Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 07, 22:46   #531 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toniesse
 
Data registr.: 15-11-2006
Residenza: Soragna - Parma -
Messaggi: 215
Kit

Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62
grrr...
non sai quanta rabbia mi fa, non essere ingrado di produrre un decoro decente. Ho volutamente evitato di fotografare l'ala superiore dove c'è un abbozzo di decoro...
non è che qualche buon'anima vicino a Mestre, si offre volontaria per migliorare l'estetica del mio modello???
Caro Mario ,
mi fa piacere che sei riuscito e rincollare tutti i pezzi dello Sniper
Se abitassi più vicino a Parma, potrei convincere mio figlio a farti delle decorazioni ( ovviamente più tradizionali ) .
A giorni....,tempo permettendo, dovrei completare l'aereo.
Questa sera ho decorato l'ala inferiore ( righe bianche e rosse ).
Più tradizionale di così non si può
toniesse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 09:36   #532 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cuborosso
 
Data registr.: 22-08-2006
Residenza: Pavia
Messaggi: 550
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62
Adesso ho capito a cosa ti riferisci..
il tubicino rosso è in realtà della guaina termorestringente che funge da "elastico" ...
In realtà intendevo il tondino di alluminio del diametro da 3 interno che si infila poi nei carrell. Lo metto anche in alto, alla giunzione delle due astine?

Con calma... tanto mi dedico anche ad altro e forse sabato neanche posso andare a volare

Ciao,
Giulio
cuborosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 14:31   #533 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leader22
 
Data registr.: 18-10-2004
Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
Ciao raga, premetto che ieri non sono riuscito a volare più di tanto perchè avevo problemi di radio comunque sono riuscito a provare una cosa che avevo notato all'ultimo volo della settimana scorsa.
Ricordate che si parlava se fosse adatto ad un principiante o meno?...allora ieri non c'era vento, se non una bava, e una volta posizionato lo sniper ad una quota di circa 10 metri, ho messo il motore a zero e dato tutto cabra, tipo zappatore, con tutto il rispetto, e l'ho mantenuto.
Lo sniper dopo un'ovvia scampanatina, si è stabilizzato ed è sceso piano piano sino all'atterraggio con un leggerisimo sbattimento d'ali.

QUINDI....atterraggio no problem

Ciao Alex
__________________
Baronerosso YAMADA Club
IL SINTETICO
leader22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 15:58   #534 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da leader22
Ciao raga, premetto che ieri non sono riuscito a volare più di tanto perchè avevo problemi di radio comunque sono riuscito a provare una cosa che avevo notato all'ultimo volo della settimana scorsa.
Ricordate che si parlava se fosse adatto ad un principiante o meno?...allora ieri non c'era vento, se non una bava, e una volta posizionato lo sniper ad una quota di circa 10 metri, ho messo il motore a zero e dato tutto cabra, tipo zappatore, con tutto il rispetto, e l'ho mantenuto.
Lo sniper dopo un'ovvia scampanatina, si è stabilizzato ed è sceso piano piano sino all'atterraggio con un leggerisimo sbattimento d'ali.

QUINDI....atterraggio no problem

Ciao Alex
Un'atterraggio in paracadutale praticamente! a proposito hai provato la vite piatta? Se quando sei in vie correggi leggermente di alettoni in modo da tenerlo piatto e dai tutto motore il modello frulla in vite piatta ma invece di scendere sale... mitico.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 16:31   #535 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Un'atterraggio in paracadutale praticamente! a proposito hai provato la vite piatta? Se quando sei in vie correggi leggermente di alettoni in modo da tenerlo piatto e dai tutto motore il modello frulla in vite piatta ma invece di scendere sale... mitico.


Si , ma voi siete avaantiiiii....................................
...vite piatta ...????? vuoi il cacciavite.....?????

Filippo

Ho iniziato la colorazione gente !!! Ci vorranno almeno 10gg solo per quello.....
megalomane..??? no , ho poco tempo !!! sigh
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 18:01   #536 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leader22
 
Data registr.: 18-10-2004
Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
Si, la discesa in pratica è una bellissima paracadutale!!

Purtroppo vite piatta l'ho provata pochissimo sia dritta che rovescia, ma mi ripropongo di testare a fondo.

Una cosa invece che ho notato domenica è che il modello è troppo picchiato di bilanciamento per riuscire a fare un hovering decente, il problema è che non ho nulla da spostare più indietro e quindi dovro' aggiungere qualche grammo in coda, ed aggiungere peso non mi garba tanto , ma dovro' farlo!!!
Inoltre limbox volevo chiederti se hai notato una risposta lenta degli alettoni rispetto al direzionale, mi sa che dovro' allungare un pò la squadretta del servo alettoni per dare più escursione, visto che dal trasmettitore sono già al max.??!!

