22 novembre 10, 20:56 | #31 (permalink) Top |
User |
Ciao Batt...man, credimi, nn esagero dicendo quelle coe, anche perchè le credo veramente. Per il mio Pylon, nn so ancora a quanto arriverò come peso, ma l'ala, senza il rivestimento di oracover pesa solo 180 gr per un'a.a. di 120 cm, credo che al max arriverò ad 1,5 Kg e per assurdo, quasi quasi, stavo pensando di utilizzare il 2 tempi MVVS di 2,5 c.c. che ho già lì nel cassetto da un bel pò di tempo. Devo valutare un pò di cose e poi decido. Tu che ne pensi? X lorè Grazie mille per i complimenti. Si questo pylon, più vado avanti con la costruzione e più mi piace, sarà sfizioso vederlo volare soprattutto per la sua ala semi - ellittica. Ciao |
22 novembre 10, 22:41 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
Messaggi: 1.249
| Citazione:
di circa 90 cm. ap.al. e peso di 1 kg. come quelli che produce House of Balsa praticamente come questo: Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it P51D Mustang AE&cat=Aerei&scat1=Scoppio&scat2=Riproduzioni sul tuo ci vuole minimo un 3,5 cc 2 t. Cmq il mio consiglio è quello di andare avanti con la costruzione e di rinviare a poi il problema. è probabile che ti renderai conto che il tuo 40 non è poi così sovrapotenziato. ciao. ..... | |
03 giugno 11, 21:57 | #33 (permalink) Top |
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Salve a tutti, eccomi qui dopo un bel pò di mesi a raccontare qualcos'altro sulla costruzione del mio pylon - cosmic coyote. L'ultima volta ci siamo lasciati sul dubbio che avevo sul motore (Saito 40 4 tempi) che avevo pensato di applicare su questo modello. Oggi mi viene di pensare che non è stato un caso che io abbia lasciato per pò la costruzione di questo mio modello. La settimana scorsa, ho trovato un affare su internet e ho comprato a poco prezzo, un magnum 30 4 tempi che, sicuramente non sarà un saito, ma per il mio pylon, l'ho trovato più che adatto sia per la potenza (il mio pylon credo verrà intorno ai 1200 gr in o.d.v.) sia per quanto riguarda il peso in quanto il 40 era abbastanza pesante e sarebbe risultato difficile bilanciarlo o cmq avrei dovuto mettere un bel pò di piombo in coda, cosa che nn ho mai fatto con i miei modelli. Dopo tante chiacchiere, aggiungo dele foto del nuovo motore e della lavorazione legata alla realizzazione del muso del modello. Alla prossima! |
12 giugno 11, 18:10 | #34 (permalink) Top |
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Salve a tutti, in questo week end mi sono dedicato un pò al mio pylon. Ho realizzato il blocchetto di raccordo tra l'ala e la fusoliera, ho incollato il supporto del carrello ed ho ultimato il muso dell'aereo sagomando i vari pezzi di balsa che avevo incollato; ho poi dovuto asportare tutto il balsa superfluo per l'alloggiamento del motore ed ho iniziato a realizzare le due prese d'aria laterali alla fusoliera utilizzando del balsa da 8 mm creando una sorta di centine asportando il balsa nella parte interna della sagoma in modo tale da eliminare del peso superfluo e soprattutto per creare del vuoto all'interno per permettere all'aria di entrare e di uscire nella parte sottostante. Tutto questo che ho scritto per le prese d'aria, sarà molto più chiaro quando saranno ultimate e si vedrà il risultato. Alla prossima! |
12 giugno 11, 21:44 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
Messaggi: 1.249
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Ciao arve, sta venendo proprio bello, le due prese laterali saranno il pezzo forte di tutto il modello! per quanto riguarda il motore c' è poco da dire, già sai che mi trovi d accordissimo sull' utilizzo del 4 tempi, e penso che il 30 sia quello indicato (naturalmente come cilindrata, perchè trattandosi di un pilon sarebbe stato più indicato un 2 tempi, ma va bene così...) alla prossima. .. |
13 giugno 11, 10:00 | #37 (permalink) Top |
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Ciao Batt...man, ti ringrazio molto per i complimenti, ricevendoli da te che costruisci così bene hanno un enorme valore. Si hai ragione, i pylon genarlmente si realizzano con i 2 tempi ma ormai non sono più abituato al rumore dei 2 tempi sui miei modelli, per me ora l'aeromodellismo a scoppio è solo 4 tempi! Ho valutato un pò i pesi della varie parti e forse riesco a mantenermi nei 1000 - 1200 gr. Se fosse così il 30 4 tempi sarebbe veramente azzeccato su questo modello e potrei avere un ottimo rapporto grandezza modello - peso - potenza. Cmq vada credo che mi divertirò... Alla prossima! |
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