23 novembre 06, 12:38 | #91 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2006
| Citazione:
scusate la mia intromissione ma quando leggo certe cose non riesco a tenermi anche io ho una CNC e avolte cerco di fare dei lavoretti dico cerco perchè spesso mi ritrovo con persone che fanno i conti come li fai te peccato che non tieni conto di mille cose come il tempo morto per andare a prendere il materiale usura utensile rischio di rottura dell'utensile e per ultimo che oggi un signora che ti viene in casa per stirarti la mutande non prende meno di 12,00 euro ora (e non ha spese anche perche il biglietto del bus glielo paghi a parte) e quindi non vedo come potete pensare che 2 euro per i costi siano sufficienti e 5 euro ora di manodopera oneste........ Dico anche che un euro al minuto è forse troppo.. il giusto sta sempre nel mezzo.. scusate ancora scompaio | |
23 novembre 06, 16:13 | #92 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
24 novembre 06, 11:55 | #94 (permalink) Top |
User | Ultime
Il lavoro procede e forse dovrei riuscire a completare il disegno e tagliare il primo prototipo in questo fine settimana. Ripeto che non mi occupo di fornire carrelli e rinforzi, ma solo il taglio preciso di tutte le parti in depron, e se ci stò nelle spese anche l'ordinata parafiamma in compensato di pioppo da 3mm, per l'installazione di un outrunner, ovviamente quando pronto posterò i disegni e le foto e poi ci accorderemo con chi sarà ancora interessato al kit sulle modalità di spedizione e quant'altro. Spero poi di vedere qualcuno di voi alla prossima manifestazione di volo elettirco che si svolgerà la prossima primareva dalle nostre parti magari con il biplanetto ancora integro |
24 novembre 06, 13:16 | #95 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
| Citazione:
io sono di alfonsine, non vedo l'ora di vederti, anzi, verrei di persona a prendere il tutto | |
24 novembre 06, 15:24 | #96 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Citazione:
Inverno di allenamento sfrenatooooooooooooo ...per arrivare in perfetta forma all'apputamento !!! mugneto | |
24 novembre 06, 16:44 | #97 (permalink) Top |
User |
Tenete d'occhio il sito: www.lafenicerimini.it per la data, ma credo che si farà verso fine aprile, da non perdere, l'anno scorso c'erano Hovering e Fly Now come negozianti e un sacco di modellisti davvero bella! |
26 novembre 06, 18:48 | #98 (permalink) Top |
User | Disegno ultimato
Dunque: Il disegno è finito e lo potete scaricare per visionarlo o, se qualcuno ha cambiato idea, perchè no anche realizzarlo a mano. E' scritto anche sul disegno ma lo ripeto quì per chiarezza: Per un modello mi occorre 1+1/4 foglio di depron, considerando depron buono trovato in vendita a circa 4,50 euro il foglio, ne viene che un modello costa di depron cica 5,625 euro, facendo cifra tonda 6 euro (ovvio se vi va bene) Con il taglio viene 13 euro a modello. Ho pensato, e sul disegno sono visibili alcuni rinforzi in balsa nonchè l'ordinata parafiamma in compensato di pioppo, se volete posso tagliare anche quelli a circa 2 euro materiale+taglio. Quindi se volete il modello completo anche del legno 15 euro per tutto taglio e materiale. Aspetto vostre notizie, se siete ancora interessati proseguo generando il G-code e realizzando il primo prototipo per verificare eventuali errori di misura, rigidità della struttura ecc... poi ci si accoda su quanti modelli e tutto il resto saluti Davide
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. Ultima modifica di Limbox : 14 giugno 12 alle ore 12:18 |
26 novembre 06, 19:15 | #99 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Citazione:
Confermo i due kit quando pronti ciao Mugneto | |
26 novembre 06, 20:33 | #100 (permalink) Top |
User |
Anche a me piacerebbe averne un paio! Tra l'altro al campo da me c'erano altri ragazzi interessati ad un modelletto di quel tipo, quindi magari si può anche estendere la richiesta 15 EUR mi sembra persino poco! C'è l'amore del modellista dietro Beh che dire... grazie!
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! |
Bookmarks |
| |