Per Mugneto, va bhe che deve essere bello, ma sbrigati, non sai che ti perdi , e poi qualche foto noooo????!!!

CIAO ALEX
__________________
Baronerosso YAMADA Club
IL SINTETICO
leader22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 19:06   #537 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da leader22
Si, la discesa in pratica è una bellissima paracadutale!!

Purtroppo vite piatta l'ho provata pochissimo sia dritta che rovescia, ma mi ripropongo di testare a fondo.

Una cosa invece che ho notato domenica è che il modello è troppo picchiato di bilanciamento per riuscire a fare un hovering decente, il problema è che non ho nulla da spostare più indietro e quindi dovro' aggiungere qualche grammo in coda, ed aggiungere peso non mi garba tanto , ma dovro' farlo!!!
Inoltre limbox volevo chiederti se hai notato una risposta lenta degli alettoni rispetto al direzionale, mi sa che dovro' allungare un pò la squadretta del servo alettoni per dare più escursione, visto che dal trasmettitore sono già al max.??!!

Per Mugneto, va bhe che deve essere bello, ma sbrigati, non sai che ti perdi , e poi qualche foto noooo????!!!

CIAO ALEX
Si mi sono accorto, la velocità di rollio è bassa probabilmente a causa delle due ali perchè comunque in overing o anche alle basse velocità gli alettoni sono efficienti e si fanno sentire, ti dirò quando vidi il progetto pensai ad un'aumento della superficie mobile degli alettoni ma radicea me lo sconsigliò (vedete parecchi post dietro), e comunque dato che la manovrabilità è buona, facile anche per pollici meno esperti non credo ci sia bisogno di una modifica nel progetto, ovviamente questo è un parere personale e quindi dovete valutare tutti la mia affermazione e dire la vostra se la maggioranza vuole modifico gli alettoni.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 19:10   #538 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da mugneto
Si , ma voi siete avaantiiiii....................................
...vite piatta ...????? vuoi il cacciavite.....?????

Filippo

Ho iniziato la colorazione gente !!! Ci vorranno almeno 10gg solo per quello.....
megalomane..??? no , ho poco tempo !!! sigh
Con lo sniper è unca cacata: vai in alto (le prime volte molto in alto) poi dai contemporaneamente i seguenti comandi: togli motore tutto picchia tutto direzionale da un lato e alettoni dal lato opposto, poi cominci a ridare motore e correggi l'assetto del modello con gli alettoni in modo da tenerlo piatto in pratica hai presente quando un gatto si rincorre la coda? stessa cosa e se dosi bene il motore il modello non scende resta in quota oppure sale addirittura! Ciao

PS per farla il modello deve essere un tantino cabrato; per lader22 io sono già a 20 grammi extra sul didietro e dovrò aggiungerne ancora.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 19:47   #539 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
.... io sono già a 20 grammi extra sul didietro e dovrò aggiungerne ancora....

........ sporcaccione.....!!!!!!!!
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 21:50   #540 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
carrello

Citazione:
Originalmente inviato da cuborosso
In realtà intendevo il tondino di alluminio del diametro da 3 interno che si infila poi nei carrell. Lo metto anche in alto, alla giunzione delle due astine?

Con calma... tanto mi dedico anche ad altro e forse sabato neanche posso andare a volare

Ciao,
Giulio
Invio un'altra foto sperando sia più esplicativa... L'unico tubetto in alluminio che ho usato, è quello per il mozzo della ruota.
Alla base della fusoliera ci sono due pezzettini di carbonio, ma quello leggero leggero che servono per evitare che l'asta da 3 mm possa entrare dentro la fusoliera.
Spero di avere centrato la tua domanda con una risposta appropriata...

Si vedono bene anche qui le ferite subite sabato scorso.. devo sostituire le ruote ( ci sono i raggi rotti)
Mi chiedo ancora come cavolo ho fatto a farlo spiaccicare al suolo con così tanta violenza...
...sarà colpa dei 20 grammi in più!!!...

Ultima modifica di Icaro62 : 14 maggio 08 alle ore 22:18
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
x Barone kitaro Segnalazione Bug e consigli 3 12 ottobre 05 15:19
Per il barone centorame Segnalazione Bug e consigli 2 21 aprile 05 16:01
Per il Barone maxkh Segnalazione Bug e consigli 2 19 aprile 05 16:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002