14 novembre 06, 18:12 | #81 (permalink) Top |
User |
Allora vi dico cosa si trova nella mia zona: Depron buono: 6 mm da 5 a 7 euro a foglio 3 mm 4,5 euro a foglio Depron non di qualità: 6mm 4,5 euro 3 mm 2,5 euro I fogli sono da 1200x800 considerando di riuscire a mettere i pezzi dei modelli tali per cui 2 fogli = 3 modelli Valutate. Il biplano è quello dei dwg nella discussione? |
15 novembre 06, 12:01 | #83 (permalink) Top |
User | Problemi
Ovviamente ogni progetto o idea ha i suoi problemi e contrattempi. In questo caso il primo scoglio è il disegno, in quanto incompleto, ora sono in contatto con l'autore delle prime parti per avere delucidazioni e consigli su come completare i disegni, ovviamente andranno creati tutti gli incastri per facilitare il montaggio e quindi creato il gcode e tagliato il primo prototipo. Un'altro punto importatante è i'installazione del motore. Dalle foto che ho potuto vedere è stata scelta l'installazione di un'outrunner, ma nulla vieta di installare un motore con attacco in testa, in tale caso occorrerà prevedere degli incastri nella fusoliera per entrambe le parafiamme poi ognuno sceglierà quella che preferisce. Penso che per ora sia tutto. Se avete consigli o volete dare la vostra disponibilità a prendere un kit bene, tra l'altro farebbe piacere penso sentire i pareri anche dell'ideatore di questa discussione. |
15 novembre 06, 13:17 | #84 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
2 euro all'ora? funziona a motoperpetuo? Senza contare l'eventuale lavoro personale, tra ammortamento macchina, fresa e corrente elettrica io non posso scendere sotto a 1 euro/minuto. Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
15 novembre 06, 13:25 | #85 (permalink) Top | |
User | Citazione:
computer+monitor 500W elettronica+ motori passo passo 400W Fresa 1000 W Luce+ compressore 500W Totale 2400W Costo del kWh circa 0,60-0,65 euri quindi circa 1,5 euro all'ora, più aggiungi il grasso, l'usura della macchina 2 euro all'ora di macchina non mi sembra molto, quindi tra macchina e lavoro 7 euro a modello (ripeto + materiale) mi sembra un discorso onestissimo. | |
21 novembre 06, 23:49 | #88 (permalink) Top |
User | Certo
Per il kit del biplano, purtroppo il disegno è incompleto, ho avuto il permesso da radicea di poterci mettere le mani per completarlo, ma mi occorrerà del tempo e dovrò fare un paio di prove prima di darvi dei pezzi tagliati, non voglio un lavoro fatto a metà. Per quello che riguarda altri tagli, certo la macchina è in grado di tagliare depron, balsa compensato, plexiglass carbonio, non ho ancora provato i metalli quindi resta il dubbio ma per il resto, sentiamoci in PM che mi spieghi cosa ti serve, e ci accordiamo. |
22 novembre 06, 22:23 | #89 (permalink) Top | |
UserPlus | bipe Citazione:
... posso prenotarmi per n° 2 kit? grazie. Mario | |
23 novembre 06, 10:19 | #90 (permalink) Top |
User |
OK, ho iniziato a mettere mano al disegno, appena sarà pronto posto le foto su questa discussione e se vi piace, sarò contento di poter realizzare dei kit. Spero solo di fare abbastanza in fretta dato che ultimamaente il lavoro non mi lascia molti spazi. Ciao |
Bookmarks |
| |