Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 07, 20:06   #1071 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toniesse
 
Data registr.: 15-11-2006
Residenza: Soragna - Parma -
Messaggi: 215
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Grazie sky ma chi si è sbattuto veramente per realizzare le capottine è stato mio fratello che negli ultimi giorni ha dedicato quasi tutto il suo tempo libero alla realizzazione delle suddette. Comunque il mio cantiere è sempre in fermento e stò pensando al prossimo modello, certo ne ho già schizzati alcuni ma vorrei anche da voi un parere, se devo mettermi a testae un qualcosa che almeno sia apprezzato dai più, e cosi il pensiero va alle seguenti 3 possibilità:
1) Semiriproduzione acro 3D (l'edge 580T che già stò disegnando)
2) Un biplano.... ma più da outdoor, e quì l'indecisione diventa folle perchè nei biplani ci sono due modelli che mi affascinano molto, uno è il classico ma sempre bellissimo ultimate che ben si presta al volo 3D e acro, l'altro è il tigermoth (si scrive così vero?) bello giallo dalla linea davvero unica ed anche lui con qualche ritocco risulta davvero acrobaticone.
3) L'ultima idea risiede nella realizzazione di un modello sempre acrobatico (si perchè modellini da circa 1mt in polistirolo possono solo essere acrobatici, fare una riproduzione con uno schiumino è come martellarsi i maroni su un'incudine.... non sai come godo quando non li prendo) comunque dicevo sempre acrobatico con la linea da F3A, le parti mobili da Funfly, un classico freestyle, un modello versatile, ovviamente con al profilata in grado perciò di effettuare sia l'acrobazia volata che il volo estremo 3D.

Sviluppare uno qualunque di questi progetti richiederà un certo lasso di tempo è quindi non posso fermarmi a metà strada con uno perchè mi accorgo che non va e iniziare con un'altro. La mia idea è di svilupparli tutti piano piano ma questo si vedrà intanto vi saluto e vi chiedo di farmi sapere cosa ne pensate. ciao.

Quoto l'edge 580T .

Mi sa che ti sei dimenticato di me per capottina e copriruote.
Comunque fa lo stesso! Aspetto la tua prossima creazione.

Il bombolettaro
toniesse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 07, 20:57   #1072 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da toniesse
Quoto l'edge 580T .

Mi sa che ti sei dimenticato di me per capottina e copriruote.
Comunque fa lo stesso! Aspetto la tua prossima creazione.

Il bombolettaro
Wops vedo cosa riesco a fare hai ragione scusa.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 07, 21:13   #1073 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Wops vedo cosa riesco a fare hai ragione scusa.
La mia cappottina e copriruote mandale al bombolettaro ...ho avuto in eredità un rottame e tra i vari pezzi recuperabili ha proprio copriruote adattabili al nostro !
Per la cappottina sto giocando con una bottiglia blu di latte Parmalat !!

Ciao ciao
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 07, 22:20   #1074 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da mugneto
Per la cappottina sto giocando con una bottiglia blu di latte Parmalat !!

Ciao ciao
Ti piace proprio tutto quello che viene dalle tette grosse!
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 07, 22:37   #1075 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Ciao a tutti, purtroppo abbiamo cantato vittoria troppo presto e la termoformatura risulta problematica. Le capottine trasparenti le faremo, sino a terminare il materiale infatti il costo (7,5 euro mq) con il quale realizziamo 4 capottine quindi poco meno di 2 euro a capotta + il tempo e la corrente elettrica per realizzarle + il costo del materiale per i copriruote e il tempo per realizzarli, contando che data la forma particolare non sempre riescono bene e ci vediamo costretti a sprecare parecchio materiale, rende tutta l'operazione una perdita, in quanto i 5 euro di aggiunta al kit non coprono le spese di realizzazione. Purtroppo il problema stà nell'attrezzatura troppo dilettantistica che rende improponibile una realizzazione in serie. Abbiamo optato perciò per realizzare capottine trasparenti e copriruote in depron, sino come ripeto ad esaurimento materiale (8 capottine se vengono tutte bene) quindi pensavo 1 sicuramente a skygost che scalpita, altre due se le vogliono agli altri in attesa del kit, una a mugneto, una a leadr22 una sicuramente all'amico Rinforzato steroideo Icaro, una anche a Lapo che ha preso il modello senza, sapendo che gli avremmo realizzato una capottina (a proposito Lapo ti è arrivato il pezzo in sostituzione? non abbiamo più saputo nulla!) per un totale di 7 capottine prenotate se quelli citati le vogliono. Ne restaun'altra (se ripeto tutte le stampate vanno a buon fine) e quindi chi prima arriva.... lo sapete. Ovvio con le capottine arrivano anche i copriruota in depron. Scusate per il disguido. Ciao
Va bene.. e grazie per il pensiero gentile! quando sei pronto per la spedizione me lo dici che provvedo...(ma per quanto riguarda il Barone... ???)
grazie ancora..
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 07, 15:35   #1076 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toniesse
 
Data registr.: 15-11-2006
Residenza: Soragna - Parma -
Messaggi: 215
Citazione:
Originalmente inviato da mugneto
La mia cappottina e copriruote mandale al bombolettaro ...ho avuto in eredità un rottame e tra i vari pezzi recuperabili ha proprio copriruote adattabili al nostro !
Per la cappottina sto giocando con una bottiglia blu di latte Parmalat !!

