Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 10, 19:56   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 700
Immagini: 1
Ciao Batt...man, credimi, nn esagero dicendo quelle coe, anche perchè le credo veramente.
Per il mio Pylon, nn so ancora a quanto arriverò come peso, ma l'ala, senza il rivestimento di oracover pesa solo 180 gr per un'a.a. di 120 cm, credo che al max arriverò ad 1,5 Kg e per assurdo, quasi quasi, stavo pensando di utilizzare il 2 tempi MVVS di 2,5 c.c. che ho già lì nel cassetto da un bel pò di tempo.
Devo valutare un pò di cose e poi decido.
Tu che ne pensi?

X lorè
Grazie mille per i complimenti. Si questo pylon, più vado avanti con la costruzione e più mi piace, sarà sfizioso vederlo volare soprattutto per la sua ala semi - ellittica.
Ciao
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 21:41   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di batt...man
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da arvensis Visualizza messaggio
Ciao Batt...man, credimi, nn esagero dicendo quelle coe, anche perchè le credo veramente.
Per il mio Pylon, nn so ancora a quanto arriverò come peso, ma l'ala, senza il rivestimento di oracover pesa solo 180 gr per un'a.a. di 120 cm, credo che al max arriverò ad 1,5 Kg e per assurdo, quasi quasi, stavo pensando di utilizzare il 2 tempi MVVS di 2,5 c.c. che ho già lì nel cassetto da un bel pò di tempo.
Devo valutare un pò di cose e poi decido.
Tu che ne pensi?
Col 2,5 cc. sei al limite... è un motore che può andare bene per un modello
di circa 90 cm. ap.al. e peso di 1 kg. come quelli che produce House of Balsa
praticamente come questo:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it P51D Mustang AE&cat=Aerei&scat1=Scoppio&scat2=Riproduzioni
sul tuo ci vuole minimo un 3,5 cc 2 t.
Cmq il mio consiglio è quello di andare avanti con la costruzione
e di rinviare a poi il problema.
è probabile che ti renderai conto che il tuo 40 non è poi così sovrapotenziato.
ciao.

.....
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 20:57   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 700
Immagini: 1
Salve a tutti, eccomi qui dopo un bel pò di mesi a raccontare qualcos'altro sulla costruzione del mio pylon - cosmic coyote.
L'ultima volta ci siamo lasciati sul dubbio che avevo sul motore (Saito 40 4 tempi) che avevo pensato di applicare su questo modello.
Oggi mi viene di pensare che non è stato un caso che io abbia lasciato per pò la costruzione di questo mio modello. La settimana scorsa, ho trovato un affare su internet e ho comprato a poco prezzo, un magnum 30 4 tempi che, sicuramente non sarà un saito, ma per il mio pylon, l'ho trovato più che adatto sia per la potenza (il mio pylon credo verrà intorno ai 1200 gr in o.d.v.) sia per quanto riguarda il peso in quanto il 40 era abbastanza pesante e sarebbe risultato difficile bilanciarlo o cmq avrei dovuto mettere un bel pò di piombo in coda, cosa che nn ho mai fatto con i miei modelli.
Dopo tante chiacchiere, aggiungo dele foto del nuovo motore e della lavorazione legata alla realizzazione del muso del modello.
Alla prossima!
Icone allegate
Costruzione Pylon - Cosmic coyote-dscn0749.jpg   Costruzione Pylon - Cosmic coyote-dscn0750.jpg  
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 11, 17:10   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 700
Immagini: 1
Salve a tutti, in questo week end mi sono dedicato un pò al mio pylon.
Ho realizzato il blocchetto di raccordo tra l'ala e la fusoliera, ho incollato il supporto del carrello ed ho ultimato il muso dell'aereo sagomando i vari pezzi di balsa che avevo incollato; ho poi dovuto asportare tutto il balsa superfluo per l'alloggiamento del motore ed ho iniziato a realizzare le due prese d'aria laterali alla fusoliera utilizzando del balsa da 8 mm creando una sorta di centine asportando il balsa nella parte interna della sagoma in modo tale da eliminare del peso superfluo e soprattutto per creare del vuoto all'interno per permettere all'aria di entrare e di uscire nella parte sottostante. Tutto questo che ho scritto per le prese d'aria, sarà molto più chiaro quando saranno ultimate e si vedrà il risultato.
Alla prossima!
Icone allegate
Costruzione Pylon - Cosmic coyote-dscn0751.jpg   Costruzione Pylon - Cosmic coyote-dscn0752.jpg   Costruzione Pylon - Cosmic coyote-dscn0753.jpg   Costruzione Pylon - Cosmic coyote-dscn0755.jpg   Costruzione Pylon - Cosmic coyote-dscn0756.jpg  

arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 11, 17:11   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 700
Immagini: 1
altre foto...
Icone allegate
Costruzione Pylon - Cosmic coyote-dscn0759.jpg   Costruzione Pylon - Cosmic coyote-dscn0761.jpg  
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 11, 20:44   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di batt...man
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.242
Ciao arve,
sta venendo proprio bello,

le due prese laterali saranno il pezzo forte di tutto il modello!
per quanto riguarda il motore c' è poco da dire, già sai che
mi trovi d accordissimo sull' utilizzo del 4 tempi,
e penso che il 30 sia quello indicato
(naturalmente come cilindrata, perchè trattandosi di un pilon
sarebbe stato più indicato un 2 tempi, ma va bene così...)

alla prossima.

..
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 09:00   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 700
Immagini: 1
Ciao Batt...man, ti ringrazio molto per i complimenti, ricevendoli da te che costruisci così bene hanno un enorme valore.
Si hai ragione, i pylon genarlmente si realizzano con i 2 tempi ma ormai non sono più abituato al rumore dei 2 tempi sui miei modelli, per me ora l'aeromodellismo a scoppio è solo 4 tempi!
Ho valutato un pò i pesi della varie parti e forse riesco a mantenermi nei 1000 - 1200 gr.
Se fosse così il 30 4 tempi sarebbe veramente azzeccato su questo modello e potrei avere un ottimo rapporto grandezza modello - peso - potenza.
Cmq vada credo che mi divertirò...
Alla prossima!
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 00:02   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea967
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Savona
Messaggi: 821
Ciao Arvensis
E' sempre un piacere seguirti ed osservare i tuoi lavori.
Complimenti ancora per il lavoro e per la scelta del soggetto. Proprio un bel modello.
Andrea
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 18:46   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 700
Immagini: 1
Ciao Andrea, grazie mille per i complimenti, sei troppo buono.
Finalmente dopo un pò di tempo mi è tornata la voglia di continuare la costruzione di questo Pylon e spero di terminarlo presto.
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 14:18   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di noway79
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: Teramo - Reggio Emilia
Messaggi: 190
Ciao Arvensis, ti faccio i complimenti per il soggetto scelto, pur non amando i pylon in genere questo modelletto mi gusta proprio.
noway79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Disegno Cosmic coyote arvensis Aeromodellismo 3 01 maggio 10 02:13
Cerco disegno del Cosmic coyote arvensis Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 23 aprile 10 22:33
Costruzione pylon elettrico ciabatta Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 12 ottobre 09 22:54
consigli per la costruzione di un pylon classe 400..."domenicale"! marc87 Aeromodellismo Volo Elettrico 11 08 gennaio 07 15:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002