29 settembre 10, 20:14 | #91 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
|
Scusa Alby ti faccio una malsana proposta.... Tempo fa paragonai lo pterodonte con un veleggiatore tuttala e pensai che i comandi necessari fossero la cresta sulla testa come deriva e due alettoni con motorello spingente. Avevo anche pensato al modello che stai facendo tu, ma lo scartai in quanto non penso che i pterodonti avessero zampone palmate stile papera, e poi diciamolo, devono essere grandi planatori e il motore dovrebbe servire solo a far quota. Io all' epoca mi sono arenato a causa del lavoro e della mia ignoranza in materia di veleggiatori tutt' ala. Ora la malsana proposta, ti andrebbe (magari più avanti) di provare a sviluppare qualcosa di simile allo pterodonte del film War Games?
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
30 settembre 10, 11:14 | #92 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
ecco il lavoro di sovrapposizione con il bugatti che aveva un K di 0.6 a parità di piano di coda come superficie in pianta il braccio di leva è più corto, dovrebbe significare che esso ha meno autorità di comando...
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
30 settembre 10, 15:38 | #94 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
E allora......che zavorra sia!!!! Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
01 ottobre 10, 09:25 | #95 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| più che altro ingrandirei un po le superfici di coda, ci riesci?
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
01 ottobre 10, 09:39 | #96 (permalink) Top |
| dicesi rapporto volumetrico di coda, è un fattore che ti dice se il piano di coda è correttamente dimensionato e sufficientemente distante dalle ali.. su google "rapporto volumetrico di coda" trovi altre info. Rapporto volumetrico di coda | Lillo-Calì.it http://www.quattrociocchi.it/public/fattore%20k.xls
01 ottobre 10, 19:51 | #98 (permalink) Top | |
| Citazione:
Domani mattina forse riesco a fare un nuovo tentativo, sperando non piova perchè il meteo è un po' instabile. Vi saprò dire con le ultime modifiche apportate. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
02 ottobre 10, 12:45 | #99 (permalink) Top |
| Stamattina avevo una finestra di un'ora per nuovo collaudo perchè ora devo andare ad un matrimonio. Preso dalla foga di voler collaudare lo pterodattilo sono partito in velocità portandomi dietro anche un altro modello. Arrivo al campo........mi sono dimenticato la trasmittente!!!!! Avevo quella del secondo modello ma non quella dello ptero!!! Coda fra le gambe e...ritorno a casa. Devo sperare che domani nmon piova, ma il meteo non promette bene. Ciao a tutti e buon sabato Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
Bookmarks |
| |