26 gennaio 06, 17:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2005 Residenza: Pavia
| Filiera
Ciao a tutti, non so come si chiama, ma il "gancettino" che si va ad attaccare alle squadrette dei piani mobili (alettoni, ect) si attacca ai rinvii del servo con un filetto. Sapete dirmi che misura e' questo filetto? ho provato con la filiera del 2 ma e' piccola, invece la 3 mi sa che e' grossa. Dite che e' una dimensione strana? mi consigliate si andarla a cercare o mi conviene comprare i rinvii lunghi (quelli col boden per la deriva) e tagliarli? Ciao Jibe |
26 gennaio 06, 17:36 | #2 (permalink) Top |
User |
Dovrebbe essere la 3/32 che corrisponde a circa 2,4 mm Che divertimento queste misure in pollici guardacaso cascano tutte nel mezzo alle nostre Troppo bello con le chiavi a brugola ............................. Se non le hai perfettamente ordinate puoi anche impazzire |
26 gennaio 06, 17:39 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Ma parliamo delle forcelle?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
26 gennaio 06, 17:40 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-07-2005 Residenza: Pavia
| Citazione:
| |
26 gennaio 06, 17:43 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ricordo di aver provato a filettare con la filiera da 2 le astine ma venivano più piccole come è successo a te... compra una barra interamente filettata o le astine filettate da una parte e risolvi...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
26 gennaio 06, 22:39 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Ascoli Piceno
| Citazione:
La filiera per realizzare questa filettature è reperibile in tutti i negozi di modellismo on line e non a PREZZI ESORBITANTIIIII. Quindi quando ho di questi problemi e le forcelle me lo permettono, cambio astina e ne faccio una con filettatura 3MA che mascio e filiera mi costano mooolto meno.
__________________ Ciao a tutti. Massymylyano ______________ Stop the pigeon! | |
Bookmarks |
| |