06 settembre 10, 14:23 | #1 (permalink) Top |
User | Predator UAV serve una mano
cari amici, mi serve qualche consiglio e qualche idea per mettere in piedi la cosa. necessito di un trittico attendibile di un profilo alare valido e di un consiglio su una motorizzazione adeguata per un 2,25cm di AA, per il momento ho un 10cc 2t glow, se andasse bene, che elica necessiterebbe? la costruzione sarà in polistirolo tagliato a caldo con longheroni in carbonio a tenere insieme il tutto. le ali saranno in due sezioni, la fusoliera in tre per questioni di trasporto. ogni componente sarà rivestito di un materiale che spero vorrete consigliarmi. avevo pensato al termo retraibile, ma essendo il polistirolo un materiale termoplastico, vorrei evitare di trovarmi con un aereo storto dopo averlo stirato. il BE vorrei realizzarlo in balsa per irrigidire l'ala, ricavata dal polistirolo che usano per imbastire gli archi fatti di mattoni prima di posarli definitivamente con la calce (ne ho trovato un coso da 8 metri x 1 in discarica, pensate basterà??? ) grazie a chiunque vorrà contribuire a presto mav |
06 settembre 10, 17:02 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
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2,25mt anche se di polistirolo un 10cc la vedo un po' dura. per un UAV o simile ci vorrebbe un 26cc a benzina così riduci i consumi. il polistirolo lo rivesti: 1- balsa 2- fibra 3- carta da pacchi ecc.. |
06 settembre 10, 23:43 | #3 (permalink) Top |
User |
quel 10 mi è stato detto che tirava un piper da 2 metri, sto ancora cercando di capire marca e modello perchè non presenta marchi di sorta da nessuna parte (sono pure andato a vedere sotto il pistone e sulla biella) detto questo, il predator ha una forma molto simil-aliante, con ali lunghe e sottili, carlinga di sezione ridotta e motore spingente ed è in virtù della portanza elevata che domando se il motore sia adatto o meno, soprattutto dal momento che farà circa come quello vero: salirà, porterà il motore al minimo o quasi e starà su finchè durerà il carburante. il proprietario del modello da cui è stato prelevato ricorda che, ai tempi che furono, consumava approssimativamente mezzo litro di carburante l'ora a terra durante il rodaggio e 100cc di carburante in aria in circa 12-15 minuti. detto questo l'intento è creare una replica che voli da tale, quindi senza pretendere velocità ne manovre al limite. diciamo un paperone ad ala media con buone capacità di ascesa dovute all'ala più che al motore. detto questo, la palla va a voi. mav |
07 settembre 10, 03:38 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
scherzi a parte, 150cc su un 6,5 sono tantini in 3 minuti. o hai attaccato una petroliera al motore e la tiri su con quello o davvero nel tuo motore c'è qualcosa che non va. fino adesso ho sempre e solo aiutato con i motori a scoppio quindi è la prima costruzione con uno scoppietto di cui ho la paternità, tuttavia ho sempre sentito di consumi orari pari a 50 volte la cilindrata circa, ergo un 20cc glow farà il suo litro di miscela l'ora, poi, il consumo è una scienza empirica, ma 150cc in 3 minuti, significano 50cc al minuto ovvero 3 litri l'ora mav | |
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