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Vecchio 20 gennaio 06, 01:58   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di rafpigna
 
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Angry Costruzione ali volt...proprio non capisco!

Ciao a tutti,
ho spulciato tutti i post sul volt e non sono riuscito a trovare una risposta a questa domanda: nel progetto si può scaricare uno zip con due centine per le ali. ok..... ma queste sono diverse l'una dall'altra!!!! Perchè ??? Oltra alla curvatura sul bordo d'entrata, le ali devono avere una svergolatura (si dice così) alla fine, vicino alla fusoliera??? Insomma.. sono "piatte" oppure cambiano profilo verso la fine?


p.s.
possibile nessuno abbia i disegni in cad?????
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Vecchio 20 gennaio 06, 10:33   #2 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
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Originalmente inviato da rafpigna
Ciao a tutti,
ho spulciato tutti i post sul volt e non sono riuscito a trovare una risposta a questa domanda: nel progetto si può scaricare uno zip con due centine per le ali. ok..... ma queste sono diverse l'una dall'altra!!!! Perchè ??? Oltra alla curvatura sul bordo d'entrata, le ali devono avere una svergolatura (si dice così) alla fine, vicino alla fusoliera??? Insomma.. sono "piatte" oppure cambiano profilo verso la fine?


p.s.
possibile nessuno abbia i disegni in cad?????
vedi questo
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Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 06, 18:00   #3 (permalink)  Top
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grazie per i disegni, ma non riesco comunque a capire se le ali sono "piatte" oppure cambiamo la forma superiore avvicinandosi verso la fusoliera... perchè nel file delle centine disponibile nella sezione download ci sono due centine diverse?
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Vecchio 21 gennaio 06, 18:16   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di CantZ506
 
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Originalmente inviato da rafpigna
grazie per i disegni, ma non riesco comunque a capire se le ali sono "piatte" oppure cambiamo la forma superiore avvicinandosi verso la fusoliera... perchè nel file delle centine disponibile nella sezione download ci sono due centine diverse?
Il profilo è sempre lo stesso e le centine potrebbero essere tutte uguali a quella con la parte inferiore obliqua.
Il taglio obliquo è stato fatto perchè, appoggiandolo sul supporto, l'ala assume l'incidenza necessaria.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
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Vecchio 21 gennaio 06, 20:00   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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yessssssssss
è come dice il buon CantZ506, le 2 centine che sul bordo d'uscita finisco a zero sono quelle centrali e servono a "calettare " con la giusta incidenza l'ala; ovvero a darlgi la giusta inclinazione affinche si crei la giusta portanza

L'ala non ha nessun svergolamento e la parte superiore delle centine è identica per tutte, solo quelle in mezzo sono diverse per il motorivo che ti ho spiegato prima

ciaoooooooo
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Vecchio 21 gennaio 06, 21:53   #6 (permalink)  Top
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ok ho capito che l'ala non ha nessun svergolamento, ma perchè le due centine sono diverse nel "taglio" (non nella "curvatura") ? Delle due, qual'è quella che va messa diciamo più "lontano" dalla fusoliera?

Scusate i termini poco "tecnici" che ho usato
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Vecchio 21 gennaio 06, 22:48   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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guarda un po se dalla foto riesci a capire
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Costruzione ali volt...proprio non capisco!-centina.jpg  
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Vecchio 22 gennaio 06, 01:45   #8 (permalink)  Top
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Talking

Ora HO CAPITO!


GRAZIEEEEEEEEE!!!!
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Vecchio 27 gennaio 06, 17:04   #9 (permalink)  Top
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piega ala

Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Ora HO CAPITO!


GRAZIEEEEEEEEE!!!!
hehe
adesso sta a me....
leggo che per curvare il bordo d'entrata dell'ala c'è da usare il manico di scopa per far prendere curvatura al bordo di entrata...

ma come diavolo fate a fargli prendere la curvatura????
il depron è da 6 o da 3 dell'ala??
il depron ha un lato pieghevole e uno si spacca??
help!!!!
__________________
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Vecchio 27 gennaio 06, 18:12   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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Residenza: Roma
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allora la vena del depron deve essere parallela alla lunghezza dell'ala...
di solito la vena è sul lato lungo del foglio..
il depron per le ali è comunque quello da 6mm, per fare meglio la curvatura poi "ammorbidire" il depron (sulla parte sotto dell'ala) con un cucciao, dopo prenderà la forma più facilmante, ultimo rimedio dopo avelo lavorato un po, puoi mettere sulla parte superiore dell'ala (praticamente sulla curva) del nasto di carta o trasparente.. cosi il depron lo puoi piegare parecchio senza che si spacca.. ma poi ti devi terene il nastro.. se lo togli rischi che si rispacca e poi si vede il segno se lo togli.

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
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