08 ottobre 10, 11:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2006
| Unire due ali ? non ci ho capito nulla !!
Avrò letto 3/4 anni di post : carbonio longheroni solette rowing ma non sono venuto a capo. Parliano di unire due ali di polistirene da fibrare e ricoprire di balsa da 1 di un modelletto da pianura elettrico di 120 cm di apertura. Visto che d'estate si usano alianti anche veloci, pollici e cervello ogni tanto si "dimenticano" e fanno compiere al modelletto elettrico pianura/invernale richiamate o figure non consone. Ergo ne ho chiusi un paio che avevano tondino di carbonio da 2mm sia sull'estra che sull'intradosso incollati con epoxy. Sono diventato padrone della tecnica sottovuoto e volevo cimentarmi, quindi: polistirene, rowing (e qui già non so quanti e se scalarli) peel play, poi fibra 40/50 poi balsa poi ancora fibra poi colore sul cristal, cristal e sacco. Se viene male fondo (poco) e verniciatina (leggera). Ma .. è giusto, manca qualcosa (rinforzi?), il rowing sul massimo spessore del profilo e direttamente sul polistirene ?? oppure meglio sopra la fibra ?? Ripeto è un modelletto da pianura quindi più valido come esperimento per le tecniche che come reale necessità di utilizzo. Augh !!
__________________ Grazie Mario, volero' !!! |
09 ottobre 10, 23:42 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
|
Ciao Gianca!!! 1-Il roving lo metterei subito sopra il polistirene, eventualmente creando uno scasso che gli farà da sede (2mm circa) in modo da non creare uno spessore che poi rischia di vedersi a lavoro finito (anche se con il balsa a chiudere tutto non dovrebbe succedere) 2-il peel ply sarebbe preferibile metterlo tra 2 strati di fibra Per il resto mi sembra che possa andare buon lavoro |
Bookmarks |
| |