08 ottobre 10, 00:21 | #113 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Riassunto modifiche al progetto originale: 1) Avanzamento del baricentro di ben due centimetri rispetto a quello segnato sul progetto. Questo permette di realizzare una bella testona . 2) Per nascondere i vari fili un profilo nella zona centrale dell'ala fatto semplicemente mettendo una centina di depron da 6mm e ricoprendo con depron da 3mm. I cavi passeranno all'interno dell'ala. In questo modo si irrigidisce la parte centrale dell'ala che risulterebbe troppo ballerina con il solo tondino di carbonio da 3 mm. Si potrebbe dare profilo a tutta l'ala. Così facendo si otterrebbero due risultati: irrigidire l'ala e garantire un miglior veleggiamento. Si perderebbe l'effetto "uccello che sbatte le ali" 3) Irrigidimento della struttura che sostiene le zampe che fanno da timoni. Io ho utilizzato un listello in balsa da 5X5mm. L'irrigidimento permette di governare meglio la forte reattività che lo stesso ha a causa di un braccio di leva assai corto. Non sarebbe da scartare l'ipotesi di utilizzarlo come un tutt'ala eliminando i comandi sulle zampe ed ultilizzando solo gi alettoni. Chissà se ne vedrò mai un altro! Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
08 ottobre 10, 03:00 | #114 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
complimenti Albyone.....allora vola!!!.quasi quasi provo a rifarlo... se vuoi fargli compagnia c'è questo.... 'Fly Electric' - Puff
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
08 ottobre 10, 19:34 | #115 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
20 marzo 11, 17:41 | #116 (permalink) Top |
|
Dopo lungo tempo eccovi finalmente un video decente (questa volta avevo con me il cameramen di fiducia ) e qualche foto in volo. La sua figura direi che la fa proprio ma non è semplice da domare Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
20 marzo 11, 17:55 | #117 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
direi ottimo lavoro
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
06 ottobre 13, 23:47 | #119 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2006 Residenza: Bergamo
| Pterodattilo in EPP
L'abbiamo collaudato oggi!
__________________ ----Alberto Restelli---- Gruppo Alisei - Bergamo L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (G.B. Shaw) |
Bookmarks |
| |