03 settembre 10, 20:05 | #1 (permalink) Top |
User | Diedro alare per aliante 2 metri
Ciao! Ho un aliante da un paio di metri (non in kit) con fusoliera in fibra e ala in polistirolo/obeche per la classe Elektro 2M RES. Siccome vorrei farlo con un normalissimo diedro a v mi chiedevo quale è l'entità giusta. Pensavo all'incirca a 9° a semiala. Secondo voi è un valore corretto?
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) |
04 settembre 10, 14:17 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quindi l'ala è senza alettoni.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
04 settembre 10, 15:14 | #4 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
|
dallo "Schema di un motoveleggiatore F3G" ripreso dal libro di Kanneworf "Progettiamo gli aeromodelli" si ricava per un'ala di 3 metri di apertura, senza alettoni, un diedro di 6,5 gradi. Il diedro all'estremità misurato rispetto all'asse della fusoliera è di 170 mm. |
04 settembre 10, 17:18 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cercavo proprio il libro di Kannworff tra la mia "letteratura" ma deve essere sepolto da qualche parte in soffitta. E nelle vecchie riviste non ho trovato niente. Grazie mille.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
Bookmarks |
| |