15 febbraio 06, 22:00 | #91 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
|
Ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ho risolto tutti i problemi, ho trovato il giusto compromesso tra calettamento dei piani e zavorra. Ho fatto delle prove togliendo motore, scende più lentamente, inclina pochissimo il muso e riesco a scendere senza motore, dritto con un pelino di cabra. Da ora inizia il vero divertimento, niente più pensieri e me lo godo alla grandissima!!! |
16 febbraio 06, 10:28 | #95 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
|
Allora la storia è questa: il corsair è un modello progettato per andare sempre a tutto motore, è un modello da combat. Allora per comodità si è preferito calettare leggermente e picchiare i piani e montare il motore dritto in modo che i piani bilanciassero la coppia del motore. Calettando a picchiare seppur poco è chiaro che se viene meno motore il modello picchia. Io ho solo cercato il modo di farlo picchiare meno possibile per cui ho tolto quel tanto di zavorra che mi ha consentito, togliendo motore, di fargli mettere la coda giù e scendere più dritto. Chiaramente avendo i piani calettati a picchiare se voglio scendere senza motore dovrò tenere un pelo a cabrare, ma è normale. Scendendo anche con un filo di motore invece non succede nulla e scende bene. Insomma ora ha assunto il normale comportamento e sono molto soddisfatto |
30 novembre 08, 20:39 | #96 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2005 Residenza: Bergamo
| piani di coda
ciao harley, riesumo questo post perchè ho bisogno di un'informazione: sto costruendo un modelletto usando la tua tecnica, con la ricopertura in fibra da 25g/m2 e vinavil e volevo sapere se sul corsair hai ricoperto allo stesso modo anche i piani di coda oppure se su quota e timone hai usato un'altra tecnica. p.s. è un peccato che hai tolto le foto dal 3d, anche se ho visto che sul tuo sito ci sono. comunque complimenti ciao
__________________ 'gnapossofà |
30 novembre 08, 20:49 | #98 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-11-2005 Residenza: Bergamo
| Citazione:
ok, grazie mille, facendo così si semplifica il lavoro. bye bye
__________________ 'gnapossofà | |
Bookmarks |
| |