Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 07, 12:26   #441 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
baricentro

visto che oggi ho intenzione di volare, ho spostato in avanti la batteria...
speriamo in bene!
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 14:57   #442 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
ASTROCYBOR non siminuirci (e poi non ci va una g da qualche parte )

azz !! non avevo visto la risposta

certo che ci vuole la G ma...l'ho lasciata...sul punto...!!!!
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 16:16   #443 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leader22
 
Data registr.: 18-10-2004
Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
Signori salve a tutti............

Ieri 20 gennaio 2007 lo sniper ha solcato i cieli siciliani

Per Mario il mio CG è a 7 cm dal bordo d'entrata dell'ala superiore!!

Cercherò di essre il più asettico possibile nei commenti che vado ad esporre:

Allora ieri ho fatto tre voli.

Al decollo del volo di collaudo prima sorpresa, io che mi aspettavo un modello un pò picchiato il modello era CABRATO e aveva una tendenza ad imbardare a sinistra, assolutamente non esagerate, ho iniziato a fare qualche prova trimmando il modello sino a che volava perfettamente , ma mi riproponevo di SISTEMARE POI A CASA IL MOTORE..(poi capirete perchè il maiuscolo). Subito mi ha stupito la stabilità del modello, prima di questo avevo un shock flyer che ballava alla minima brezza, questo invece va una spada.
Riscontro subito un ottima reattività ai comandi, poco nel rollio, poi ho aumentato l'escursione degli alettoni. il direzionale io ce l'ho al max della sua possibile escursione, ed è fantastico, con direzionale ed un pò di cabra il modello si gira di 180° in un fazzoletto. Viti piatte dritte e rovesce una pura formalità. nel volo a coltello servono un filo di alettoni contrari al direzionale che tende leggermente a raddrizzare il modello, più marcata questa tendenza nel volo a coltello con direzionale a sinistra. Volo rovescio identico al diritto, paracadutale tranquilla senza sbattibenti di ali, altra sorpresa è stata la capacità planante, a motore spento scende molto lento e stabile. Hovering possibilissimo ma questo non ho potuto testarlo a lungo. Atterraggio una formalità viene giù veramente tranquillo, unica cosa se avete un pò di vento al traverso come è successo ieri per me il modello vuole mettersi al vento quindi basta un filo di direzionale.Questa è stata la storia dei primi due voli.
IL TERZO VOLO: decollo senza storia , verticale , un paio di snap..poi faccio un passaggio vicino a me , ridò motore ed in salita a circa 5/6 metri vedo un colpo di alettoni ed un rumore strano, tolgo subito motore, colpo di direzionale e si rigira docile verso di me e mi fa vedere.......il motore penzolante ...come ho detto prima plana che è una favola, quindi me lo faccio atterrare vicino , controllo e noto che l'unica cosa che avevo fatto diversa dal progetto era venuta meno, quella mia schifosissima crocetta anteriore, comunque ora è già tutto sistemato, gli ho creato una piccola gabbietta con balsa da 2 ed ora tutto è ok.

Appena posso vi posto il video che ho fatto fortunatamente del secondo volo.

RISULTATO lo sniper è fantastico vi divertirete da pazzi ed ha una linea in volo veramente accattivante.
Un mega saluto a tutti Alex
__________________
Baronerosso YAMADA Club
IL SINTETICO
leader22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 17:03   #444 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da leader22
Signori salve a tutti............

Ieri 20 gennaio 2007 lo sniper ha solcato i cieli siciliani

Per Mario il mio CG è a 7 cm dal bordo d'entrata dell'ala superiore!!

Cercherò di essre il più asettico possibile nei commenti che vado ad esporre:

Allora ieri ho fatto tre voli.

Al decollo del volo di collaudo prima sorpresa, io che mi aspettavo un modello un pò picchiato il modello era CABRATO e aveva una tendenza ad imbardare a sinistra, assolutamente non esagerate, ho iniziato a fare qualche prova trimmando il modello sino a che volava perfettamente , ma mi riproponevo di SISTEMARE POI A CASA IL MOTORE..(poi capirete perchè il maiuscolo). Subito mi ha stupito la stabilità del modello, prima di questo avevo un shock flyer che ballava alla minima brezza, questo invece va una spada.
Riscontro subito un ottima reattività ai comandi, poco nel rollio, poi ho aumentato l'escursione degli alettoni. il direzionale io ce l'ho al max della sua possibile escursione, ed è fantastico, con direzionale ed un pò di cabra il modello si gira di 180° in un fazzoletto. Viti piatte dritte e rovesce una pura formalità. nel volo a coltello servono un filo di alettoni contrari al direzionale che tende leggermente a raddrizzare il modello, più marcata questa tendenza nel volo a coltello con direzionale a sinistra. Volo rovescio identico al diritto, paracadutale tranquilla senza sbattibenti di ali, altra sorpresa è stata la capacità planante, a motore spento scende molto lento e stabile. Hovering possibilissimo ma questo non ho potuto testarlo a lungo. Atterraggio una formalità viene giù veramente tranquillo, unica cosa se avete un pò di vento al traverso come è successo ieri per me il modello vuole mettersi al vento quindi basta un filo di direzionale.Questa è stata la storia dei primi due voli.
IL TERZO VOLO: decollo senza storia , verticale , un paio di snap..poi faccio un passaggio vicino a me , ridò motore ed in salita a circa 5/6 metri vedo un colpo di alettoni ed un rumore strano, tolgo subito motore, colpo di direzionale e si rigira docile verso di me e mi fa vedere.......il motore penzolante ...come ho detto prima plana che è una favola, quindi me lo faccio atterrare vicino , controllo e noto che l'unica cosa che avevo fatto diversa dal progetto era venuta meno, quella mia schifosissima crocetta anteriore, comunque ora è già tutto sistemato, gli ho creato una piccola gabbietta con balsa da 2 ed ora tutto è ok.

