Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 06, 11:38   #91 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2006
Messaggi: 21
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Scusa dimmi se sbaglio:
computer+monitor 500W
elettronica+ motori passo passo 400W
Fresa 1000 W
Luce+ compressore 500W
Totale 2400W
Costo del kWh circa 0,60-0,65 euri quindi circa 1,5 euro all'ora, più aggiungi il grasso, l'usura della macchina 2 euro all'ora di macchina non mi sembra molto, quindi tra macchina e lavoro 7 euro a modello (ripeto + materiale) mi sembra un discorso onestissimo.

scusate la mia intromissione ma quando leggo certe cose non riesco a tenermi
anche io ho una CNC e avolte cerco di fare dei lavoretti dico cerco perchè spesso mi ritrovo con persone che fanno i conti come li fai te
peccato che non tieni conto di mille cose come il tempo morto per andare a prendere il materiale usura utensile rischio di rottura dell'utensile e per ultimo che oggi un signora che ti viene in casa per stirarti la mutande non prende meno di 12,00 euro ora (e non ha spese anche perche il biglietto del bus glielo paghi a parte) e quindi non vedo come potete pensare che 2 euro per i costi siano sufficienti e 5 euro ora di manodopera oneste........
Dico anche che un euro al minuto è forse troppo.. il giusto sta sempre nel mezzo..
scusate ancora scompaio
safir72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 06, 15:13   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da safir72
scusate la mia intromissione ma quando leggo certe cose non riesco a tenermi
anche io ho una CNC e avolte cerco di fare dei lavoretti dico cerco perchè spesso mi ritrovo con persone che fanno i conti come li fai te
peccato che non tieni conto di mille cose come il tempo morto per andare a prendere il materiale usura utensile rischio di rottura dell'utensile e per ultimo che oggi un signora che ti viene in casa per stirarti la mutande non prende meno di 12,00 euro ora (e non ha spese anche perche il biglietto del bus glielo paghi a parte) e quindi non vedo come potete pensare che 2 euro per i costi siano sufficienti e 5 euro ora di manodopera oneste........
Dico anche che un euro al minuto è forse troppo.. il giusto sta sempre nel mezzo..
scusate ancora scompaio
Hai ragione ma parti dal presupposto sbagliato, io ho realizzato la CNC innanzitutto per passione, ed è pure per passione che faccio volare e costruisco modellini, il taglio non lo faccio completamente gratis perchè sarebbe da masochista, ma nello stesso tempo non voglio fare un prezzo da negozio o ditta specializzata anche perchè non lo sono, non vendo nulla altrimenti averi un'attività con partita iva, diciamo che la cifra è simbolica come rimborso spese. E poi difficilmente rompi un'utensile con il depron.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 02:00   #93 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Thumbs up kit

Se possibile due(2) Kit per me

Ciao

mugneto
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 10:55   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Ultime

Il lavoro procede e forse dovrei riuscire a completare il disegno e tagliare il primo prototipo in questo fine settimana.
Ripeto che non mi occupo di fornire carrelli e rinforzi, ma solo il taglio preciso di tutte le parti in depron, e se ci stò nelle spese anche l'ordinata parafiamma in compensato di pioppo da 3mm, per l'installazione di un outrunner, ovviamente quando pronto posterò i disegni e le foto e poi ci accorderemo con chi sarà ancora interessato al kit sulle modalità di spedizione e quant'altro.
Spero poi di vedere qualcuno di voi alla prossima manifestazione di volo elettirco che si svolgerà la prossima primareva dalle nostre parti magari con il biplanetto ancora integro
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 12:16   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Il lavoro procede e forse dovrei riuscire a completare il disegno e tagliare il primo prototipo in questo fine settimana.
Ripeto che non mi occupo di fornire carrelli e rinforzi, ma solo il taglio preciso di tutte le parti in depron, e se ci stò nelle spese anche l'ordinata parafiamma in compensato di pioppo da 3mm, per l'installazione di un outrunner, ovviamente quando pronto posterò i disegni e le foto e poi ci accorderemo con chi sarà ancora interessato al kit sulle modalità di spedizione e quant'altro.
Spero poi di vedere qualcuno di voi alla prossima manifestazione di volo elettirco che si svolgerà la prossima primareva dalle nostre parti magari con il biplanetto ancora integro

