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Vecchio 15 febbraio 06, 22:00   #91 (permalink)  Top
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L'avatar di Harley
 
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Ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ho risolto tutti i problemi, ho trovato il giusto compromesso tra calettamento dei piani e zavorra.
Ho fatto delle prove togliendo motore, scende più lentamente, inclina pochissimo il muso e riesco a scendere senza motore, dritto con un pelino di cabra.
Da ora inizia il vero divertimento, niente più pensieri e me lo godo alla grandissima!!!
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Manlio a.k.a. Harley


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Vecchio 15 febbraio 06, 22:53   #92 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
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grazned!
meglio così
non ho capito come hai fatto e cosa hai cambiato
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Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 06, 23:05   #93 (permalink)  Top
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L'avatar di Harley
 
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semplicemente ho tolto zavorra ed ho regolato il profondità un pelino a cabrare
ora è tutto ok!!
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Manlio a.k.a. Harley


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Vecchio 16 febbraio 06, 02:40   #94 (permalink)  Top
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L'avatar di mr_ade
 
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com'è possibile? togli peso in punta e devi oltretutto trimmare a cabrare?
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Vecchio 16 febbraio 06, 10:28   #95 (permalink)  Top
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L'avatar di Harley
 
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Allora la storia è questa: il corsair è un modello progettato per andare sempre a tutto motore, è un modello da combat.
Allora per comodità si è preferito calettare leggermente e picchiare i piani e montare il motore dritto in modo che i piani bilanciassero la coppia del motore.
Calettando a picchiare seppur poco è chiaro che se viene meno motore il modello picchia. Io ho solo cercato il modo di farlo picchiare meno possibile per cui ho tolto quel tanto di zavorra che mi ha consentito, togliendo motore, di fargli mettere la coda giù e scendere più dritto. Chiaramente avendo i piani calettati a picchiare se voglio scendere senza motore dovrò tenere un pelo a cabrare, ma è normale. Scendendo anche con un filo di motore invece non succede nulla e scende bene. Insomma ora ha assunto il normale comportamento e sono molto soddisfatto
__________________
Manlio a.k.a. Harley


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Vecchio 30 novembre 08, 20:39   #96 (permalink)  Top
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L'avatar di foam
 
Data registr.: 01-11-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 319
piani di coda

ciao harley,
riesumo questo post perchè ho bisogno di un'informazione:
sto costruendo un modelletto usando la tua tecnica, con la ricopertura in fibra da 25g/m2 e vinavil e volevo sapere se sul corsair hai ricoperto allo stesso modo anche i piani di coda oppure se su quota e timone hai usato un'altra tecnica.
p.s.
è un peccato che hai tolto le foto dal 3d, anche se ho visto che sul tuo sito ci sono.
comunque complimenti
ciao
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'gnapossofà
foam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 08, 20:43   #97 (permalink)  Top
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L'avatar di Harley
 
Data registr.: 16-01-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
Per i piani di coda ti consiglio di utilizzare la balsa da 3mm. Una passata di turapori e passi direttamente alla verniciatura. Lascia perdere i piani in depron.
ciao
__________________
Manlio a.k.a. Harley


Harley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 08, 20:49   #98 (permalink)  Top
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L'avatar di foam
 
Data registr.: 01-11-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 319
Citazione:
Originalmente inviato da Harley Visualizza messaggio
Per i piani di coda ti consiglio di utilizzare la balsa da 3mm. Una passata di turapori e passi direttamente alla verniciatura. Lascia perdere i piani in depron.
ciao
accidenti, 4 minuti netti per la risposta! questa si che è professionalità

ok, grazie mille, facendo così si semplifica il lavoro.
bye bye
__________________
'gnapossofà
foam non è collegato   Rispondi citando
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