06 gennaio 11, 12:38 | #112 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 12-03-2008 Residenza: Puglia
| Appena testato la stessa configurazione del video , e mi dà 7100 giri, mentre in estate ero sui 6800. A quanto pare vanno di più in inverno. Peccato per l'angolazione estrema del sole. Immagino che marzo-aprile sia perfetto sia per temperature che per irraggiamento. Un compromesso non male. Comunque la differenza è strabiliante.
|
06 gennaio 11, 15:19 | #114 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho lasciato tutto piatto, e ho stondato il BE con tampone lungo (quadrello di legno da 4x4x400mm con incollata una striscia di carta vetrata), e ho assottigliato il bu con lo stesso tampone ma usando come guide 2 pezzetti di legno (fatto sulle semiali prima di incollarle insieme.) Se lasci il progetto così ti consiglio di aumentare di 1° il diedro e fare la baionetta in carbonio oppure sandwich 1mm betulla+ 1mm carbonio + 1mm betulla incollando il panino con bicomponente da 5minuti. Facendolo da 3mm di betulla, non ce la fa a sopportare il peso e fai il mio stesso errore, sei costretto poi a montare gli alettoni. In tal modo una coda classica con un bel direzionale grosso può essere sufficiente, e ti risparmi gli alettoni. Altro piccolo particolare: Se puoi montare un motore più pesante (tipo 15 -20 grammi) fallo, con motorello da 10 grammi ho dovuto spostare l'ala molto indietro sul boom e ti viene un modello un pò sgraziato col naso lungo tipo pinocchio. | |
06 gennaio 11, 15:44 | #115 (permalink) Top |
|
Ho un altro vecchio thread su wattflyer, e anche loro aspettano un video a quanto pare. Non mi collego da un bel pezzo: http://www.wattflyer.com/forums/showthread.php?t=58080 La cosa strana è che sembra ci siano molti interessati, ma pochi che cercano di costruirlo veramente. In questo paio di mesi a quanto pare il video è stato linkato su un sacco di siti hobbistici e non... peccato che ci sia bisogno anche di lavorare, quando il lavoro c'è. Di questi tempi pare che sia tutto in diminuzione, anche il lavoro... di questo passo sarò costretto a ritornare negli States. Altro che hobby.... ad maiora! |
06 gennaio 11, 15:46 | #116 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
06 gennaio 11, 16:58 | #117 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Lugano
|
avevo notato l'arretramento dell'ala. Se potessi postare qualche foto di dettaglio della sella sarebbe il massimo, certe volte una foto vale mille parole. Oggi ho mi sono fatto 14 celle di carta per valutare le dimensioni ed ho notato che mettendole in orizzontale si potrebbe meglio seguire il profilo dell'ala con il vantaggio che sarebbero inoltre leggermente inclinate rispetto il piano (e probabilmente piu' esposte al sole). Lo svantaggio e' che le centine verrebbero posizionate ogni 15 cm anziche' i 7. Domanda stupida, ma eliminare direttamente il diedro? Penso che questo modelletto sia proprio quello che ci vuole per occupare il tempo aspettando che la nascitura si decida a nascere eh eh P.S. per il lavoro lascia perdere...... mi sa' che mi tocchera' l'Iraq fra poco |
06 gennaio 11, 17:53 | #118 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Lugano
| Citazione:
Abito a Lugano pertanto ci potremmo anche trovare che scambiarci delle dritte. Antonio e' troppo lontano lo andro' a trovare quest'estate quando vado a Salice salentino | |
06 gennaio 11, 23:01 | #119 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Aspetto ancora un po' visto che ci sono state le feste natalizie di mezzo, poi vediamo Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
Bookmarks |
| |