghezza che hai indicato. Questa lunghezza sarà senza dubbio un multiplo della corda....2 volte la corda, 2,5 volte-3 volte od altro. Moltiplica la lunghezza della corda reale per quel numero di volte che la corda della foto sta nella lunghezza della foto. Pure un circum circa và bene
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
12 ottobre 10, 17:53 | #3 (permalink) Top |
|
ok.Cmq le specifiche della casa sono Lunghezza fusoliera: 1150mm (comprenda tutto ovviamente-) Apertura alare: 1800mm
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
12 ottobre 10, 19:58 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
La lunghezza tutto compreso non serve molto.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
12 ottobre 10, 20:52 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2009
|
Quando si scrive,bisogna sapere quello che si dice. Il braccio di leva del piano di quota si trova moltiplicando il coefficiente di stabilità per la superfice alare fratto la superfice dello stabilizzatore.Quello che esce,sono i cm del BL. |
13 ottobre 10, 00:18 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quale K useresti per questo modelletto ? E' disponibile il valore della superfice alare e quella dello stabilizzatore ? E' proprio vero che quando si scrive bisogna sapere quello che si dice. ............ma a volte è sufficente un po' di esperienza, quella vera, per risolvere un problema risibile come questo
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
13 ottobre 10, 10:36 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2009
|
Ho sempre saputo,che i progetti si fanno con formule matematiche e non con la ...."palla di vetro". A me basta,l'apertura alare e sapere che volo intende fare e questi dati sono acquisiti, per determinare:allungamento,superfice alare,superfice stabilizzatore e BL.. Ma bisogna conoscere la matematica. E adesso la chiudo qui,conversazione comunque noiosa. P.S. Ogni riferimento a cose o persone è puramente casuale. |
13 ottobre 10, 22:27 | #8 (permalink) Top |
|
chiedo scusa ma non volevo annoiare nessuno con la mia domanda.risolverò cmq il problema.grazie per la disponibiltà
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
14 ottobre 10, 11:47 | #9 (permalink) Top |
|
Perché annoiare ? Hai chiesto lumi e ti sono stati accesi, se poi ne è nato un focherello per incomprensione questo non toglie e non da nulla di più. Ora sta a te interpretare il modo più adeguato per usare ciò che ti è stato detto.........nel modo semplice e pratico o quello meno semplice e teorico .
Bookmarks |
| |