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Vecchio 16 febbraio 06, 18:58   #81 (permalink)  Top
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Sei un costruttore di aereomodelli di pregio,si vede lontano un km
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Vecchio 16 febbraio 06, 19:41   #82 (permalink)  Top
Odi
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Odi, allora com'è andato il collaudo?

video??????
Esamiiiiiiiii...non ho un briciolo di tempo per portarlo in volo
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Vecchio 16 febbraio 06, 19:43   #83 (permalink)  Top
Odi
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Ciao Odi e ancora complimenti.
Una curiosità.....ho visto dalle immagini che le ali sono leggermente 'rugose' mentre la fusoliera sembra molto più liscia. Come mai? Hai ricoperto le ali in carta da pacchi e non la fuso? Che ci fai alla fusoliera?

ciao
Per motivi di peso copro con carta solo la pancia della fuso (solo con una striscia) per evitare danneggiamenti in atterraggio, il resto lo tratto con 2/3 mani di vinavil diluito + olio di gomito e carta vetrata.

Coprire tutta la fuso è inutile, tanto se fa il botto in aria contro un altro modello...carta o meno va in pezzi.
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Vecchio 04 ottobre 06, 11:43   #84 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Odi
Per motivi di peso copro con carta solo la pancia della fuso (solo con una striscia) per evitare danneggiamenti in atterraggio, il resto lo tratto con 2/3 mani di vinavil diluito + olio di gomito e carta vetrata.

Coprire tutta la fuso è inutile, tanto se fa il botto in aria contro un altro modello...carta o meno va in pezzi.
modelli fantastici complimenti!!!!... ti volevo chiedere:..
ma il vinavil in che proporzioni lo diluisci??? e poi una volta indurito si carteggia bene? non resta un pochino morbido per ottenere un buon risultato? dimmi dimmi
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Vecchio 04 ottobre 06, 15:52   #85 (permalink)  Top
Odi
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Originalmente inviato da Cipros76
modelli fantastici complimenti!!!!... ti volevo chiedere:..
ma il vinavil in che proporzioni lo diluisci??? e poi una volta indurito si carteggia bene? non resta un pochino morbido per ottenere un buon risultato? dimmi dimmi
http://www.baronerosso.it/Articolo32.html qui trovi tutto quello che so io a riguardo

le ali si levigano a meraviglia e la fuso richiede un pelino di olio di gomito, ma una volta trattata di vinavil diventa estremamente dura.
Il Rata si è impiastricciato nella striscia di un compare e si è schiantato da una decina di metri di quota. Non ha subito alcun danno
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Vecchio 21 novembre 06, 10:46   #86 (permalink)  Top
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L'avatar di rafpigna
 
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Riesumo il post perchè in questo periodo mi sto dedicando alla costruzione di un pò di P400... ma questo è uno spettacolo....

Odi... mi sai dire il peso dello Yak in ordine di volo, quindi comprese batterie e motore? Usi 3 celle lipo giusto?

Hai usato un solo servo per le ali o due?
Il servo del piano di quota non lo vedo all'esterno della fuso.. l'hai messo all'interno? in che posizione?


Grazie!
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Vecchio 21 novembre 06, 12:28   #87 (permalink)  Top
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ciao no è che avresti il file autocad del polikarpov che lo sto cercando come un matto?? grazie
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Vecchio 21 novembre 06, 14:18   #88 (permalink)  Top
Odi
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Originalmente inviato da rafpigna
Riesumo il post perchè in questo periodo mi sto dedicando alla costruzione di un pò di P400... ma questo è uno spettacolo....

Odi... mi sai dire il peso dello Yak in ordine di volo, quindi comprese batterie e motore? Usi 3 celle lipo giusto?

Hai usato un solo servo per le ali o due?
Il servo del piano di quota non lo vedo all'esterno della fuso.. l'hai messo all'interno? in che posizione?


Grazie!

Ciao

se ricordo bene con la 1500 pesa 310g in ODV.
Ho usato un solo servo (HS55) centrale per gli alettoni. Nessun comando è visibile dall'esterno dato che ho usato il sistema della doppia "L", cciaio armonio che ruota in asse all'ala con una parte perpendicolare orizzontale fissata nell'alettone e la seconda, perpendicolare, ma verticale che spunta fuori nel centro ala alla quale ho collegato poi il comando del servo.

Si intravvede qui (nota le due bacchette che fuoriescono dall'ala al centro subito dietro al vano servo)



E per evitre infelici atterraggi sull pancia con comandi e servo alla mercede di erba e sassi, con questo sistema la pancia rimane libera



Il servo del pino di quota è montato su una "piastra comndi" ricavata da depron 6mm e poi incollata nella fuso. SUlla piastra trovno alloggiamento il servo, la ricevente, il regolatore.
La batteria si trova nel muso ed è raggiungibile mediante apertura sul muso con chiusura a magneti.

Saluti! e a presto con i Bf Me410 bimotori, io Flydave e Kevlar ci metteremo presto all'opera
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Ultima modifica di Odi : 21 novembre 06 alle ore 14:22
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Vecchio 21 novembre 06, 14:18   #89 (permalink)  Top
Odi
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ciao no è che avresti il file autocad del polikarpov che lo sto cercando come un matto?? grazie
Mandami via PM la tua mail

Saluti!
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Vecchio 21 novembre 06, 14:27   #90 (permalink)  Top
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Ultima domanda... gli alettoni li hai realizzati in balsa ho sfruttando il ritaglio di polistirolo??? L'ala è in polistirolo vero???

A me sono tropo felssibili così... devo inventarmi un metodo per irrigidirli...
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