Build Log BXP2: chi indovina cosa è??? - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 10, 20:07   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di BBC25185

Data registr.: 19-01-2007
Build Log BXP2: chi indovina cosa è???

Ecco che la mia pazzia ha preso il soppravento e, nonostante il progetto per l'aerodimentoso cimento, ecco che mi diletto con la mia nuova pazzia: IL BXP2!!!

Ora, vediamo chi riesce a indovinare a cosa aspira la mia pazzia!!!
Intanto dei suggerimenti:
L'Immagine è fatta con Photoshop, ma dovrebbe raffigurare, più o meno, come dovrebbe venire fuori
è dotato di 5 servi ( 2 per gli alettoni, 1 per il profondità e altri 2 che non vi dico a cosa servono )
1 dei due servi "oscuri" è modificato per usare un potenziometro esterno
Profilo alare: bhè... chiamarlo profilo è un pò esagerato... comunque non è a tavoletta, ma non assomiglia per nulla ad un profilo classico (per lo meno per metà)
Sarà presente una cinghia che avrà un unico scopo: muovere la batteria per variare il baricentro!!!

nei prossimi giorni, qualche altro aiuto e, a breve (spero) il risultato!!!
Icone allegate
Build Log BXP2: chi indovina cosa è???-bxp2.jpg  

Ultima modifica di BBC25185 : 15 settembre 10 alle ore 20:10
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 20:28   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Data registr.: 13-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Ecco che la mia pazzia ha preso il soppravento e, nonostante il progetto per l'aerodimentoso cimento, ecco che mi diletto con la mia nuova pazzia: IL BXP2!!!

Ora, vediamo chi riesce a indovinare a cosa aspira la mia pazzia!!!
Intanto dei suggerimenti:
L'Immagine è fatta con Photoshop, ma dovrebbe raffigurare, più o meno, come dovrebbe venire fuori
è dotato di 5 servi ( 2 per gli alettoni, 1 per il profondità e altri 2 che non vi dico a cosa servono )
1 dei due servi "oscuri" è modificato per usare un potenziometro esterno
Profilo alare: bhè... chiamarlo profilo è un pò esagerato... comunque non è a tavoletta, ma non assomiglia per nulla ad un profilo classico (per lo meno per metà)
Sarà presente una cinghia che avrà un unico scopo: muovere la batteria per variare il baricentro!!!

nei prossimi giorni, qualche altro aiuto e, a breve (spero) il risultato!!!
Allora... Bella questa caccia al tesoro.. Cosa si vince? Un servo modifica il BE per avere migliore reazione in base... alla velocità? ed un servo attaccato ad un potenziometro.. mi ricorda qualcosa tipo posizionamento lungo una vite senza fine, magari usata per spostare la batteria e quindi variare il CG.. Per ora mi viene in mente che su un post ho letto "macchina da hovering" ed il tuo progetto potrebbe avere a che fare con un 3D maccanizzato per renderlo più facile ed aggressivo.. Quanto ci sono lontano?
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 21:13   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di BBC25185

Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
Allora... Bella questa caccia al tesoro.. Cosa si vince? Un servo modifica il BE per avere migliore reazione in base... alla velocità? ed un servo attaccato ad un potenziometro.. mi ricorda qualcosa tipo posizionamento lungo una vite senza fine, magari usata per spostare la batteria e quindi variare il CG.. Per ora mi viene in mente che su un post ho letto "macchina da hovering" ed il tuo progetto potrebbe avere a che fare con un 3D maccanizzato per renderlo più facile ed aggressivo.. Quanto ci sono lontano?
Piccolo indizio: a me piace vederli VOLARE gli aerei... non mi piace tanto il volo 3d...
Non ho una vite senza fine... troppo lenta... una cinghia basta!!!
La modifica del BE serve ad un unico scopo: Stabilizzarlo perchè in volo succederà che .........
Vecchio 15 settembre 10, 23:36   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Citazione:
Piccolo indizio: a me piace vederli VOLARE gli aerei... non mi piace tanto il volo 3d...
Non ho una vite senza fine... troppo lenta... una cinghia basta!!!
La modifica del BE serve ad un unico scopo: Stabilizzarlo perchè in volo succederà che .........
Vite senza fine lenta? NAAAAAA.. Dipende tutto dal passo.. Allora.. Il BE l'ho azzeccato.. Ma perchè modificarlo? questo ancora mi sfugge e penso che sarà il chiodo fisso per tutta notte(per fortuna che lavoro stanotte..).. Perchè variare il CG.. mi sfugge ancora di più del motivo del BE variabile.. Facciamo così.. Non mi arrendo ma per adesso rimango in attesa delle idee di altri ed inizio a raccogliere le mie che poi riverserò a fiume.. Sempre e comunque in attesa di nuovi indizi..
Vecchio 15 settembre 10, 23:41   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di BBC25185

