15 gennaio 06, 13:22 | #1 (permalink) Top |
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| Yak 3 P400
Salve a tutti, dopo aver realizzao la fusoliera dello yak 3 si pone il dilemma delle ali. Il profilo più usato nella categoria è il Ritz 1-30-10. Corda alla radice 230 corda all'estremità 73mm, freccia bordo d'entrata 78mm. Apertura alare 75cm con diedro di 3 gradi. Aspetto suggerimenti allego il file DWG col trittico intanto eccovi le prime immagini: Fusoliera tagliata e svuotata. Tronchi della fuso incollati Le dime permettono sia il taglio della fuso che lo svuotamento Ed ecco il risultato dopo una prima carteggiata:
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com Ultima modifica di Odi : 20 novembre 06 alle ore 13:41 |
15 gennaio 06, 16:24 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Alla faccia del "profile"!!!! Hai fatto un capolavoro!!! Il progetto mi pare ok. La sola cosa che cambierei, è la corda del profilo d'estremità. 75 mm mi pare pochino. La porterei almeno a 100 mm, tanto hai 2 cm di tolleranza sulle misure scalate. Se la tagli a punto fisso, ricordati di mettere lo spessore quando tagli il dorso per aumentare lo spessore di estremità che sicuro è meglio! Salammete! Peppe. | |
15 gennaio 06, 16:47 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
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| Citazione:
aspettando le ali (mi vengono tagliate con CNC a filo da un amico quindi non si pongono problemi di spessore) ho messo in cantiere i disegni del prossimo profile...bimotore, il mitico Messerschmith 410, na belva Grassie beppe, farò come dici e porto la corda all'estremità a 100
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15 gennaio 06, 22:52 | #5 (permalink) Top | |
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16 gennaio 06, 00:42 | #6 (permalink) Top | |
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75+20=95 non 100 tra l'altro non riesco ad aprire il disegno, mentre quello che hai messo su combatprofile400 sì. hai cambiato qualcosa, e salvato con versione successiva al 2002? Ciauuuu Davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
17 gennaio 06, 12:30 | #7 (permalink) Top | |
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| Citazione:
ehhhhhh va bene, a 95 al momento non ho cambiato nulla, appena finisco le dime per le ali vedrò di fare ordine e di metterci qualche spiegazione.. se per la P400 va bene si può postare nell'area disegni e piani
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20 gennaio 06, 21:13 | #8 (permalink) Top |
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La flotta si allarga Ecco una breve descrizione di come opero... tagliata la fusoliera basandomi sulla fiancata e in seguito sul profilo visto dall'alto, la divido in sezioni in rapporto alle dime "ordinate" che ho bisogno. Ecco qui la prima fetta, la capotta motore. Dima anteriore E dima posteriore Archetto e via, il risultato è preciso e si ottiene molto in fretta Fatto ciò devo però sagomare la capottina a mo di ciambella, così da prendere quelle poche ma indispensabili caratteristiche di questo goffo aereo preparo un dischetto di legno di pari diametro e fisso la capottina con del normale biadesivo Monto sul tornio (per chi non lo avesse, un normale trapano fissato al tavolo da lavoro va benissimo) e con un tampone sagomo ben bene lo stirofoam E in pochi minuti ecco il risultato
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20 gennaio 06, 21:13 | #9 (permalink) Top |
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Alcuni dettagli dello svuotamento su tronchi di fusoliera più lunghi, qui lasezione del materiale è di soli 7mm, più che sufficienti risparmiando molto sul peso I comandi di coda in depron 6mm sagomati e pronti per l'incastro.. Ed ecco qui il mio pargolo, nato in ben 2 ore di lavoro Il Polikarpov I16
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20 gennaio 06, 21:14 | #10 (permalink) Top |
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La fusoliera così com'è ha il considerevole peso di 30 grammi Caratteristiche: Apertura alare 67cm Profilo: Ritz 2-30-10 Motore: Speed 400 6V ridotto 2,33 con 3 Lipo oppure una 6x3 in diretta Non sarà veloce, ma molto stabile e capace di manovre strette. Ora c'è da scegliere la livrea... @ Peppe: nota bene la scritta dell'ultimo I16 della prima colonna
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