06 settembre 10, 21:26 | #11 (permalink) Top |
User |
Ciao ragazzi, ho fatto un altro piccolo passo nella costruzione dell'ala, in particolar modo ho staccato l'alettone dall'ala (foto 1), ho realizzato ed incollato dei blocchettini di balsa (foto 2) per garantire una buona ed adeguata superficie di incollaggio delle cerniere che installerò per il fissaggio dell'alettone e poi ho incollato del balsa da 5 mm a chiusura del vano lasciato aperto dall'alettone, ho usato del balsa da 5 mm perchè così mi da un pò di robustezza visto che cmq stiamo parlando di un ala di 120 cm e per altro rivestita con balsa da 1 mm che rende l'ala leggera ma molto fragile. A presto... |
08 settembre 10, 16:33 | #13 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| che servi ci metti nell'ala? mi sembra poco lo spazio per dei servi in verticale, non gli esce il culetto fuori dall'ala?
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
11 settembre 10, 19:59 | #15 (permalink) Top |
User |
Eccomi qui a raccontare un altro pò di lavoro fatto. Ho finito di sagomare ed ultimare l'alettone di una semiala, monterò 4 cerniere (in fibra) (Foto 1); ho realizzato uno scasso nel balsa dell'alettone ed ho incollato un pezzo di compensato di betulla dove fisserò la squadretta per il comando dell'alettone. (Foto 2) Ho iniziato a ricavare le sagome dal disegno delle fiancate e le ordinate della fusoliera sperando di riuscire ad assemblarla presto. Alla prossima... |
Bookmarks |
| |