io sono di alfonsine, non vedo l'ora di vederti, anzi, verrei di persona a prendere il tutto
crypto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 14:24   #96 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Il lavoro procede e forse dovrei riuscire a completare il disegno e tagliare il primo prototipo in questo fine settimana.
Ripeto che non mi occupo di fornire carrelli e rinforzi, ma solo il taglio preciso di tutte le parti in depron, e se ci stò nelle spese anche l'ordinata parafiamma in compensato di pioppo da 3mm, per l'installazione di un outrunner, ovviamente quando pronto posterò i disegni e le foto e poi ci accorderemo con chi sarà ancora interessato al kit sulle modalità di spedizione e quant'altro.
Spero poi di vedere qualcuno di voi alla prossima manifestazione di volo elettirco che si svolgerà la prossima primareva dalle nostre parti magari con il biplanetto ancora integro
Beh ...Rinimi e dintorni hanno il favore anche ella moglie per cui...basta dare le date e un giretto sarà presto fatto !
Inverno di allenamento sfrenatooooooooooooo ...per arrivare in perfetta forma all'apputamento !!!

mugneto
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 06, 15:44   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Tenete d'occhio il sito:

www.lafenicerimini.it

per la data, ma credo che si farà verso fine aprile, da non perdere, l'anno scorso c'erano Hovering e Fly Now come negozianti e un sacco di modellisti davvero bella!
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 06, 17:48   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Cool Disegno ultimato

Dunque:

Il disegno è finito e lo potete scaricare per visionarlo o, se qualcuno ha cambiato idea, perchè no anche realizzarlo a mano.
E' scritto anche sul disegno ma lo ripeto quì per chiarezza:
Per un modello mi occorre 1+1/4 foglio di depron, considerando depron buono trovato in vendita a circa 4,50 euro il foglio, ne viene che un modello costa di depron cica 5,625 euro, facendo cifra tonda 6 euro (ovvio se vi va bene)
Con il taglio viene 13 euro a modello.
Ho pensato, e sul disegno sono visibili alcuni rinforzi in balsa nonchè l'ordinata parafiamma in compensato di pioppo, se volete posso tagliare anche quelli a circa 2 euro materiale+taglio.
Quindi se volete il modello completo anche del legno 15 euro per tutto taglio e materiale.

Aspetto vostre notizie, se siete ancora interessati proseguo generando il G-code e realizzando il primo prototipo per verificare eventuali errori di misura, rigidità della struttura ecc... poi ci si accoda su quanti modelli e tutto il resto saluti Davide
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.

Ultima modifica di Limbox : 14 giugno 12 alle ore 11:18
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 06, 18:15   #99 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Dunque:

Il disegno è finito e lo potete scaricare per visionarlo o, se qualcuno ha cambiato idea, perchè no anche realizzarlo a mano.
E' scritto anche sul disegno ma lo ripeto quì per chiarezza:
Per un modello mi occorre 1+1/4 foglio di depron, considerando depron buono trovato in vendita a circa 4,50 euro il foglio, ne viene che un modello costa di depron cica 5,625 euro, facendo cifra tonda 6 euro (ovvio se vi va bene)
Con il taglio viene 13 euro a modello.
Ho pensato, e sul disegno sono visibili alcuni rinforzi in balsa nonchè l'ordinata parafiamma in compensato di pioppo, se volete posso tagliare anche quelli a circa 2 euro materiale+taglio.
Quindi se volete il modello completo anche del legno 15 euro per tutto taglio e materiale.

Aspetto vostre notizie, se siete ancora interessati proseguo generando il G-code e realizzando il primo prototipo per verificare eventuali errori di misura, rigidità della struttura ecc... poi ci si accoda su quanti modelli e tutto il resto saluti Davide

Confermo i due kit quando pronti


ciao
Mugneto
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 06, 19:33   #100 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Anche a me piacerebbe averne un paio! Tra l'altro al campo da me c'erano altri ragazzi interessati ad un modelletto di quel tipo, quindi magari si può anche estendere la richiesta
15 EUR mi sembra persino poco! C'è l'amore del modellista dietro
Beh che dire... grazie!
__________________
Save the balsa forests...

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
x Barone kitaro Segnalazione Bug e consigli 3 12 ottobre 05 15:19
Per il barone centorame Segnalazione Bug e consigli 2 21 aprile 05 16:01
Per il Barone maxkh Segnalazione Bug e consigli 2 19 aprile 05 16:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002