28 settembre 10, 12:30 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
|
Ciao, anche io sono stato tentato dal tagliarlo (ho un 2.5 preso apposta) anche se poi ho pensato di orientarmi verso la costruzione dello stick che dovrebbe essere molto vicino al mulo come realizzazione (e che non ho ancora fatto). Mi piacerebbe vederlo in volo. Hai fatto qualche video? Che modifiche hai fatto al progetto originale? Ciao |
29 settembre 10, 13:21 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2009 Residenza: como
| Citazione:
Ciao, ho modificato il muso: l'ho accorciato perchè con il 25 (è un OS FX) resta troppo sbilanciato (il modello in foto ha il muso lungo e ho dovuto mettergli un peso in coda), inoltre l'ho inclinato di qualche grado verso destra e verso il basso. Ho fissato le ali con quattro viti (il progetto originale prevede se non sbaglio gli elastici) sagomando dei supporti in compensato (quello per le viti anteriori è incassato nell'ala e quindi in foto non si vede). Gli ho messo un serbatoio da 180 ml (vola un'eternità). Alle estremità alari ho messo dei pezzi di compensato, le rende più robuste durante l'atterraggio e secondo me più performanti. Il musetto è tagliato da una bottiglia di acqua demineralizzata. Ho fatto un sacco di video ma sono troppo grandi per mandarteli (se sai tu il modo posso mandarteli). Vola in modo spettacolare, non so se è per il profilo (ho lasciato quello originale) o se è per il motore sovradimensionato. I prossimi penso che li farò con la deriva mobile (saranno ancora + divertenti da pilotare!). Ciao Gianluca | |
04 ottobre 10, 10:55 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
|
Ciao, io che ho visto qualche spezzone di video posso dire che vola egregiamente e non ha nulla da invidiare ai costosi ARF! Ti consiglio di metterne qualcuno su youtube per farlo ammirare anche agli altri A questo punto mi piacerebbe capire meglio: 1) come hai realizzato le estremità alari in compensato (qualche fotina?) 2) che accorgimenti hai usato per il fissaggio del motore al polistirolo. Ciao e complimenti |
11 ottobre 10, 12:06 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2009 Residenza: como
| Citazione:
1) ho ricalcato il profilo alare (dell'ala già tagliata) sul compensato da 3 mm e l'ho tagliato aumentandone le dimensioni (ho lasciato un bordo di circa 1 cm). 2) ho incollato un compensato da 1 cm (tagliato a misura), l'ho forato al centro per far passare i tubi del serbatoio, l'ho forato dove deve passare il tirante del gas, ho fissato il cestello motore con viti da legno. Il motore l'ho fissato con viti e dadi autobloccanti. Se vuoi ti giro delle foto dettagliate ma poi devi adattarle al tuo motore ed al tuo cestello. Ciao Gianluca | |
Bookmarks |
| |