Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 07, 23:39   #381 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.777
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da Icaro62
ma scherzi??? Bello Bello Bello!!!!
ma dimmi una cosa, o meglio, posti una foto del particolare delle ruote?
Mi chiedo come fare: se il supporto in tondino di carbonio per le ruote è obliquo, come faccio a mettere le ruote perpendicolari al terreno? mi sono espresso male, ma spero che hai capito..
Non so se si vede dalle foto che ho postato tempo fa comunque io ho fatto così: l'asta del carrello ha un diametro di 3 mm allora ho preso un tubo di alluminio con diametro interno 3 mm e diametro esterno 4 mm, ne ho tagliato due pezzi lunghi 3 cm circa che poi ho piegato ed inserito nelle gambe in carbonio del carrello, la piegatura viene effettuata in modo che la parte libera del tubo di alluminio sia perpendicolare al terreno e non parallela, quindi go forato la parte diciamo dritta del tubo di alluminio e vi ho inserito una spina (pezzo di tondino di carbonio da 2 mm della lunghezza di 2 o 3 cm) che funge da mozzo per la ruota.

Per quelli che attendono il kit: dovranno attendere ancora un pochino in quanto il taglio per vari motivi e impegni è stato ritardato comunque il lavoro prosegue sono a più di metà strada dalla conclusione. Ciao
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 10:22   #382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leader22
 
Data registr.: 18-10-2004
Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
Allora vi è piaciuto.....

meno male!!!!

Per mario, non ho capito quando mi chiedi.....
"non ho capito perchè non hai collegato le aste di rinvio, direttamente ai servi con la guaina termorestringente..."

quali aste di rinvio? a quali servi?

gli alettoni: non ho ancora unito i superiori agli inferiori perchè mi manca il carbonio e non ho termoretraibile e non so dove andarlo a prendere.....

Ciao Alex
__________________
Baronerosso YAMADA Club
IL SINTETICO
leader22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 10:36   #383 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.777
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da leader22
Allora vi è piaciuto.....

meno male!!!!

Per mario, non ho capito quando mi chiedi.....
"non ho capito perchè non hai collegato le aste di rinvio, direttamente ai servi con la guaina termorestringente..."

quali aste di rinvio? a quali servi?

gli alettoni: non ho ancora unito i superiori agli inferiori perchè mi manca il carbonio e non ho termoretraibile e non so dove andarlo a prendere.....

Ciao Alex
La guaina termorestringente la trovi nei negozi di elettronica (non dove vendono i computer i televisori ecc.. ma nei negozi dove vendono la componentistica elettronica: transistor resistenze contensatori e chi più ne ha) e tra l'altro costa molto meno che prenderla nei negozi di modellismo: 1 0 2 euro al metro nel primo caso, 3 o 4 euro per 20 cm nel secodo caso ed è la stessa roba! meditate burdelli meditate
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 11:25   #384 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.777
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Comunque anche domenica lo sniper si è divertito a svolicchiare anche se ha riportato diversi danni, Infatti data la nebbia densa ha preso un albero nascosto mentre effettuava un volo radente, risultato, rottura carrelli, rottura capra distacco servi e distacco della semiala bassa sinistra. Riparazione al volo tramite pistola per colla a caldo... come una pistola a 220 volts al campo di volo.... si basta avere un inverterino da automobile, quella pistola tira meno di una lampadina!. Effettuata la riparazione ed effettuati anche altri 3 voli ma nell'ultimo...... paracadutale bellissima discesa piatta ma proprio piatta mi scocciava così tanto modificare un'assetto così bello che... è arrivato il suolo e ho nuovamente rotto l'ordinata carrello. In quel momento si dirada la nebbia e allora.... allora ho tirato fuori lo scoppio no! Counque davvero divertente lo sniper te lo puoi far svolazzare vicino con una facilità estrema e la prova è stato il volo nella nebbia, l'unico modello a tentare la sorte in quel di di domenica ieri
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 11:26   #385 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cuborosso
 
Data registr.: 22-08-2006
Residenza: Pavia
Messaggi: 550
La guaina termorestringente costa ancora meno dai grossisti di materiale elettrico, quelli dove vanno gli elettricisti. Di solito vendono anche a privati.

