21 gennaio 06, 10:33 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Ascoli Piceno
|
Vedi se ti può andar bene questo: http://cgi.ebay.it/TAGLIA-CERCHI-D-P...QQcmdZViewItem
__________________ Ciao a tutti. Massymylyano ______________ Stop the pigeon! |
21 gennaio 06, 19:43 | #22 (permalink) Top |
UserPlus |
Prova Qui: http://www.valex.it/webvalex/prodotti.nsf La serie piccola credo che costi dieci o 15 , non è acciaio ultrarapido ma va bene anche per l'alluminio. Attenzione con il legno, scaricare frequentemete i tricioli se no si bruciano. Gli accessori Walex li trovi in un buon ferramenta. Li ho visti anche sulle bancarelle a qualcosa in meno credo che sia la stessa roba. Puoi forare con il trapano a mano devi usare per forza la punta centrale... e bassa velocità. Con il trapano a colonna puoi tentare di senza tenendo il pezzo ben fermo.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! |
21 gennaio 06, 21:41 | #23 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
ciao, allora, ecco come procedevo io prima di avere una CNC: 1) Disegna i cerchi sul compensato con il compasso. 2) col traforo ritagliali con una piccola eccedenza 1/2mm 3) pratica un foro di 4mm al centro dei tuoi dischi 4) stringici una vite con dado, possibilmente infrapponendo una bella ranella per evitare di sfondare il legno con la vite/dado 5) se hai un tornio bene, se no fissa il trapano al tavolo con un morsetto e fissaci dentro la vite col tuo disco fissato 6) fai girare alla massima velocità e rettificalo con una lima o un tampone con carta vetrata p.s. se devi farne più di uno dello stesso diametro puoi fissarli tutti insieme sulla stessa vite fine
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
Bookmarks |
| |