23 settembre 10, 19:50 | #81 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Questo non va bene. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
23 settembre 10, 22:06 | #82 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 12-03-2008 Residenza: Puglia
| Citazione:
posterò il video del collaudo, sempre che qualche Americano non collauda il suo prima del mio. Sarebbe vergognoso! L'idea è quella di fare un tutt'ala veloce con MH45 o MH60 dipenderà dal carico alare, e tentare il record di distanza in linea retta della categoria F5sol. Se solo riuscissi a contattare la FAI.... Questi motorini micro brushless sono fenomenali davvero, Col setup che ho ne posso fare andare due contemporaneamente alla stessa velocità del video, senza cambiare l'array fotovoltaico. Con 2 eliche 5x5 una spingente e una traente, posso raggiungere gli 80-100kmh e settare un paio di record che sono ancora accessibili, quello di velocità e quello di distanza. Servirebbe una mano però da qualcuno che ha una linea diretta con la FAI, visto che non rispondono alle mail. | |
26 settembre 10, 00:14 | #83 (permalink) Top |
| lo sapevo che finiva così! Stasera ho ordinato 36 celle........ Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
27 settembre 10, 09:53 | #85 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
mi aggiungo anche io: tieni aggiornato questo forum, non scrivo spesso, ma quando appare un nuovo messaggio in questa discussione vengo subito a sbirciare!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
27 settembre 10, 10:02 | #86 (permalink) Top |
|
...ma ti aggiungi nel senso che hai già preso le celle? scherzo! CMQ il modello è pronto, ho solo un piccolo problema: per bilanciarlo devo portare indietro l'ala di parecchio, questo mi dà dei dubbi sull'efficacia dei piani a V con un braccio di leva così corto. |
27 settembre 10, 12:45 | #87 (permalink) Top | ||
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
Citazione:
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | ||
27 settembre 10, 19:52 | #88 (permalink) Top |
|
spero voli un pò meglio. Per fortuna sono diversi anni che non costruisco un modello che non vola proprio, di solito con un pò di tuning volano bene. L'unica cosa è che non posso permettermi il lusso di sfasciare l'ala con le celle, per questo sono un pò apprensivo sta volta. Quasi quasi gli monto gli alettoni. |
27 settembre 10, 19:56 | #89 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non so se farò il tuo modello, ma prenderò sicuramente spunto. Quando arrivano le celle ti saprò dire perchè avrei in mente qualcosa ma devo toccare con mano che possibilità ci sono. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
Bookmarks |
| |