24 gennaio 06, 09:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
| GWS Beaver
Buongiorno, ho preso questa scatola in cambio di un caffè, percui non ricordatemi quanto è brutto, quanto è ARF, quanto è cinese.... Ad occhio dovrebbe volare, no? Chi lo possiede? Mi occorrebbero dei pareri/consigli. Vedo le ali delicate come un origami, si può fare qualcosa per irrobustirle? La motorizzazione è sufficente per farlo svolazzare nel piazzale della ditta, a terra c'è il brecciolino, avrò problemi con il carrello biciclo?)? Qualcuno lo ha alettonato, oppure è superfluo? Grazie, Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) |
24 gennaio 06, 11:13 | #2 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
è stato uno dei miei primi oggetti sacrificati sull'altare del volo autodidatta......... scherzi a parte il modello già cosi da scatola (motore e batterie 750 nimh) vola perfettamente. Decolla da terra tranquillamente in meno di 2 mt da quanto è leggero. Non usarlo mai se c'è vento (anche se è poco). Le ali sono più robuste di quello che sembra, ma di metterci gli alettoni non te lo consiglio proprio.... una cosa che ho visto mettrci sono i galleggianti per farlo idro.... io non ho fatto in tempo a provarci perchè l'ho distrutto facendo dei looping (a proposito non farne più di uno per volta e comunque molto lentamente.....)
|
24 gennaio 06, 11:56 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
| Citazione:
Come batterie non vorrei fare un pacco apposito, ho invece una LiPo Kokam 2S da 1500 mAh. Dovrebbe andare o il motore succhia troppo? Avevi percaso visto quanto era l'assorbimento? Cosa ti si è rotto? Buona giornata, Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) | |
24 gennaio 06, 20:34 | #4 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
si sono chiuse le ali "a libro" ed è venuto giù come un giornale lanciato in aria....... non è fatto per l'acrobazia, ma usato in modo civile vola bene e dura a lungo. Non temere per l'assorbimento. Io non l'ho misurato ma se le tue Lipo reggono almeno 10c di scarica (e sono certo che reggono ben oltre....) voli tranquillo e per lungo tempo. Il motore è piccolo e ridotto per cui non temere , l'assorbimento è basso e il consumo irrisorio. 2 lipo vanno benone...... Attento al centraggio. La gws indica sempre un punto di gravità che dà un assetto un tantino cabrato. Ti consiglio di tenerti 5/7 mm più avanti in modo da avere un assetto più picchiato a tutto vantaggio della controllabilità in volo e sopratutto in decollo....
|
Bookmarks |
| |