Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 06, 08:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Canister
 
Data registr.: 12-01-2005
Residenza: Provincia d'Ancona
Messaggi: 745
GWS Beaver

Buongiorno,
ho preso questa scatola in cambio di un caffè, percui non ricordatemi quanto è brutto, quanto è ARF, quanto è cinese....

Ad occhio dovrebbe volare, no?
Chi lo possiede?
Mi occorrebbero dei pareri/consigli.

Vedo le ali delicate come un origami, si può fare qualcosa per irrobustirle?
La motorizzazione è sufficente per farlo svolazzare nel piazzale della ditta, a terra c'è il brecciolino, avrò problemi con il carrello biciclo?)?

Qualcuno lo ha alettonato, oppure è superfluo?

Grazie,
Canister.
__________________
"Si vis pacem para bellum"
(Publio Flavio Vegezio_De re militari)

"Timeo Danaos et dona ferentes"
(Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49)
Canister non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 06, 10:13   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
è stato uno dei miei primi oggetti sacrificati sull'altare del volo autodidatta......... scherzi a parte il modello già cosi da scatola (motore e batterie 750 nimh) vola perfettamente. Decolla da terra tranquillamente in meno di 2 mt da quanto è leggero. Non usarlo mai se c'è vento (anche se è poco). Le ali sono più robuste di quello che sembra, ma di metterci gli alettoni non te lo consiglio proprio.... una cosa che ho visto mettrci sono i galleggianti per farlo idro.... io non ho fatto in tempo a provarci perchè l'ho distrutto facendo dei looping (a proposito non farne più di uno per volta e comunque molto lentamente.....)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 06, 10:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Canister
 
Data registr.: 12-01-2005
Residenza: Provincia d'Ancona
Messaggi: 745
Citazione:
Originalmente inviato da comet
è stato uno dei miei primi oggetti sacrificati sull'altare del volo autodidatta......... scherzi a parte il modello già cosi da scatola (motore e batterie 750 nimh) vola perfettamente. Decolla da terra tranquillamente in meno di 2 mt da quanto è leggero. Non usarlo mai se c'è vento (anche se è poco). Le ali sono più robuste di quello che sembra, ma di metterci gli alettoni non te lo consiglio proprio.... una cosa che ho visto mettrci sono i galleggianti per farlo idro.... io non ho fatto in tempo a provarci perchè l'ho distrutto facendo dei looping (a proposito non farne più di uno per volta e comunque molto lentamente.....)
Grazie per il tuo contributo

Come batterie non vorrei fare un pacco apposito, ho invece una LiPo Kokam 2S da 1500 mAh. Dovrebbe andare o il motore succhia troppo?
Avevi percaso visto quanto era l'assorbimento?

Cosa ti si è rotto?

Buona giornata,
Canister.
__________________
"Si vis pacem para bellum"
(Publio Flavio Vegezio_De re militari)

"Timeo Danaos et dona ferentes"
(Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49)
Canister non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 06, 19:34   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
si sono chiuse le ali "a libro" ed è venuto giù come un giornale lanciato in aria....... non è fatto per l'acrobazia, ma usato in modo civile vola bene e dura a lungo. Non temere per l'assorbimento. Io non l'ho misurato ma se le tue Lipo reggono almeno 10c di scarica (e sono certo che reggono ben oltre....) voli tranquillo e per lungo tempo. Il motore è piccolo e ridotto per cui non temere , l'assorbimento è basso e il consumo irrisorio. 2 lipo vanno benone...... Attento al centraggio. La gws indica sempre un punto di gravità che dà un assetto un tantino cabrato. Ti consiglio di tenerti 5/7 mm più avanti in modo da avere un assetto più picchiato a tutto vantaggio della controllabilità in volo e sopratutto in decollo....
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motorizzazione Beaver ARC Mauro53 Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 28 giugno 07 17:15
Beaver Arc gigii Aeromodellismo Principianti 19 22 dicembre 06 20:58
Beaver blackbird Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 01 marzo 06 10:33
Beaver GWS Temistocle Aeromodellismo Volo Elettrico 2 16 luglio 05 11:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002