Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 06, 22:15   #191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leader22
 
Data registr.: 18-10-2004
Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
Ti rispondo io al posto di limbox, spero ME LO PERMETTA ,
prezzo 20 euro a cui aggiungere le spese di spedizione,
si, il modello è quello della foto.
Ciao Alex
__________________
Baronerosso YAMADA Club
IL SINTETICO
leader22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 06, 22:23   #192 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Semplice con la pistola a caldo ho attaccatto due pezzi di tondino di carbonio ai due alettoni (uno sopra e uno sotto) poi la bacchetta che gli unisce e collegata con guaina termorestringente non so se mi sono spiegato bene.

Buona idea!!! credo di avere capito bene... Con l' altro biplano che sto ultimando (prox fine settimana collaudo), il rinvio degli alettoni è stato un problema... perchè sbagliavo la posizione d' attacco delle squadrette ostinandomi ad usare quelle commerciali...

Comunque non mi dispiacerebbe vedere quache "passo a passo" visto che il depron per me è tutto da scoprire...

a proposito di impazienti... ieri sera non sono andato a letto finchè non ho visto le buone nuove del collaudo!..
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 06, 22:53   #193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ivanover
 
Data registr.: 19-10-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 415
Ragazzi, scusate il mio reply poco utile ma volevo solo farvi sapere che apprezzo in ogni caso il vostro impegno, dall'ideatore del modello e del thread fino al fin troppo morigerato e appassionato Limbox che l'ha "industrializzato" e lo vende al prezzo di costo.

Il modello non lo prendero' solo perche' ho gia' in casa da montare un Bipepp della Alisei che ha caratteristiche simili (85cm AA, biplano con carrello etc)

Sappiate che se non fosse stato un "doppione" (tra l'altro lo Sniper e' molto piu' bello <_<) ne avrei chiesto uno.

Continuate così, rimarro' sintonizzato per qualsiasi altra vostra realizzazione.

BTW, un modello veloce in Depron, ala a delta, con gunther in coda non sarebbe malaccio come idea

Colgo anche l'occasione per fare i miei generici apprezzamenti a questo forum, ho 30 anni e 10 di internet, non ho mai visto tanta passione, competenza e supporto ai principianti come qui da voi (passati i 500 messaggi iniziero' a scrivere "da noi" )
__________________
Ivan - Milano
Ancora Newbie
Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider
Ivanover non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 06, 10:04   #194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da Ivanover
cut
Colgo anche l'occasione per fare i miei generici apprezzamenti a questo forum, ho 30 anni e 10 di internet, non ho mai visto tanta passione, competenza e supporto ai principianti come qui da voi (passati i 500 messaggi iniziero' a scrivere "da noi" )
se ne impara una nuova tutti i giorni!! quindi siamo tutti principianti.

per il discorso del doppione, ogni aereo e' un micromondo a se, come caratteristiche di volo e come esperienza, rispetto la tua opinione ma non ho potuto fare a meno di dire la mia al proposito.
se non fosse che la casa e' gia' piena al limite, la riempirei di modelli.
pensa che ho un (due) corsair da finire di montare per mancanza cronica di spazio.
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 06, 13:51   #195 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Semplice con la pistola a caldo ho attaccatto due pezzi di tondino di carbonio ai due alettoni (uno sopra e uno sotto) poi la bacchetta che gli unisce e collegata con guaina termorestringente non so se mi sono spiegato bene.
Hai mica delle foto? Non ho capito
Tra l'altro è un problema che mi si ripresenta nel montaggio di un modelletto tipo flatana comperato a Verona (precisamente l'FNM champion di FlyNow). Non capisco un tubo in varie fasi, anche perchè non ci sono istruzioni. Non c'è nemmeno lo scasso per il servo degli alettoni, quindi presumo che sia lasciata al costruttore libertà di scelta sul montaggio a uno/due servi. Io preferirei montarne uno solo... Insomma any help sarà apprezzato

Per quanto riguarda il modello in balsa: fico! Ma secondo te pesa meno o + del depron? Contando il rivestimento anke... Con che prog l'hai fatto?

Ciao, grazie, e complimenti per tutto
__________________
Save the balsa forests...

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 06, 15:00   #196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
mi sa che mi faccio delle cernierine, la termorestringente ho paura che crepi con il freddo.
ci penso un po' e magari faccio una fotina
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 06, 15:15   #197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Appena posso posto un pò di fotine!, comunque servo centrale nell'ala sotto con rinvii in acciaio armonico il sistema col termorestringente seve ad unire la movimentazione dell'alettone inferiore con quello superiore.
I comandi di direzionale e profondità fatti col pull-pull anche se devo tendere un pochino di più i fili.
Il disegno del modello in balsa è fatto con l'autocad, per i pesi non so se peserà di più, sicuramente con l'ala profilata sarà più efficente dei modelli ad ala piatta..... spero.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 06, 16:18   #198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leader22
 
Data registr.: 18-10-2004
Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
forse è passata inosservata una mia domanda....
che ne pensate se per il biplanino vado con un axi 22 08 34, reg.18A e batterie 1500mA dal peso di 100gr?
Grazie Alex
__________________
Baronerosso YAMADA Club
IL SINTETICO
leader22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 06, 17:39   #199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da leader22
forse è passata inosservata una mia domanda....
che ne pensate se per il biplanino vado con un axi 22 08 34, reg.18A e batterie 1500mA dal peso di 100gr?
Grazie Alex
Scusa, solo che non conosco il modello in questione ma penso che essendo un AXI sicuramente andrà molto meglio di un campanellino cinese da 15 euro, e io uso proprio quello! Batterie e regolatore sono OK monta una 9x4,7 o una 10x4,7 e vedrai come va!!!!!
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 06, 18:01   #200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da leader22
forse è passata inosservata una mia domanda....
che ne pensate se per il biplanino vado con un axi 22 08 34, reg.18A e batterie 1500mA dal peso di 100gr?
Grazie Alex
che spinta statica e con che elica/consumo?

anche io ho il campanellino ormai su diversi modelli e l'axi non lo conosco.

@limbox
anche trussardi e' una buona marca, mica per questo messo su un modello puo' tirare qualcosa (se qualcosa tira )
crypto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
x Barone kitaro Segnalazione Bug e consigli 3 12 ottobre 05 15:19
Per il barone centorame Segnalazione Bug e consigli 2 21 aprile 05 16:01
Per il Barone maxkh Segnalazione Bug e consigli 2 19 aprile 05 16:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002