Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 06, 11:15   #141 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Citazione:
Originalmente inviato da radicea
se posso permettermi l'idea era quella di avere un modello in ODV tra i 180 200 gr. motore axi 2204-54 2 celle 300 400 mah e sub micro servi
mmmh mi sa ke è dura stare sotto i 200 gr. Credo che solo la struttura arrivi tranquillamente a 130-140 gr (limbox correggimi, sei tu quello con la bilancia ^^). Motore anche piccolo 30 gr, ricevente 10 gr, 3 servi anche fossero da 5gr con le prolunghe si arriva 20 sicuro, quanto rimane per le batterie? E poi la tiranteria...
__________________
Save the balsa forests...

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 11:21   #142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.777
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da radicea
se posso permettermi l'idea era quella di avere un modello in ODV tra i 180 200 gr. motore axi 2204-54 2 celle 300 400 mah e sub micro servi
Ciao radicea, io sono partito dalla base dei disegni che hai postato tenendo buone quelle dimensioni, e ci si ritrova con un modello di dimensioni circa 1 m x 1 m. Probabilmente i disegni che hai postato non erano in scala 1:1, comunque non è un problema, il modello che ne è uscito è bellino e comunque non credo che supererà i 300-350 gr in ordine di volo, quindi ti dirò con 2 celle volerà benino ma impiccato, 3 celle è la morte sua.
Comunque se le richieste di ridurlo sono tante posso portare il disegno a 80 cm di apertura alare, che fra tutto forse 100 gg di risparmio li da. comunque 200 gg in ordine di volo è un'impresa davvero se pensi che un motore tipo campanellino pesa 60 gr, altrettanti vanno per le celle e siamo a 120 g, microservi da 9 grammi 3 + la goccina di colla per fissarli vai a 10 a servo quindi siamo a 150 gr metti altri 20-30 grammi tra ricevente e regolatore e sei arrivato a 180 gr. Puoi fare quello che vuoi ma non riuscirai mai a fare un modello con fusoliera scatolata, biplano con i carrelli la colla tutto a 20 grammi per raggiungere i 200 grammi.
Certo forse puoi mettere batterie meno capienti motore di qualità e costo superiore per avere un'ulteriore risparmio di qualche grammo ma la vedo comunque dura.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 12:03   #143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Ciao radicea, io sono partito dalla base dei disegni che hai postato tenendo buone quelle dimensioni, e ci si ritrova con un modello di dimensioni circa 1 m x 1 m. Probabilmente i disegni che hai postato non erano in scala 1:1, comunque non è un problema, il modello che ne è uscito è bellino e comunque non credo che supererà i 300-350 gr in ordine di volo, quindi ti dirò con 2 celle volerà benino ma impiccato, 3 celle è la morte sua.
Comunque se le richieste di ridurlo sono tante posso portare il disegno a 80 cm di apertura alare, che fra tutto forse 100 gg di risparmio li da. comunque 200 gg in ordine di volo è un'impresa davvero se pensi che un motore tipo campanellino pesa 60 gr, altrettanti vanno per le celle e siamo a 120 g, microservi da 9 grammi 3 + la goccina di colla per fissarli vai a 10 a servo quindi siamo a 150 gr metti altri 20-30 grammi tra ricevente e regolatore e sei arrivato a 180 gr. Puoi fare quello che vuoi ma non riuscirai mai a fare un modello con fusoliera scatolata, biplano con i carrelli la colla tutto a 20 grammi per raggiungere i 200 grammi.
Certo forse puoi mettere batterie meno capienti motore di qualità e costo superiore per avere un'ulteriore risparmio di qualche grammo ma la vedo comunque dura.
il carico alare rimane comunque molto basso e piu' il modello e' grande e piu' e' tollerante in fatto di pesi in generale.
risparmiare qualche grammo non credo ne valga la pena!!

ho gia' la motorizzazione adatta in casa, campanellino modificato e batteria lipo da 1300 mah 11,1V
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 13:23   #144 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Citazione:
Originalmente inviato da crypto
il carico alare rimane comunque molto basso e piu' il modello e' grande e piu' e' tollerante in fatto di pesi in generale.
risparmiare qualche grammo non credo ne valga la pena!!
Quoto, la superficie alareè parecchia!
__________________
Save the balsa forests...

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 15:54   #145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.777
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Allora visto che a tutti vanno bene le condizioni di 20 euri a modello, visto che vanno bene le dimensioni visto tutto il resto, facciamo così, attendete che metta due fotine del prototipo più qulche documento per facilitare il montaggio dei pezzi più dubbi e cominciamo a sfornarli, poi per prenotarli, ovvio prenotateli dopo che avrete visto le immagini così non si fa confusione, mi mandate un PM con numero di modelli, indirizzo e magari numero di telefono, tanto per sentirci comunque di persona prima di spedire il tutto, Crypto se vuole sarà uno dei primi così ci vediamo e magari vi dice lui dopo averlo visionato se ne vale la pena, sapete ogni scarrafone e bello a mamma sua (mi dispiace meglio di così non posso, non ho studiato dialetto napoletano ), che ne dite?
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 16:54   #146 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Crypto se vuole sarà uno dei primi così ci vediamo e magari vi dice lui dopo averlo visionato se ne vale la pena, sapete ogni scarrafone e bello a mamma sua (mi dispiace meglio di così non posso, non ho studiato dialetto napoletano ), che ne dite?
Mi sembra un'ottima idea, anche perchè vedo che abitate vicini Ah poi ovviamente vogliamo il video del maiden flight!
__________________
Save the balsa forests...

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 18:27   #147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da Entropia
Mi sembra un'ottima idea, anche perchè vedo che abitate vicini Ah poi ovviamente vogliamo il video del maiden flight!
buttarlo per aria non e' un problema, credo che in 3/4 ore di lavoro si possa fare tutto.
sono disponibile per collaudo e montaggio del prototipo, posso fare il video e pubblicarlo senza problema alcuno.

la configurazione di partenza che posso fare perche' ho tutto in casa:

batteria 11,1V 1300 mah 10C 100grammi
ricevente 5 canali zebra 33grammi
servi hs55 10 grammi l'uno
campanellino modificato 8 spire a triangolo, il peso non lo so ma e' molto simile all'originale.
regolatore jeti o himodel da 18A (scelgo all'ultimo momento perche' li ho in casa comunque)

e poi vedremo il da farsi con il modello davanti
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 18:32   #148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
il mejo per i biplanini sono 88-90 cm di aa
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 21:54   #149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.777
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Heheheh il prototipo e quasi terminato, spero di metterlo in volo per il finesettimana rihehehe, appena ho tagliato i, mi sembra due, modelli per crypto lo contatto così viene a visionare di persona oltre che a portarseli via! ma credo che tra lavoro e varie si finirà il prossimo finesettimana.... giusto giusto per metterlo sotto l'albero di natale
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 06, 22:08   #150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Heheheh il prototipo e quasi terminato, spero di metterlo in volo per il finesettimana rihehehe, appena ho tagliato i, mi sembra due, modelli per crypto lo contatto così viene a visionare di persona oltre che a portarseli via! ma credo che tra lavoro e varie si finirà il prossimo finesettimana.... giusto giusto per metterlo sotto l'albero di natale

appena sei pronto fai un
crypto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
x Barone kitaro Segnalazione Bug e consigli 3 12 ottobre 05 15:19
Per il barone centorame Segnalazione Bug e consigli 2 21 aprile 05 16:01
Per il Barone maxkh Segnalazione Bug e consigli 2 19 aprile 05 16:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002