Ciao ciao
Ti ringrazio molto per la tua disponibilità! Sei un amico !
Ti rifilo una nuova dritta gastronomica: un posto dove servono "torta fritta"
dalla prima portata all'ultima. Torta fritta con il "salume " ( ottimo, torta ftitta ripiena gorgonzola ( mitica ), tf ( sta per totrta fritta altrimenti impiego delle ore ) con la nutella ( eccezionale) e poi ti puoi sbizzarrire come vuoi.
Il posto si chiama " il cavallo ", a Scipione ponte, appena sotto Salsomaggiore, venendo da Castelnuovo Fogliani. Merita e puoi portarci anche i figli. E' aperto solo venerdì, sabato e domenica. Prezzi ottimi. ( Non sono parente ).
Comunque se capita una volta che vorrai venire a Fornio, ci possiamo organizzare ( la propietaria è una mia paziente ).
Saluti Antonio il bombolettaro
Ma approposito.............a che punto sei con lo Sniper ?
toniesse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 07, 15:38   #1077 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toniesse
 
Data registr.: 15-11-2006
Residenza: Soragna - Parma -
Messaggi: 215
Ovviamente l'invito è esteso a tutti !
Il 6 maggio ( domenica ) faremo una manifestazione al nostro campo volo di Fornio -Fidenza - Parma Il pranzo è incluso e magari per la sera si potrebbe organizzare torta fritta a gogò.
Il bombolettaro
toniesse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 07, 17:15   #1078 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da toniesse
Ti ringrazio molto per la tua disponibilità! Sei un amico !
Ti rifilo una nuova dritta gastronomica: un posto dove servono "torta fritta"
dalla prima portata all'ultima. Torta fritta con il "salume " ( ottimo, torta ftitta ripiena gorgonzola ( mitica ), tf ( sta per totrta fritta altrimenti impiego delle ore ) con la nutella ( eccezionale) e poi ti puoi sbizzarrire come vuoi.
Il posto si chiama " il cavallo ", a Scipione ponte, appena sotto Salsomaggiore, venendo da Castelnuovo Fogliani. Merita e puoi portarci anche i figli. E' aperto solo venerdì, sabato e domenica. Prezzi ottimi. ( Non sono parente ).
Comunque se capita una volta che vorrai venire a Fornio, ci possiamo organizzare ( la propietaria è una mia paziente ).
Saluti Antonio il bombolettaro
Ma approposito.............a che punto sei con lo Sniper ?

Tre anni fà...attirato dal profumo del fornaio mi sono FATTO : 2 bomboloni con crema(caldi) e due torte fritte in 15 minuti.....tre giorni dopo sono stato ricoverato con una pancreatite acuta ,lieve per fortuna......

...dimenticavo ....erano le 9 di mattina....... e comunque ho goduto come un riccio !!!!
Dopo dei dolori fotonici ,(Toni visto che è medico sa di cosa parlo...) a gli altri non li racconto neanche...vi voglio troppo bene.
Ora ci vado cauto..... ...ma
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 07, 21:16   #1079 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cuborosso
 
Data registr.: 22-08-2006
Residenza: Pavia
Messaggi: 550
Bene bene, vedo che le discussioni procedono sempre.
Davide, però ti sei dimenticato anche di me per le capottine. Comunque fa niente, anch'io stavo pensando di mettermi a giocare con la macchinetta per la termoformatura, vorrà dire che stavolta la faccio davvero.
Perchè avevi scartato la bottiglia, a suo tempo?

Ciaciao,
Giulio
__________________
Il Silenzioso
cuborosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 07, 22:41   #1080 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescocharlie
 
Data registr.: 27-05-2006
Residenza: Vazzano (Vibo Valentia)
Messaggi: 202
arieccomi!!

Salve raga,un altro fulmine si era trombato la mia linea telefonica ,costringendomi ad un silenzio forzato, e dopo che me l'hanno riallacciata, mi sono accorto che uno dei miei gatti si era sgranocchiato il filo della cornetta !!Comunque in questo lasso di tempo,ho solo modificato un po' il mio muletto, ecco le foto...solo che per bilanciarlo a dovere dovrei aggiungere 180 gr. sul muso!!!Comunque ho gia' volato, e va bene, forse un po'lento al decollo perche'devo tenerlo un po' picchiato (se non lo bilancio con 180 gr. ) Domenica lo provo in configurazione "mattone",poi vi diro' !!
P.S. e le magliette ????
Icone allegate
Kit Barone-25-03-07_1611.jpg   Kit Barone-28-03-07_2247.jpg   Kit Barone-28-03-07_2248.jpg  
__________________
La perseveranza e' la madre del successo !!
Perseverate gente, perseverate !
francescocharlie non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
x Barone kitaro Segnalazione Bug e consigli 3 12 ottobre 05 15:19
Per il barone centorame Segnalazione Bug e consigli 2 21 aprile 05 16:01
Per il Barone maxkh Segnalazione Bug e consigli 2 19 aprile 05 16:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002