Ciao, e grazie delle foto, quando inizio almeno ho il lavoro facilitato.

Giulio
cuborosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 16:34   #386 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
La guaina termorestringente la trovi nei negozi di elettronica (non dove vendono i computer i televisori ecc.. ma nei negozi dove vendono la componentistica elettronica: transistor resistenze contensatori e chi più ne ha) e tra l'altro costa molto meno che prenderla nei negozi di modellismo: 1 0 2 euro al metro nel primo caso, 3 o 4 euro per 20 cm nel secodo caso ed è la stessa roba! meditate burdelli meditate
E' risaputo che il negozio di modellismo in generale è ladro!
__________________
Save the balsa forests...

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 18:38   #387 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leader22
 
Data registr.: 18-10-2004
Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
Per Limbox,

Devo fare l'apertura per le batterie e prima di tagliare volevo chiederti una cosa.
Il mio pesa 240 gr ed il pacco batterie 100 gr, quindi andrà ad incidere un bel pò sul baricentro, ora ricordo che tu mi avevi detto che al tuo sniper mettendo il pacco batterie anteriormente all'ordinata carrello risultava un pelo picchiato, allora pensavo se fare il buco invece che nel muso, nell'ala inferiore, per mettere le batterie posteriormente la suddetta ordinata, che ne pensi? Andrebbe questo secondo te a diminuire considerevolmente la resistenza dell'ala inferiore?

Ciao Alex
__________________
Baronerosso YAMADA Club
IL SINTETICO
leader22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 19:19   #388 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.777
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da leader22
Per Limbox,

Devo fare l'apertura per le batterie e prima di tagliare volevo chiederti una cosa.
Il mio pesa 240 gr ed il pacco batterie 100 gr, quindi andrà ad incidere un bel pò sul baricentro, ora ricordo che tu mi avevi detto che al tuo sniper mettendo il pacco batterie anteriormente all'ordinata carrello risultava un pelo picchiato, allora pensavo se fare il buco invece che nel muso, nell'ala inferiore, per mettere le batterie posteriormente la suddetta ordinata, che ne pensi? Andrebbe questo secondo te a diminuire considerevolmente la resistenza dell'ala inferiore?

Ciao Alex
Metti il pacco batterie davanti!!!!! Ti do due ragioni per farlo:
1) Se usi in futuro pacchi più leggeri? ti troveresti male;
ma il motivo principale è il secondo:
2) Il mio modello è proprio leggermente picchiato e io i due sevi non li ho in coda ma a centro fusoliera mentre tu ti ritrovi servi e cavetti dei servi in coda, io go usato il sistema pull-pull con un filo di cotone leggerissimo, tu con i sevi in coda avrai usato del tondino d'acciaio, in tutto avrai in coda almeno 15-20 grammi piu di me e pensa con una coda così lunga quanto incidono!

Guarda ti trovo anche un terzo motivo per cui dovresti mettere la batteria davanti:
3)Io ho usato un superschifoso campanellino cinese in ferro del perso di oltre 60 gr. Dubito che il tuo motore arrivi a tale peso! quindi hai già meno peso davanti e più peso dietro rispetto al mio allestimento. Tranquillo il peso sul muso ti serve eccome!
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 07, 19:51   #389 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leader22
 
Data registr.: 18-10-2004
Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
Grazie Limbox, Puntuale e preciso come sempre, sei proprio una garanzia.!!!

Buco nel muso approvato, anche perchè come hai detto tu il mio motere pesa circa 50 gr

Ciao Alex
__________________
Baronerosso YAMADA Club
IL SINTETICO
leader22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 07, 01:25   #390 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
stato avanzamento lavori

Visto che ormai sono quasi le 1,30 del mattino ... non so come farò ad alzarmi domani anzi .. oggi!
Ma cavoli! questa passione ti prende e.. il tempo passa... passa...
ciaoooooo
Mario

Ultima modifica di Icaro62 : 12 febbraio 08 alle ore 14:41
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
x Barone kitaro Segnalazione Bug e consigli 3 12 ottobre 05 15:19
Per il barone centorame Segnalazione Bug e consigli 2 21 aprile 05 16:01
Per il Barone maxkh Segnalazione Bug e consigli 2 19 aprile 05 16:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002