24 gennaio 06, 10:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
| F4U CORSAIR in polistirolo
Ciao a tutti amici del forum. Come sapete sono al lavoro sull'Airbus A320, ma ho deciso quale sarà il mio prossimo modello. Vorrei farmi un Corsair, tutto in polistirolo, tagliato ad archetto,ormai sono diventato molto abile. Per cui mi muovo per tempo e vorrei sapere se qualcuno mi può fornire dei disegni, piani, anche per il modello in balsa da cui tirar fuori il mio aereo?? Ho il disegno di profili 2, ma non riesco bene a capire come sono le centine delle ali. Un'altra domanda. Per chi conosce e possiede il corsair, sarebbe possibile tagliare l'ala in due tronconi a punto fisso e poi unire le due?? grazie in anticipo delle risposte |
24 gennaio 06, 11:07 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2006 Residenza: Varese
|
Giusto ieri ho recuperato un vecchissimo disegno MARUTAKA di una scatola di montaggio per Corsair Combat RC, (quando i disegni delle scatole di montaggio non si limitavano a mettere 4 foto e due assiemi ). La costruzione è classica e vorrei rifarlo tale e quale per motorizzarlo glow, e in seguito passare ad una versione polistirolo come vorresti tu. Purtroppo necessito di un po' di tempo, diciamo almeno una settimana per preparare il disegno, ti và bene in autocad? |
24 gennaio 06, 16:00 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
|
Invece...vedi? Mi hai aiutato molto; mi hai invitato a riguardare il disegno e mi ho visto che non è poi tanto male e forse ce la faccio anche con questo. Tu lìhai realizzato?? Mi dai un consiglio per le ali? Come le hai tagliate? Sono centinate??
|
24 gennaio 06, 16:34 | #9 (permalink) Top |
User |
allora io non l ho realizzato.Credo che non siano centinate ma tagliate a punto fisso..Comunque se vuoi avere maggiori informazioni vai sul sito di martinucci e dai un occhiatina alle foto di questo indirizzo http://www.mauriziomartinucci.com/tabellaf4u.htm Bene osserva attentamente e tutto sarà più chiaro(spero) Ciao alla prossima e sono contento di esserti stato utile. |
24 gennaio 06, 21:00 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2006 Residenza: Varese
|
Ti allego due file .dxf, uno è un modello rc combat in polistirolo il quale per ovviare la noiosa vite quando si insiste di virata prevede 6° negativi di svergolatura all'estremità. L'altro è tutto centinato (veramente bello) per motori classe .91. Puoi scaricarli anche dal link sotto se vuoi, te l'ho messo in hosting. Download-Link: http://rapidshare.de/files/11742675/...arley.zip.html Appena pronto ti farò avere il disegno che vorrei preparare, il quale è costruzione classica centinata per motori (se vuoi usare glow) 0.50 - 0.10. se lo costruisco penso di motorizzarlo con un OS .10 FP. P.S.: se ti servono ulteriori info chiedi pure |
Bookmarks |
| |