30 gennaio 07, 22:45 | #551 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
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...guarda io in confronto a te sono inespertissimo credimi... in effetti ho preso delle decisioni , ho fatto delle scelte e ho raggiunto dei compromessi tra il mio istinto "robusto" ed i consigli "leggeri"... ...a questo delle ali ,insieme ad un altri due che vi proporò in seguito, non ho potuto rinunciare ....he he he Filippo
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30 gennaio 07, 22:51 | #552 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
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31 gennaio 07, 11:04 | #553 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2004 Residenza: Il mondo
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Per Mario, bordo d'attacco o bordo d'entrata, sono la stessa cosa. Adesso ho il baricentro a circa 3/4 cm dal bordo d'uscita. Ma devo ancora provarlo. Ciao ALex
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31 gennaio 07, 11:46 | #554 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per quello che riguarda la soluzione che hai adottato ho solo due.... tre te le dico che faccio prima: 1) Di base la soluzione è buona solo che i rivenditori vicino a casa mia non tengono le piattine di carbonio quindi non ho potuto sperimentarla, così sarai tu a dirci i pregi e i difetti. 2)Su un'ala da 6 mm inserire una piattina da 6 mm da una buona rigidità credo, ma una piattina da 3 mm su ala da 3 mm non credo che dia la stessa rigidità che si ottiene con i tiranti tra cabane e capra. 3) Come risolvi il problema della rigidità trasversale? o meglio come fai ad evitare che le due ali non scorrano l'una rispetto all'altra se non hai un collegamento rigido tra le due? 4) Quanto peso puoi mettere sul modello prima di vedere flettere le ali? (io con i tiranti in carbonio mi sono fermato a 1,5 kg ma avrei potuto continuare) Ciao dall'evaporante Limbox
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31 gennaio 07, 12:22 | #555 (permalink) Top |
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Solo ora sono riuscito a vedere le foto dei rinforzi. Sinceramente anche io ho lo stesso dubbio di limbox riguardo lo scorrimento delle ali, inoltre le x di carbonio permettono alle ali di scaricare gli sforzi sulla capra e sulla fuso. Inoltre una cosa che io ho fatto ma mi ero dimenticato di riferirvi, , è che all'incrocio dei due tondini di carbonio ho fatto parecchi giri di filo di cotone, sia in orizzontale che verticale, e poi bagnato con ciano, questo irrigidisce il tutto in modo ottimo. Comunque ben vengano le nuove sperimentazioni ci farete sapere. Ciao Alex
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31 gennaio 07, 14:54 | #556 (permalink) Top | |
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Quale miglior occasione per farla con lo Sniper ? Detto, fatto... !!! Sono assolutamente convinto che non ce ne era bisogno...ma il gusto del proibito e della modifica dove li mettiamo..???? he he he ...e poi vuoi mettere la soddisfazione di fare evaporare un pò il caro Limbox.... Ciaoo
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31 gennaio 07, 17:02 | #557 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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31 gennaio 07, 21:58 | #558 (permalink) Top |
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una domanda..... abbiamo parlato tanto e stiamo parlando dello sniper..... Ma voi che eliche usate e che motore?? io sto usando per il mio axi 2208/34, che va alla grande, una 9x4.7, tipo apc abbastanza rigida e va molto bene, ho anche una 9x4,7 GWS quella arancione ma è veramente morbidissima, anche se la pala è molto più larga, e per finire ho la 9x4,7 che ha mobby, simile a quella che monto io ma con pala un pò più squadrata. Che mi dite voi come andate? quella arancione come va?, mi era sembrato di vederla montata a mario vero?? Ciao Alex
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31 gennaio 07, 22:03 | #559 (permalink) Top |
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| works in progress
Cari amici.......non mi sono perso nelle nebbie della padania! I lavori procedono e a presto vi invierò delle foto. Mio figlio mi ha lasciato " a piedi " con le decorazioni ! e pertanto dopo giorni di attesa mi sono messo di nuovo a lavoro. Ho posizionato negli alloggiamenti del carrello un triangolo di compensato delle stesse dimensioni del triangolo di depron ed ho irrobustito, senza aumentare di molto il peso, tutto l'alloggiamento del carrello, e mi sembra più stabile. Spero di collaudare il tutto domenica, tempo permettendo. Saluti a tutti Antonio. |
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