Citazione:
Originalmente inviato da Mycol Visualizza messaggio
Vite senza fine lenta? NAAAAAA.. Dipende tutto dal passo.. Allora.. Il BE l'ho azzeccato.. Ma perchè modificarlo? questo ancora mi sfugge e penso che sarà il chiodo fisso per tutta notte(per fortuna che lavoro stanotte..).. Perchè variare il CG.. mi sfugge ancora di più del motivo del BE variabile.. Facciamo così.. Non mi arrendo ma per adesso rimango in attesa delle idee di altri ed inizio a raccogliere le mie che poi riverserò a fiume.. Sempre e comunque in attesa di nuovi indizi..
Aspetta aspetta... BE intendi per ...??? Baricentro???

Se si, sappi che variare il baricentro e variare il CG sono legati strettamente per la funzione che deve fare!!! (in un modo, il CG deve essere in un punto... nell'altro, il CG deve essere in un altro punto...)
Piccolo particolare tecnico: La batteria, che la uso come peso per questo lavoro, la devo muovere di 100mm (l'aereo verrà lungo poco meno di un metro) e, probabilmente, non sarà sufficiente (Speriamo bene che il peso della batteria sia sufficiente)!!!

Ha già... il motore non penso che riuscirà a fornire una spinta maggiore del peso del modello... certo, se ci riesco meglio, però non è neccessario... diciamo, comunque, che deve avere una spinta sufficiente per poter mandare il modello su in candela (anche se non infinita)!!!

Ultima modifica di BBC25185 : 15 settembre 10 alle ore 23:48
Vecchio 16 settembre 10, 00:10   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Citazione:
Aspetta aspetta... BE intendi per ...??? Baricentro???

Se si, sappi che variare il baricentro e variare il CG sono legati strettamente per la funzione che deve fare!!! (in un modo, il CG deve essere in un punto... nell'altro, il CG deve essere in un altro punto...)
Piccolo particolare tecnico: La batteria, che la uso come peso per questo lavoro, la devo muovere di 100mm (l'aereo verrà lungo poco meno di un metro) e, probabilmente, non sarà sufficiente (Speriamo bene che il peso della batteria sia sufficiente)!!!

Ha già... il motore non penso che riuscirà a fornire una spinta maggiore del peso del modello... certo, se ci riesco meglio, però non è neccessario... diciamo, comunque, che deve avere una spinta sufficiente per poter mandare il modello su in candela (anche se non infinita)!!!
No, per BE intendo il bordo di entrata del profilo alare, per CG il centro di gravità che nel mio cervello poi viene recepito come "baricentro".. Con le info che mi hai dato e la mia scarsa preparazione aeromodellistica.. Sono praticamente in alto mare..
Vecchio 16 settembre 10, 03:17   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
ma quelle estremita alari cosi "strane" centrano con uno dei servi misteriosi, magari come freno, o per il mezzo profilo strano?
E quell'elica cosi enorme?
Mi sono avvicinato un pochino?

Ps.troppo bello il convair non vedo l'ora di seguire la costruzione
Vecchio 16 settembre 10, 08:31   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-04-2008
(ora dico una cazzat...) un servo per gestire il decollo verticale ??
AleBS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 09:06   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-04-2009
Immagini: 14
Io lo so
Ma solo perché me l'ha detto di persona BBC al contest 2010, quindi non posso dirlo
La cosa che mi lascia perplesso è il profilo... non capisco come debba essere fatto per essere funzionale; mi aspettavo una semplice tavoletta visto che è simmetrica (attenzione, questo E' un indizio!).
Ma poi..... volerà?
Vecchio 16 settembre 10, 09:44   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
non sara mica che...da ala singola diventa ad "X" e il BE si modifica in base alla configurazione per evitare che l'aria si infili tra le 2 ali chiuse?
Rispondi

Bookmarks