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UserPlus Data registr.: 29-04-2004 Residenza: Monza
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Ciao Albyone ![]()
__________________ Albyone ![]() "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
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User Data registr.: 30-11-2005 Residenza: reggio emilia
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![]() potresti fare una prova: scollega il servo del profondita' (lasci a zero), e fai la miscelazione sugli alettoni come se fosse un tutt'ala , tanto per vedere come si comporta.... tu che dici??? | |
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User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
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Hai provato a tenerlo acceso (al massimo) e muovere le superfici di controllo, bloccato senza che voli, per vedere se effettivamente ci sono delle flessioni esagerate delle superfici di controllo?
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User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Modena
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Interessante... potresti indicare la posizione del baricentro? magari in una foto dall'alto (come se fosse in pianta) e una di fianco, grazie!
__________________ «Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno |
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UserPlus Data registr.: 29-04-2004 Residenza: Monza
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Una alla volta! ![]() Per ora sto applicando un paio di listelli di balsa 5X5 sotto l'ala che arrivano alla coda irrigidendo il supporto. In questo modo ho eliminato alcune flessioni. Sto sistemando la testa irrobustendola e "ingrassandola" ![]() ![]() Di fatto l'idea di usarlo come un tuttala non è poi così male. Un passo alla volta. Ecco un paio di foto delle modifiche-riparazione Ciao Albyone ![]()
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![]() Ciao Albyone ![]()
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User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Modena
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Cercando le differenze con un aeromodello convenzionale... noto che il "piano di coda" e' molto vicino alle ali. Il valore della distanza tra piano di coda e ali (detto in modo generico...) influenza direttamente un parametro fondamentale che si chiama rapporto volumetrico di coda. Questo parametro e' positivo e deve avare un certo valore altrimenti non e' soddisfatta una condizione per la stabilita' longitudinale. Le cose che potresti provare a fare sono: -aumentare questa distanza (lo escluderei...) -portare ancora in avanti il baricentro... Questo potrebbe essere il motivo di quel comportamento.. e dico potrebbe... comunque conviene che vai per gradi con il baricentro, ho paura che data la configurazione passi da una condizione condizione di instabilita' a una condizione di scarsa controllabilita'.... Saluti!
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User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: BOVOLONE -VR-
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nel mio piccolo avvaloro la teoria che il problema sia nel profilo alare, l'originale è a tavoletta....la portanza in un'ala profilata si genera nel primo terzo d'ala spoatndo cosi avanti il baricentro .... credo...
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Sospeso Data registr.: 12-03-2008 Residenza: Puglia
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ad occhio pare che il problema sia l'angolo d'attacco dell'ala forse un pò troppo elevato quando si dà cabra. Quindi flessione delle ali dalla corda minima, e poco rigide. IL BE si alza aumentando l' AOA e il modello va in looping. Forse del nastro fibrato sul BE sopra e sotto possono diminuire il problema o elminarlo. Anche una fibratina, fino a 1/3 di corda può aiutare. Ultima modifica di MarcAntonio : 27 settembre 10 alle ore 06:37 |
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User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
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