Appena posso vi posto il video che ho fatto fortunatamente del secondo volo.

RISULTATO lo sniper è fantastico vi divertirete da pazzi ed ha una linea in volo veramente accattivante.
Un mega saluto a tutti Alex
Bello vero?! Oggi anche io ho volato con lo sniper anzi grazie allo sniper infatti causa nebbia fitta e bassa di volare con lo scoppio non se ne è parlato sino alle 15.30, quindi vai con lo sniper rasoterra, vicino vicino caprliole viti, hovering, favoloso davvero, sono curioso di avere notizie da Icaro62 che mi ha telefonato per gli ultimi accorgimenti prima di farlo decollare, ma non so come sia andata aspettiamo impazienti, sono contento che il modello piaccia anche a voi e che vi dia le medesime soddisfazioni ancora un complimento e scusate se insisto a radicea per il progetto davvero ottimo materiale.

Per Icaro62 domani posto foto del salvaelica e spiegazione. ariciao!!!!!!!
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 20:57   #445 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leader22
 
Data registr.: 18-10-2004
Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
GRAZIE RADICEA PER AVERCI FATTO FELICIIII!!!!!!!!
__________________
Baronerosso YAMADA Club
IL SINTETICO
leader22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 21:41   #446 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da leader22
GRAZIE RADICEA PER AVERCI FATTO FELICIIII!!!!!!!!
Caro Leader, sei stato così professionale nel descrivere ilvolo di questo fantastico biplano. che resto senza parole....
Aggiungo solo che io ho avoto qualche problema con il carrello in decollo e così ho deciso di toglierlo e volare senza, lanciando il modello. Dire lanciare in effetti è esagerato, visto che un pelo di motore e il modello schizza in cielo!
Sono veramente contento e lo è anche mio figlio di 10 anni che lo ha pilotato senza alcun problema. Sono rimasto piacevolmente stupito da come atterra dolcissimamente; senza motore viene giù lentamente come se avesse l' ala con profilo...
Ancora complimenti al progettista e al costruttore!!!!
Mario

Ultima modifica di Icaro62 : 12 febbraio 08 alle ore 14:42
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 21:47   #447 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
decorazione

Qesta sera mia figlia finalmente si è decisa a decorare il modello... ho acquistato i colori tipo Uniposca, ma della Saratoga... per fortuna si è accorta che se avesse insistito, avrebbe perforato il depron!
Si vede che hanno solvente (ma non è scritto sul tubetto).
Tocca spendere ancosa soldi per gli Uniposca!!
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 23:01   #448 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62
Qesta sera mia figlia finalmente si è decisa a decorare il modello... ho acquistato i colori tipo Uniposca, ma della Saratoga... per fortuna si è accorta che se avesse insistito, avrebbe perforato il depron!
Si vede che hanno solvente (ma non è scritto sul tubetto).
Tocca spendere ancosa soldi per gli Uniposca!!
LA carioca fa dei pennalrelloni tipo uniposca stesso tipo di colore senza solvente e costano poco meno oppure della "tratto" sempre stessa roba senza solvente e costano la metà ciau
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 23:37   #449 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toniesse
 
Data registr.: 15-11-2006
Residenza: Soragna - Parma -
Messaggi: 215
Thumbs up Complimenti

Complimenti Alex
per il dettagliato e puntuale resoconto del volo di collaudo.
In attesa del video !
Saluti a tutti Antonio.
toniesse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 23:38   #450 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di radicea
 
Data registr.: 22-04-2004
Residenza: Como
Messaggi: 1.953
Citazione:
Originalmente inviato da leader22
GRAZIE RADICEA PER AVERCI FATTO FELICIIII!!!!!!!!
grazie a voi!
__________________
ciao
Alberto
radicea non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
x Barone kitaro Segnalazione Bug e consigli 3 12 ottobre 05 15:19
Per il barone centorame Segnalazione Bug e consigli 2 21 aprile 05 16:01
Per il Barone maxkh Segnalazione Bug e consigli 2 19 aprile 05 16:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002