25 agosto 10, 10:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2009
| [COLLAUDO] Fokker DR-I
Finalmente ce l'ho fatta! dopo 2 anni di lavoro ho finito (mancano giusto due robe) il baronerosso!!! qui il topic su cui avevo postato alcune foto di costruzione http://www.baronerosso.it/forum/aero...one-rosso.html Quindi ho dovuto collaudarlo!!! che tensione!!! il primo volo di collaudo l'ha fatto l'istruttore del Gruppo aeromodellistico valdostano che mi ha inoltre dato una mano enorme durante la costruzione.. con consigli (ricordo sempre: "stai leggero in coda!!!"). Poi ho provato anche io a farlo volare... vola splendidamente... "plana" quasi bilanciato alla perfezione, giusto qualche tacca di trim su alettoni . Ovviamente ho ripreso il tutto e fatto un piccolo video che ho messo su youtube che dire: sotto con un altro piano |
28 agosto 10, 00:40 | #3 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
bravo bravo finalmente !! vola che è una meraviglia non tanto curato come rifiniture ma vabene comunque ciao | |
29 agosto 10, 10:08 | #4 (permalink) Top |
|
Si hai ragione, le rifiniture lasciano a desiderare... ma è il mio primo modello costruito da piani, non sono molto capace... e spesso non ho molta pazienza sono cmq contento che vola bene e sopratutto il mio primo scoppio che devo dire non è per nulla male in confronto all'elettrico |
29 agosto 10, 11:32 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
| Citazione:
bravo
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=I81wcuGlMUU | |
29 agosto 10, 16:24 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| mitico
Bellissimo e mitico, come tutti i bicicli è un po " lazzarone" in decollo ed atterraggio. Se inizia a sbandare è meglio abortire subito il decollo, altrimenti si rischia. Ma ho visto che il secondo tentativo è stato meglio del collaudo, bravissimo. Ciao Gallina |
29 agosto 10, 18:42 | #9 (permalink) Top |
|
grazie a tutti, la cosa bella è che non si impunta... credo fosse piu facile cappottarlo in atterraggio visto il baricentro molto molto avanti, invece no... anche se ogni volta che devo portarlo giu' me la faccio nei pantaloni |
29 agosto 10, 21:01 | #10 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
il segreto è anche tenere l'erba della pista rasata ,io lo vedo con il mio pup quando capita qualche fuori pista !! comunque bisogna giocare anche con il baricentro ,ai aggiunto molto piombo davanti ?le ruote sono della giusta dimensione per modello 1/6? | |
Bookmarks |
| |